Baroni's Lazio loses in Braga, but still secures the victory of the Europa League maxi group - beating Atletico Bilbao on goal difference - and flies to the round of 15. Roma also rejoices, having started with many more doubts. Goals from Angelino and Shomurodov defeat Eintracht and allow Ranieri, with 13th place, to reach the playoffs (draw today at XNUMX:XNUMX): Ferencvaros or Porto are the opponents, with the prospect of then finding Lazio or Atletico Bilbao in the round of XNUMX.
Leggi
Altre informazioni:
Nel postpartita di Roma-Napoli ha parlato Kathrine Kuhl. Obiettivo raggiunto, siamo in semifinale di Coppa Italia.... "Ciao a tutti, Potete immaginare che gli ultimi giorni siano stati incredibilmente difficili. Voglio ringraziare dal... Si parla molto in questi giorni di Nicola Zalewski, con…
Leggi
Europa League, la classifica della League Phase e i possibili incroci per le italiane Un giorno dopo la Champions League, sono arrivati anche i verdetti finali della League Phase di UEFA Europa League. Ma prima uno sguardo ai risultati dell'ottava e ultima giornata della fase a girone unico del torneo. La Lazio è finita per cadere in Portogallo per mano del Braga (1-0), la Roma si è presa una dolce rivincita e ha trionfato all'Olimpico contro l'Eintracht Francoforte…
Leggi
Nonostante la sconfitta a Braga, la Lazio di Marco Baroni riesce comunque a qualificarsi da prima in classifica nella fase iniziale di Europa League. I biancocelesti giocheranno direttamente gli ottavi di finale senza passare per i sedicesimi e affronteranno una delle squadre posizionate dalla quindicesima alla diciottesima posizione. Le possibili avversarie delle aquile sono Roma, Viktoria Plzen, Ferencvaros e Porto.
Leggi
Dopo otto giornate diluite in quattro mesi e un giovedì di fuoco con ben 18 partite tutte in contemporanea, l'Europa League 2024/2025 con la nuova fase a girone unico ha emesso i propri verdetti. L’Italia può tutto sommato sorridere visto che entrambe le squadre ai nastri di partenza hanno ottenuto il lasciapassare per la fase a eliminazione diretta: la Lazio (19 punti) ha staccato direttamente il biglietto per gli ottavi…
Leggi
Il primato nel gruppo è confermato per la differenza reti e la Lazio si qualifica direttamente agli ottavi di finale come una delle migliori formazioni del torneo. Allo Stadio Olimpico di Roma, i giallorossi conquistano una vittoria importante per 2-0 contro l'Eintracht Francoforte, Il match viene sbloccato da Angelino al 44', mentre il raddoppio arriva nella ripresa con Eldor Shomurodov al 69'. Grazie a questo successo, la squadra capitolina accede ai playoff della…
Leggi
Vince la Roma nell'ultimo turno della fase a girone unico dell'Europa League e stacca il pass per i playoff con il 2-0 ai danni dell'Eintracht Francoforte , sconfitto ma qualificato direttamente agli ottavi. Spavento iniziale per i giallorossi con un super Svilar a salvare sul colpo di testa ravvicinato di Larsson , poi la sfortuna con il palo di Mancini su corner di Dybala . Al 45' la gioia con il cross di Mancini per Angelino che sul secondo palo porta avanti la Roma .
Leggi
EL, tutti i risultati: Osimhen-gol non basta al Galatasaray. Mourinho graziato, tris Tottenham Sono arrivati i verdetti finali dell'ottava e ultima giornata della fase a girone unico della UEFA Europa League. Con la Lazio già qualificata direttamente agli ottavi con una gara d'anticipo, ma ko di misura con lo Sporting Braga stasera, la Roma invece si conferma ai playoff per il 2-0 inferto all'Eintracht Francoforte all'Olimpico.
Leggi
Il tabellone della fase a eliminazione di Europa League Così come la Champions League, anche la nuova Europa League è una novità unica, con il nuovo format introdotto per questa nuova stagione. Un unico super girone, 8 qualificate dirette agli ottavi di finale e 16 che dovranno affrontare andata e ritorno dei playoff per poter accedere agli ottavi di finale. Tutto dopo il sorteggio degli spareggi, che si terranno venerdì 31 gennaio.
Leggi
Prima sconfitta europea per la Lazio che cade in casa del Braga e si fa acciuffare dall'Athletic Bilbao per punti in classifica, pur restando in vetta alla classifica finale di Europa League. Letale per i biancocelesti la rete a inizio gara di Horta, gol che però non basta ai lusitani per evitare l'eliminazione dal trofeo, condannati dalla differenza reti sfavorevole rispetto al Fenerbahçe, Paok e Twente
Leggi
Anche in Europa League va in scena l'ultima giornata tutta in contemporanea, con i verdetti definitivi: agli ottavi, oltre alla Lazio, vanno Bilbao, United (2-0 alla Steaua Bucarest), Tottenham (3-0 all'Elfsborg), Eintracht, Lione (1-1 con il Ludogorets), Olympiacos (3-0 al Qarabag) e Rangers (2-1 al St. Gilloise). L'Ajax, la Real Sociedad e il Fenerbahce di Mourinho centrano gli spareggi, out a sorpresa il Besiktas battuto 1-0 dal Twente
Leggi
Lazio, match importantissimo in quanto può valere prestigio per... CALCIOMERCATO LAZIO - La Lazio, in attesa dell’epilogo della telenovela Casadei, continua a trattare per Abakar Sylla,... AGGIORNAMENTO 15.22 - La Lazio saluta Gaetano Castrovilli. Stando a quanto appreso dalla nostra...
Leggi
Roma, ai playoff una fra Porto e Ferencvaros. Possibile derby con la Lazio agli ottavi La Roma batte 2-0 l'Eintracht Francoforte e chiude al 15° posto la League Phase di Europa League e dovrà affrontare i playoff, al contrario della Lazio che nonostante la sconfitta sul campo del Braga chiude al primo posto in classifica e passa direttamente agli ottavi di finale. In virtù di questa classifica, la Roma ai playoff affronterà una fra Ferencvaros e Porto.
Leggi
Lazio, ecco le possibili avversarie agli ottavi: occhio alla Roma Cristian Giudici 13 minuti fa Colpita da un gol a freddo di Ricardo Horta, la Lazio perde 1-0 sul campo del Braga in Portogallo nell'ottava e ultima giornata della prima fase a campionato dell'Europa League. Nonostante questa prima sconfitta stagionale nelle coppe, la squadra biancoceleste resta prima in classifica con 19 punti come l'Athletic Bilbao ma con una migliore differenza reti (+12 a +8).
Leggi
Una vittoria e una sconfitta per le due romane impegnate nell’ultima giornata della fase campionato di Europa League, che vedrà alle 13 di domani (venerdì 31 gennaio) il sorteggio degli spareggi per la fase a eliminazione diretta. La Roma ha superato per 2-0 l’Eintracht Francofote, la Lazio ha perso 1-0 a Braga ma in maniera ininfluente perché è comunque prima. All'Olimpico alta tensione per i disordini fra le tifoserie avvenuti nella scorsa notte a San Lorenzo e Campo…
Leggi
EUROPA LEAGUE ROMA PLAYOFF – E saranno playoff di Europa League per la Roma. I giallorossi non sbagliano l’ultimo delicato appuntamento della fase a girone unico e battono 2-0 l’Eintracht Francoforte. Vittoria e aggancio al treno delle prime ventiquattro, con dodici punti collezionati dopo otto giornate: tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. La squadra di Ranieri termina al quindicesimo posto, ciò vuol dire che giocherà l’andata all’Olimpico…
Leggi
Domani il sorteggio, alle 13, subito dopo quello di Champions League previsto un'ora prima. Anche stasera emozioni, con 18 partite in contemporanea. Non cambia nulla, il succo rimane uguale rispetto a ieri. Le prime otto direttamente agli ottavi, e tra queste c'è la Lazio, dalla nona alla ventiquattresima lo spareggio, in gare di andate e ritorno, a febbraio. La Roma chiude alla posizione numero 15.
Leggi
Con le partite appena concluse si chiude la fase campionato dell'Europa League. Grazie ai 12 punti raccolti in queste 8 partite la Roma si è piazzata al 15° posto in classifica, accedendo ai playoff di qualificazione per gli ottavi. La nuova formula prevede che gli accoppiamenti per questa fase siano sorteggiati tra le quattro coppie teste di serie, cioè le 8 squadre comprese tra il nono e il sedicesimo posto, e quelle comprese tra il sedicesimo e il…
Leggi