Papa Francesco in Indonesia: Un messaggio di pace e unità

- Papa Francesco è arrivato a Giacarta, Indonesia, per il suo 45° viaggio apostolico, il più lungo del suo pontificato. L'Indonesia, il paese con la più grande popolazione musulmana al mondo, ha accolto calorosamente il Pontefice, dimostrando un forte spirito di unità e rispetto reciproco tra le diverse religioni.

All'aeroporto Internazionale di Giacarta Soekarno-Hatta, Papa Francesco è stato accolto dal ministro per gli affari religiosi, Yaqut Cholil Qoumas, e da due bambini in abito tradizionale che gli hanno offerto dei fiori. La visita del Papa è vista come un messaggio di pace e unità, non solo per i cattolici, ma per tutti coloro che amano la pace.

Yosepha Anna Charlotte, una musulmana, ha sottolineato l'importanza della visita del Papa, affermando che rappresenta il motto dell'unità nella diversità che unisce davvero la nazione indonesiana. "Non importa quale religione si segua, noi ci rispettiamo a vicenda", ha detto.

Il primo impegno del Pontefice è stato un incontro con un gruppo di migranti e rifugiati accolti dal Jesuit Refugee Service, bambini orfani cresciuti dalle suore domenicane, anziani e senzatetto accompagnati dalla Comunità di Sant'Egidio indonesiana. Questo incontro ha sottolineato il messaggio di vicinanza e solidarietà del Papa verso i più vulnerabili.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo