L'accordo prevede l'acquisto della partecipazione a 8,81 euro per azione. Iif (Infrastructure investments fund), il fondo green di JPMorgan, rileverà l'intera quota detenuta da Falck in Falck Renewables, circa il 60% del capitale. Il closing è atteso nel primo trimestre 2022. Quindi Iif promuoverà un'opa obbligatoria per cassa sul restante capitale allo stesso prezzo,
Leggi
La società ha attratto l’interesse di un primario fondo internazionale, che sarà in grado di accelerare la crescita di Falck Renewables spa”. Inoltre, Falck Renewables fornisce servizi altamente specializzati di energy management e downstream sia a produttori di energia sia a consumatori Enrico Falck, presidente di Falck Renewables e di Falck, ha dichiarato: “Falck Renewables spa è oggi un importante player nel settore delle energie rinnovabili con attività…
Leggi
La società ha attratto l’interesse di un primario fondo internazionale, che sarà in grado di accelerare la crescita di Falck Renewables spa”. ha agito quale advisor finanziario di Falck Renewables e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton quale advisor legale. Evercore ha agito quale advisor finanziario di IIF e Clifford Chance quale advisor legale di IIF. Inoltre, Falck Renewables fornisce servizi altamente specializzati…
Leggi
ha agito quale advisor finanziario di Falck R. e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton quale advisor legale. L'accordo prevede l'acquisto della partecipazione a un prezzo di 8,81 per azione che non sara' sottoposto a ulteriori variazioni derivanti dall'eventuale conversione delle obbligazioni convertibili di Falck Renewables in azioni. Vitale & Co ha agito quale advisor finanziario di Falck, Advant NCTM e Giliberti Triscornia e Associati quali advisor legali…
Leggi
La performance della societa' e la valutazione fatta dal fondo hanno spinto altre aziende italiane del comparto attive nel settore delle rinnovabili: in particolare Alerion (+15,76%) ed Erg (+5,42%). Il prezzo dell'operazione e' di 8,81 euro per azione, che rappresenta un premio del 29,2% rispetto al prezzo medio ponderato di Borsa degli ultimi 3 mesi, del 40,5% rispetto a quello degli ultimi 6 mesi e del 45,2% rispetto a quello degli ultimi 12 mesi.
Leggi
Subordinatamente al closing dell’operazione, IIF intende altresì promuovere un’offerta pubblica di acquisto in contanti, ai medesimi termini e condizioni, sulle obbligazioni convertibili di Falck Renewables, rivolta esclusivamente a investitori qualificati Falck Renewables. (Teleborsa) - Falck e IIF hanno sottoscritto un accordo per l’acquisto da parte di IIF dell’intera partecipazione detenuta da Falck inpari a circa il 60 per cento del capitale sociale di Falck Renewables.
Leggi
Borsa: Falck Renewables non fa prezzo in avvio, +13,8% teorico (RCO). Prezzo teorico di 8,7 euro, punta a prezzo Opa di 8,81 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, - Falck Renewables non fa prezzo in avvio e segna un prezzo teorico di apertura di 8,7 euro, con un +13,8% rispetto alla chiusura. Alziamo il target price a 8,81 euro, in linea con il prezzo d'Opa offerto' Il titolo si avvicina al prezzo dell'Opa che sara' lanciata da IIF a 8,81 euro.
Leggi
La transizione è la causa del caro-energia che sta colpendo l’Europa? Per l’au del Gse Andrea Ripa di Meana la riposta è netta: non solo le Fer non sono le responsabili dell’aumento dei pezzi ma possono essere, almeno in parte, la soluzione
Leggi
Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita.
Leggi
(askanews) – Un altro delisting a Piazza Affari: il fondo “verde” IIF ha raggiunto un accordo per l’acquisto del 60% del capitale di Falck Renewables, di titolarità del gruppo Falck, cui seguirà un’Opa obbligatoria finalizzata al delisting. Mercoledì 20 ottobre 2021 - 17:56. Falck Renewables: il 60% al fondo verde IIF, poi Opa e delisting. Offerti 8,81 euro. IIF condivide pienamente il nostro approccio di business industriale, i nostri valori e l’importanza di generare valore durevole in tutte le…
Leggi
Successivamente al closing, Infrastructure Investments Fund promuoverà l'offerta pubblica di acquisto obbligatoria per cassa sul restante capitale di Falck Renewables, al medesimo prezzo per azione offerto a Falck, con l'intenzione di conseguire il delisting della società da Piazza Affari. Falck Renewables ha segnalato che l'investimento di un nuovo partner strategico consente alla società di sfruttare le opportunità di investimento che si stanno creando nel settore delle energie…
Leggi
Seguirà il delisting. A Piazza Affari è tempo di una nuova Opa cui seguirà un nuovo delisting. Falck Renewables ha raggiunto un accordo con Infrastructure Investment Management, veicolo di investimento di cui J.P. Infine il fondo promuoverà anche un’offerta pubblica di acquisto in contanti sulle obbligazioni convertibili di Falck Renewables, rivolta esclusivamente a investitori qualificati Dopo il closing Iif promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria per cassa sul restante capitale sociale di…
Leggi
L'acquisto dovrebbe essere finalizzato nel primo trimestre 2022 e successivamente al closing dell’operazione IIF promuoverà l’offerta pubblica di acquisto (OPA) obbligatoria per cassa sul restante capitale sociale di Falck Renewables, al medesimo Prezzo per Azione offerto a Falck, con l’intenzione di conseguire il delisting di Falck Renewables Morgan Investment Management è advisor, ha raggiunto un accordo per l’acquisto della partecipazione…
Leggi
Enrico Falck, presidente di Falck Renewables e Falck, si è detto “molto orgoglioso per la crescita di Falck Renewables e il valore creato per tutti gli azionisti e gli stakeholder sotto la guida di Falck”. In Borsa alle ore 9,32 le azioni Falck Renewables segnano +14,06% a 8,72 euro “Iif – aggiungono – supporterà la crescita di Falck Renewables sotto la guida di Toni Volpe (attuale ceo). Il titolo Falck Renewables aveva chiuso ieri a 7,645 euro e oggi tende ad allinearsi al prezzo messo sul piatto dal fondo infrastrutturale.
Leggi
Rinnovabili, la famiglia Falck cede la sua quota al fondo IIF. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il fondo infrastrutturale IIF, nato da una costola di Jp Morgan, si è accordato con la famiglia Falck per rilevare il 60% del gruppo delle rinnovabili, Falck Renweables, e promuovere un'Opa a 8,81 euro per azione. «Sono molto orgoglioso per la crescita di Falck Renewables S.p.A. e il valore creato per tutti gli azionisti e gli stakeholder» ha detto Enrico Falck, presidente della società delle rinnovabili Il fondo investe con…
Leggi
I riflettori si spostano sulle mosse di Eni in vista dell’Ipo mentre Erg sale in Borsa. Per questo le valutazioni sono tra le più attraenti: il rapporto prezzo/utili medio del settore Stoxx Utility è intorno a 17,5 volte L’uscita di Falck ha aperto la corsa alle rinnovabili in vista del Green Deal europeo e degli importanti fondi in arrivo. Di qui la sensazione che l’operazione Falck Renewables sia destinata a non restare isolata.
Leggi
Il fondo infrastrutturale IIF, nato da una costola di Jp Morgan, si è accordato con la famiglia lombarda che dà il nome alla società energetica per rilevare il 60% del gruppo delle rinnovabile e promuovere un'Opa a 8,81 euro per azione. Il fondo, che investe con un'ottica di lungo termine e ha già chiuso diverse operazioni nel settore delle rinnovabili, è stato assistito da Evercore, l'azienda da Rothschild e la famiglia Falck da Vitale & Co Anche Falck Renweables si prepara a salutare…
Leggi
IIF supporterà la crescita di Falck R. sotto la guida di Toni Volpe (attuale Ceo). L’Opa a 8,81 euro per azione mette le ali a Falck R., che a piazza Affari balza del 14% a 8,715 euro. Alziamo il target price di Falck R. a 8,81 euro, in linea con il prezzo d`Opa offerto. Pensiamo che il prezzo di offerta sia ricco, commenta Kepler Cheuvreux (raccomandazione hold, prezzo obiettivo a 7,4 euro su Falck R.
Leggi
Falck Renewables. (Teleborsa) - Falck e IIF hanno sottoscritto un accordo per l’acquisto da parte di IIF dell’intera partecipazione detenuta da Falck inpari a circa il 60 per cento del capitale sociale di Falck Renewables.e attivi collegati, con particolare interesse in contracted energy assets, utilities e transportation/GDP-linked assets nei paesi OCSE.di scala ben consolidata e leader in Europa e negli Stati Uniti, con una solida pipeline e un management team dinamico.
Leggi
Mercati Piazza affari sale grazie alle utilities. Il listino di Milano, come ieri, è ancora trainato dalle utilities, il cui indice di settore sale dell1,5 per cento.Dalla Germania sono arrivati questa mattina dati peggiori delle attese per quanto riguarda i prezzi alla produzione: +14,2% la variazione annua a settembre. Il prezzo di offerta è di 8,81 euro ad azione, contro una chiusura ieri di 7,645 euro Falck renewables vende il 60% al fondo IIF.
Leggi
Morgan Investment Management è advisor, ha raggiunto un accordo per l’acquisto della partecipazione rappresentativa del 60% del capitale di Falck Renewables di titolarità di Falck Spa. La società ha attratto l’interesse di un primario fondo internazionale, che sarà in grado di accelerare la crescita”, commenta Enrico Falck, Presidente di Falck Renewables Falck…
Leggi
Per Equita Sim si tratta di una notizia molto positiva anche per Erg in quanto l'appetito per le società rinnovabili è ancora molto forte, con premi di M&A significativi. Quindi, "confermiamo la nostra visione positiva su Erg: rating buy e raddoppiamo il peso nel portafoglio raccomandato inserendo il titolo nella focus list" "Il nostro target price su Erg a 31,5 euro include al momento un premio M&A di circa il 15% solo sugli asset esistenti.
Leggi
Iif, informa una nota, intende cancellare la quotazione di Falck Renewables dal listino di Borsa. Opa su Falck Renewables in Piazza Affari. Gli advisor Falck Renewables ha avuto Rothschild come advisor finanziario e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton come advisor legale Quindi, il fondo IIF dopo il closing, previsto entro il primo trimestre 2022, lancerà di conseguenza un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria finalizzata al delisting.
Leggi
Alle 15.35 il titolo guadagnava il 14,1% a 8,72 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo in avvio di seduta. Successivamente al closing dell’operazione, Infrastructure Investments Fund promuoverà l’offerta pubblica di acquisto obbligatoria per cassa sul restante capitale di Falck Renewables, al medesimo prezzo per azione offerto a Falck, con l’intenzione di conseguire il delisting della società d Piazza Affari Il prezzo offerto incorpora un premio del 15,2% rispetto al prezzo di chiusura di Falck Renewables nella seduta del 19 ottobre 2021…
Leggi