Il record dello scorso anno del marchio automobilistico tedesco Il settore automobilistico si sta indebolendo, ma nel 2024 la Volkswagen è riuscita a stabilire un altro record con un prodotto differente: il ‘Currywurst Volkswagen’ ha venduto più che mai. Nel 2024 nelle mense e nei supermercati sono state vendute 8,552 milioni di unità, ha annunciato il comitato aziendale in un post intranet, come riportato dalla Dpa.
Leggi
Approfondimenti:
L'industria automobilistica tedesca è sempre più in crisi, le vendite stanno stanno crollando, il Gruppo Volkswagen ha chiuso il 2024 con utile netto in calo del 30%. Ma il colosso di Wolfsburg ha raggiunto cifre record di vendite con un prodotto insolito: le sue salsicce, in particolare quelle per il currywurst, diventate famose in tutta la Germania, ma anche a livello internazionale, anche grazie a un testimonial d’eccezione: l'ex cancelliere Schröder.
Leggi
Le salsicce di Volkswagen, nel 2021, guadagnarono i titoli della cronaca locale poiché il gruppo, in uno sforzo volto a sensibilizzare i propri dipendenti sul consumo di carne, decise di togliere il prodotto da una mensa aziendale a Wolfsburg. L’ex cancelliere tedesco Gerhard Schröder, saputo della mossa, si scagliò contro Volkswagen lodando, al contempo, il currywurst, la «barretta energetica dell’operaio» a suo dire.
Leggi
Patrick Mboma, ex giocatore del Cagliari, durante la 28a giornata di Serie A 24-25 ha perso un record che durava da tanto tempo Patrick Mboma con i rossoblù ha segnato 15 reti in 40 presenze complessive tra il 1998 ed il 2000. L’ex giocatore del Cagliari fino all’ultimo turno del campionato di Serie A 2024-2025 aveva un primato. Infatti all’esordio con la maglia del Parma ci mise appena 66 minuti a segnare una doppietta contro il Milan.
Leggi