La Vero Volley Monza ha superato l'Itas Trentino per 3-2 in una partita decisiva della semifinale scudetto di volley maschile. Questa vittoria ha permesso a Monza di accorciare la serie sull'1-2.
Nel frattempo, la Sir Safety Perugia ha battuto l'Allianz Milano con un punteggio di 3-1, portandosi avanti nel confronto. Queste partite hanno segnato una tappa importante nel campionato di volley.
Dopo la partita, sono state raccolte alcune dichiarazioni. Gabriele Nelli, giocatore dell'Itas Trentino, ha commentato: "Sapevamo che quella di questo pomeriggio sarebbe stata una partita difficile proprio perché era l’ultima possibilità per gli avversari di tornare in corsa."
Uno dei momenti salienti della partita è stato quando Daniele Lavia ha cercato di mettere giù la palla per tre volte. Nell'ultimo tentativo, sembrava sfinito al punto tale che ha provato un improbabile lob, che è stato murato da Ran Takahashi. Questo punto ha segnato un momento decisivo per la partita.
La partita è stata un vero e proprio saccheggio di Monza sulle Dolomiti, dove Trento è solitamente imbattibile. Questa vittoria ha dato a Monza una nuova vita e ha aperto la strada per ulteriori sviluppi nel campionato.