In questo momento non abbiamo notizie di tracciamento di questa variante in Lombardia. “Se non facciamo 100mila terze dosi al giorno non fermiamo l’onda. La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha invece spiegato quel che si sta facendo per tenere monitorata la nuova variante Omicron del virus. In Lombardia, sabato 27 novembre si sono registrati altri 1.926 casi con 126.508 tamponi effettuati (con un…
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid, a Bergamo 133 casi sui 1.926…"
Altri dettagli:
Secondo me il Natale, chi è vaccinato, lo passerà più tranquillamente degli altri" "Ma rispetto alla situazione dell'anno scorso - ha messo in luce Bertolaso - ci sarà da essere soddisfatti perché significa che avremo contenuto le situazioni peggiori, contenuto il numero di ricoveri in ospedale, in rianimazione e ridotto di molto il numero dei decessi (.). A dirlo il consulente della Regione Guido Bertolaso
Leggi
Con 2 milioni e mezzo di terze dosi prima di Natale abbattiamo il picco" Lunedì faremo 60 mila terze dosi, ma a dicembre il target quotidiano salirà a 100 mila. Tra queste c'è anche Milano, dove il responsabile della campagna anti-Covid in Lombardia Guido Bertolaso si è detto pronto ad ampliare la rete dei centri vaccinali nel capoluogo. Poi il retroscena: "Abbiamo già individuato alcune stazioni della metropolitana in città e dei centri commerciali.
Leggi
Quindi non si può escludere che magari prima di Natale tutta Italia sia diventata gialla". - MILANO, 25 NOV - "Alcune regioni diventeranno gialle perché stanno superando i limiti che sono stati individuati non solo dal Governo, ma in collaborazione con le regioni. "Ma rispetto alla situazione dell'anno scorso - ha aggiunto Bertolaso - ci sarà da essere soddisfatti perché significa che avremo contenuto le situazioni peggiori, contenuto il numero di ricoveri in ospedale, in rianimazione e…
Leggi
“Mezza Europa (Real, Inter, Milan, Juve, City, United) con gli occhi sul Monumental per seguire la classe di Julián Alvarez. Mezza Europa su di lui: la situazione. Julian Alvarez, giovane attaccante del River Plate, è seguito dall’Inter ma anche da diversi altri top club europei: il punto. “Anche il Barça sta seguendo gli sviluppi della situazione per Julián Alvarez“ TWEET – Queste le parole da parte di Gianluigi Longari su Julian Alvarez, giovane attaccante del River Plate.
Leggi
Bertolaso avverte: “A Natale è possibile che tutta Italia sia in zona gialla” “Non si può escludere che prima di Natale tutta Italia sia in zona gialla”. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Il coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, Guido Bertolaso, ha avvisato che "non si può escludere che prima di Natale tutta Italia sia diventata gialla".
Leggi
Quindi non si può escludere che magari prima di Natale tutta Italia sia diventata gialla". E poi i bambini non essendo stati vaccinati è sicuro che tra di loro qualcuno l'avrà trasmesso Gli insegnanti sono stati vaccinati tra le prime categorie e a mio modestissimo avviso avremmo dovuto procedere con la terza dose con tutti i docenti a settembre e ottobre. I contagi nelle scuole. Secondo Bertolaso, "è stato un piccolo problema che ha senz'altro alimentato i numeri…
Leggi
«Siamo ancora con numeri abbastanza positivi e abbastanza buoni, anche se in graduale peggioramento - ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana Dobbiamo cercare di non andare oltre certi numeri». Oggi la Lombardia vaccina oltre 40mila persone al giorno con la terza dose, praticamente il 30% del dato nazionale. Ci stiamo lavorando h24, da domani (oggi, ndr) saremo pronti per le prenotazioni e dal week end inizieremo a vaccinare Le agende dei centri vaccinali sono…
Leggi
Roma, 25 nov – “Il vaccino per i bambini è il miglior regalo di Natale che possiamo fare a loro e alle loro famiglie”: ne è convinto Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale della Lombardia. L’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, ha già detto infatti che si adeguerà alla decisione Ue e darà il via libera al vaccino per gli under 12 Bertolaso è convinto che il vaccino per i bambini è il miglior regalo di Natale.
Leggi
Tutti tranne uno e cioè l'incidenza dei casi ogni centomila abitanti. Incidenza, posti letto occupati e vaccini: la situazione Covid in Lombardia nel monitoraggio Gimbe Aumentano i contagi e i ricoveri anche in Lombardia: nonostante questo la Regione non è ancora in una situazione a rischio. I dati relativi ai ricoveri. Sotto controllo anche l'aumento dei ricoveri: per il momento la Regione Lombardia non è a rischio L’unico parametro a preoccupare è…
Leggi
In zona gialla i soggetti vaccinati e quelli guariti dal virus da meno di 6 mesi con il super Green pass non avranno restrizioni, se non quella dell’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Guido Bertolaso, coordinatore della campagna anti-Covid in Lombardia, non esclude che prima di Natale tutta l’Italia sia colorata di giallo. Non sono numeri drammatici, ma sono numeri che stanno lentamente peggiorando e che stiamo fronteggiando".
Leggi
E ora c’è chi esce da settimane intubato e torna orgoglioso in piazza a manifestare contro il green pass» «Perché se avessimo chiesto a tutti di tornare a vaccinarsi un mese fa non ci avrebbe ascoltato nessuno. Succede sempre così: fin quando non tocchi con mano che accade qualcosa di serio aspetti e speri. Il generale Francesco Figliuolo mi ha garantito che abbiamo tutte le dosi necessarie per spingere forte in questo mese.
Leggi
di Stefano Landi. Il coordinatore della campagna lombarda: da lunedì 60 mila terze dosi in Lombardia, a dicembre il target quotidiano salirà a 100 mila. Con 2 milioni e mezzo di terze dosi prima di Natale abbattiamo il picco». I no vax sostengono che per controllare il virus è meglio essere tamponati che vaccinati…. «Sono le teorie fantasiose di qualche personaggio televisivo. «Vaccinare i bambini è il miglior regalo di Natale che…
Leggi
La nuova tempistica di terze dosi e Green pass. «Assolutamente d'accordo, la validità del Green Pass deve essere accorciata a 6-9 mesi, deve essere limitato l'uso dei tamponi (soprattutto antigenici). Guido Bertolaso, medico, ex Capo della protezione civile, oggi coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, il passaggio è molto delicato. Il Green Pass deve essere vincolato alla vaccinazione».
Leggi
Nell'ultima settimana un milione di appuntamenti. E sul perché la terza dose non sia stata calendarizzata prima, Bertolaso spiega che se fosse stato fatto "non ci avrebbe ascoltato nessuno. E proprio per questo motivo, a inizio dicembre Regione incontrerà i pediatri per ascoltare il loro parere sulla campagna Con 2 milioni e mezzo di terze dosi – spiega – prima di Natale abbattiamo il picco". Bertolaso ha spiegato che il generale…
Leggi
A me non serve vaccinare a febbraio, sarebbe tardi. In copertina ANSA/MATTEO CORNER | Guido Bertolaso alla conferenza stampa sull’andamento della campagna vaccinale in Lombardia, Milano, 17 Novembre 2021 Per questo ora serve una spallata importante». Ecco perché il target è chiaro: passare dalle 60 mila dosi di oggi alle 100 mila al giorno – a regime – di dicembre. Con 2 milioni e mezzo di terze dosi prima di Natale abbattiamo il picco», spiega Bertolaso.
Leggi
E sul vaccino ai pià piccoli: "Vaccinare i bambini è il miglior regalo di Natale che possiamo fare a loro e alle loro famiglie. Perché se avessimo chiesto a tutti di tornare a vaccinarsi un mese fa non ci avrebbe ascoltato nessuno. Così al Corriere della Sera: "Perché non abbiamo pensato di prima di far fare la terza dose? Credo alla scienza, a quello che dice gente come Anthony Fauci o Alberto Mantovani, non alle chiacchiere di certi politici" Parole di Guido Bertolaso…
Leggi
Bertolaso campagna vaccinale in Lombardia: terze dosi anche in metropolitana e vaccini per i bambini
Con 2 milioni e mezzo di terze dosi prima di Natale abbattiamo il picco” ha specificato ancora facendo il punto della situazione in Lombardia. Bertolaso rilancia la campagna vaccinale in Lombardia: somministrazioni anche in metropolitana. Intervistato dal Corriere della Sera, Guido Bertolaso annuncia una crescita delle somministrazioni anti-Covid in Lombardia, spiegando come, con la risalita dei contagi, sono aumentate a un milione negli ultimi…
Leggi