Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto.
Leggi
Altri articoli:
Mattinata di sostanziale consolidamento per il Gold future (scadenza aprile 2025), che si mantiene verso la metà del trading range compreso tra i massimi storici in area 2.965-2.970 dollari e il supporto di breve a quota 2.875-2.880: il quadro tecnico rimane costruttivo e proprio sulla scorta della precedente dinamica laterale, il metallo prezioso potrebbe presto trovare lo slancio per colmare il divario che lo separa dalla soglia psicologica dei 3.000 dollari.
Leggi
Prezzo dell'oro in lieve aumento questa mattina sui mercati delle materie prime: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.914,00 dollari con un aumento dello 0,17% mentre l'oro con consegna ad aprile (Comex) è scambiato a 2.920.20 dollari con un avanzamento dello 0,21%. .
Leggi
Dal 3 gennaio in poi ha segnato la bellezza di otto rialzi settimanali consecutivi, raggiungendo un prezzo massimo di 2.951 dollari l’oncia nella giornata di martedì 24 febbraio 2025 Fatto Continua il momento positivo per l’oro, visto da sempre come un bene rifugio, sostenuto dalle tensioni geopolitiche e dalle incertezze generate dalla guerra dei dazi di Trump. Da inizio anno, l'oro ha guadagnato il +10%.
Leggi
Gold eyes weekly gain; US payrolls data on tapGold held steady on Friday, and was on track for a weekly rise as uncertainty around U.S. President Donald Trump's tariff plans firmed demand, while investors awaited U.S. non-farm payrolls data due...
Leggi
I prezzi dell'oro hanno registrato un calo giovedì, influenzati dall'aumento dei rendimenti dei Treasury statunitensi e da operazioni di presa di profitto, mentre l'attenzione del mercato si è spostata sui dati occupazionali per comprendere le future mosse della Federal Reserve. Alle 09:42 ET (1442 GMT), il prezzo dell'oro spot è sceso dello 0,2% a 2.912,82 dollari l'oncia, dopo aver mostrato un trend positivo nelle ultime tre sedute.
Leggi
P--br---p--p-style--margin--0px--text-align--justify--font-style--normal--font-variant-caps--normal--font-stretch--normal--font-size--11px--line-height--normal--font-family---quot-Helvetica-Neue-quot---font-size-adjust--none--font-kerning--auto--font-variant-alternates--normal--font-variant-ligatures--normal--font-variant-numeric--normal--font-variant-east-asian--normal--font-variant-position--normal--font-variant-emoji--normal--font-feature-settings--normal--font-optical-sizing--auto--font-variation-settings--normal---…
Leggi
Mercoledì, l'oro ha recuperato le perdite precedenti e si è stabilizzato, sostenuto da un dollaro statunitense in calo e dalla domanda di beni rifugio, mentre i mercati continuano a monitorare le possibili conseguenze delle nuove tariffe imposte dal presidente americano Donald Trump. Il prezzo dell'oro spot si è mantenuto pressoché invariato a 2.915,48 dollari l'oncia, dopo un incremento di quasi l'1% martedì, mentre i futures sull'oro negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2%, raggiungendo i 2.926,20…
Leggi
Il prezzo dell'oro continua a salire 04 marzo 2025 NAPOLI (ITALPRESS) - Il prezzo dell'oro ha superato i 90 euro al grammo, e si prevede che possa anche andare oltre i 100 euro. Il punto dell'economista Gianni Lepre. fsc/gsl
Leggi