Un violento attacco ha scosso questa mattina la città di Örebro, in Svezia, dove un uomo ha aperto il fuoco all’interno del campus Risbergska, provocando almeno dieci morti e una quindicina di feriti. Il bilancio, ancora provvisorio, potrebbe variare nelle prossime ore mentre le autorità continuano a raccogliere informazioni sull'accaduto. L'attacco è avvenuto all'interno del campus scolastico, una struttura che accoglie principalmente studenti sopra i 20…
Leggi
Ore di terrore a Orebro, nel centro della Svezia: poco dopo mezzogiorno i colpi di un'arma automatica rimbombano nel campus della città, che ospita diversi centri di formazione per adulti, anche per i migranti. In centinaia tra professori e studenti si barricano nelle classi, si nascondono sotto i banchi. Altri si danno alla fuga all'esterno, i video mostrano decine di persone che corrono sul selciato innevato mentre risuonano gli spari.
Leggi
La polizia svedese ha confermato che una sparatoria avvenuta oggi a Orebro, a circa 200 km a ovest di Stoccolma, ha provocato una decina di morti. Tra le vittime si conta anche l’autore dell’attacco, che non era noto alle forze dell’ordine. Secondo le indagini preliminari, non si tratterebbe di un atto di terrorismo. L’aggressore, che si sarebbe tolto la vita, avrebbe agito in solitaria e al momento non sussistono ulteriori pericoli per la comunità.
Leggi
È un massacro la sparatoria avvenuta oggi in un campus a Orebro, in Svezia. Dopo una serie di informazioni contraddittorie, la polizia svedese ha annunciato che sono morte una decine di persone. Secondo le prime indagini, non si tratta di terrorismo. L’aggressore, che non era noto alle forze dell’ordine, ha agito da solo e non c’è più pericolo per la comunità, anche perché si è tolto la vita dopo aver aperto il fuoco contro decine di studenti.
Leggi
Sparatoria in una scuola svedese, 10 le vittime What happened today in Örebro is truly horrifying. Such violence and terror have no place in our societies—least of all in schools. In this dark hour, we stand with the people of Sweden. Our thoughts are with the victims, and we wish them strength and a swift recovery. https://t.co/Z8XaHDfZBy
Leggi
Nel Nord Europa, una terribile tragedia ha colpito la tranquilla cittadina di Orebro, in Svezia. Come riferito da fonti ufficiali della polizia svedese, un attacco a colpi di arma da fuoco ha provocato la morte di diverse persone, mentre una quindicina di individui hanno riportato ferite. Quattro sono sotto intervento chirurgico, di cui uno in condizioni disperate. L’attacco si è verificato in un luogo inaspettato: una scuola.
Leggi
Oggi, 4 febbraio, c’è stata una violenta sparatoria in un centro di formazione per adulti in Svezia, a Orebro, a ovest di Stoccolma. Come riporta La Repubblica, la polizia locale in un comunicato ha fatto sapere che cinque persone sarebbero rimaste ferite: quattro sarebbero stati sottoposti a intervento chirurgico. Due avrebbero completato l’intervento e sono stabili mentre uno è ancora grave. Ma i media locali…
Leggi
La polizia svedese ha compiuto una perquisizione in una casa a Orebro, che si ritiene sia della persona sospettata di aver sparato in un centro di formazione. Lo riportano i media locali, tra cui anche l'emittente pubblica Svt, che parla di "diversi morti e 15 feriti" nell'attacco citando proprie fonti. La polizia non ha confermato il bilancio, riferendo di 5 feriti, tra cui il presunto aggressore.
Leggi
Cinque persone sono state colpite da una sparatoria in una scuola in Svezia. L'episodio è avvenuto a Örebro, 200 km a ovest di Stoccolma. I feriti sono stati portati in ospedale: quattro sono stati operati e uno è in gravi condizioni. Il numero dei feriti potrebbe comunque aumentare. "La situazione è molto grave&…
Leggi
Svezia, spari in campus: cinque persone colpite. Il momento in cui vengono esplosi i colpi In Svezia, nel Campus Risbergska, di Orebro a ovest di Stoccolma un uomo ha sparato all'interno dell'edificio con un'arma automatica. Cinque persone sarebbero state colpite, ma non sono note le loro condizioni. Il responsabile si è suicidato. Nei video ripresi dagli studenti il momento in cui viene aperto il fuoco e gli studenti sotto i banchi mentre suona l’allarme.
Leggi
Articolo in aggiornamento La polizia svedese ha dichiarato che cinque persone sono rimaste colpite da colpi di arma da fuoco in una scuola in Svezia. Il centro di formazione per adulti si trova a Örebro, a circa 200 chilometri a ovest di Stoccolma. La scuola, chiamata Campus Risbergska, viene frequentata da studenti che hanno più di 20 anni. Vengono offerti corsi di scuola primaria e secondaria superiore, oltre a corsi di svedese per immigrati, formazione professionale…
Leggi
Cinque persone sono state colpite da un'arma da fuoco nei pressi del Campus Risbergska a Örebro, 200 km a ovest di Stoccolma. L'autore dell'attacco "si è sparato", come riferisce il sito dell'Expressen. Secondo la polizia, l'entità delle ferite non è chiara. Nel frattempo, le autorità invitano i residenti a stare lontani dall'istituto Sparatoria in una scuola nella Svezia centrale. Cinque persone sono state colpite da un'arma da fuoco nei pressi del Campus Risbergska a Örebro, 200 km a ovest di…
Leggi