Ferrari e Mercedes: la lotta per il secondo posto non è tutto

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr

La Ferrari e la Mercedes sono in piena lotta per il secondo posto nel Mondiale costruttori. Solo 4 punti separano le due scuderie in classifica e la gara di Abu Dhabi sarà decisiva. Ma arrivare davanti non è fondamentale, ecco perché.

Più soldi, ma...

Chiunque dovesse riuscire a ottenere la seconda posizione in campionato riceverà un compenso economico da Liberty Media significativamente maggiore rispetto al terzo classificato. Ma c'è anche un leggero svantaggio per il 2024.

Ottusità coi regolamenti e team silenti: la F1 che non ha brillato a Las Vegas

I regolamenti sono fatti per essere rispettati, ma l’ottusità nell’applicarli non merita grande rispetto. Il tanto temuto GP di Las Vegas si è rivelato alla fine un successo, sia dal punto di vista dell’interesse planetario quanto da quello agonistico, regalando una corsa combattuta fino al termine in cui Charles Leclerc, autore della pole, ha chiuso con la sua Ferrari a 2 soli secondi dal vincitore Max Verstappen.

L'editoriale del Direttore: Rossa, armi pari con Max

Notti folli a Las Vegas dove il vero show è su una pista affascinante con la F.1 che rilancia nel mondo la sua immagine di sport senza limiti. In Nevada nel Gran Premio evento dell’anno, dentro a un week end partito con clamorosi inciampi, è andato in scena uno spettacolo gigantesco lungo un circuito fatto apposta per esaltare le sfide. Nell’infinito vippodromo che si è alternato senza sosta nel paddock più glamour del pianeta ad emergere è stata la gara.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo