BRUXELLES Protesta all'Aja contro Elon Musk. Alcuni attivisti olandesi hanno imbrattato la facciata di uno showroom di Tesla con slogan antifascisti e svastiche, prendendo di mira il consigliere di Donald Trump. Lo riportano i media locali. Un episodio simile si era verificato nei giorni scorsi in una fabbrica Tesla vicino a Berlino, dove era stato proiettato il braccio teso di Musk per denunciare il suo endorsement all'ultradestra di Alternative fuer Deutschland e il gesto fatto subito dopo il giuramento di…
Leggi
Altri articoli:
Sulla facciata della fabbrica Tesla, un ritratto di Elon Musk mentre compiva un gesto controverso, associato al saluto nazista, ha attirato l’attenzione generale. Accanto, in un gioco di luci, campeggiava la scritta “Heil Tesla”, un messaggio reso ancora più scioccante dal contesto tedesco. Dietro a questa protesta si trova il collettivo tedesco “Zentrum für politische Schönheit” (Centro per la Bellezza Politica, ZPS).
Leggi
La figura di Elon Musk è indubbiamente diventata una delle più influenti e controverse nel panorama tecnologico globale, e per questo sta suscitando crescenti reazioni di dissenso non solo tra il pubblico (vedi gli adesivi sulle auto dei clienti dopo il sostegno a Trump), ma anche tra le aziende che hanno sostenuto Tesla per anni. Due nomi di rilievo in Germania, Badenova e Viebrockhaus, hanno recentemente annunciato l’interruzione delle relazioni commerciali con Tesla e altri servizi collegati al magnate…
Leggi