Sul fronte degli anticorpi monoclonali invece bisognerà aspettare fino alla fine di marzo perchè sia conclusa la sperimentazione di Siena. Per generare i…
Leggi
Il team di esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) incaricato di indagare sull'origine del Covid-19 è arrivato oggi in Cina a Wuhan, culla della pandemia. Si tornerà così ad una situazione per vari versi analoga a quella del lockdown scattato lo scorso marzo. Secondo il Wall Street Journal, che cita fonti vicine al dossier, la Cina avrebbe negato l'ingresso a due membri del team investigativo sul Covid-19 dell'OMS dopo essere risultati positivi al coronavirus tramite test sugli…
Leggi
Si tratta del Paese più colpito dalla pandemia al mondo con 22.838.110 casi totali e 380.670 morti. Il Dipartimento della Salute americana, che sovrintende l'operazione Warp Speed, ha rifiutato di…
Leggi
I passeggeri, quindi, dovranno effettuare il test (saranno validi sia i test Per molecolari sia i test rapidi, ndr) tra i tre e i cinque giorni che precedono la partenza. Usa, obbligo di…
Leggi
"La Cina chiede una ricerca collettiva internazionale sul virus", ha scandito il vice direttore del Centro cinese per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie…
Leggi
D'ora in poi verranno somministrate tutte le dosi disponibili, senza accantonarne la metà per poter effettuare la seconda inoculazione nei tempi previsti. Per questo…
Leggi
Sono almeno tre i progetti che hanno presentato richiesta di Via al Ministero dell'Ambiente, senza preoccuparsi di interpellare i diretti interessati. Un tesoro inestimabile oggi…
Leggi
Usa, la California tocca quota 30 mila vittime. Il bilancio delle vittime del coronavirus in California ha raggiunto quota 30.000. Altri stati con un gran numero di morti…
Leggi
Le perdite di guadagno dovute al lavoro ridotto e ai licenziamenti causati della pandemia hanno pesato sulla propensione al risparmio di molti svizzeri. Si fa sempre più inquietante l'evoluzione della pandemia negli Stati Uniti, dove negli ultimi 7 giorni sono stati registrati più di 200'000 casi. Gli ultimi dati dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) hanno inoltre indicato altri 6'523 casi d'infezione e 249 nuovi ricoveri a causa della malattia.
Leggi
Un’altra notizia estremamente negativa è la registrazione del primo caso di Coronavirus in Micronesia, uno dei pochi paesi che fino ad ora non aveva avuto contagi. Ricordiamo che la Micronesia era uno dei pochi paesi che…
Leggi