Washington (Usa), 29 ott. Fino a 28 milioni di bambini americani potrebbero riceverlo dalla prossima settimana, ma bisognerà attendere martedì, quando i consulenti dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie formuleranno raccomandazioni più dettagliate su quali giovani dovrebbero essere vaccinati (LaPresse/AP) – La Food and Drug Administration ha autorizzato per l’uso di emergenza il vaccino COVID-19 di Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni, con un terzo della dose prevista per adolescenti e adulti.
Leggi
Washington (Usa), 29 ott. (LaPresse/AP) -
Leggi
A definire il quadro, anche per effetti e sintomi, sono soprattutto news da Moderna e Pfizer. Vaccino anti-covid Pfizer e Moderna nella fascia 5-11 anni. Moderna. Nei bambini da 6 a 11 anni il vaccino anti-Covid di Moderna “mostra una robusta risposta immunitaria” e un “profilo di sicurezza favorevole”. La popolazione nello studio è suddivisa in tre gruppi di età (da 6 a meno di 12 anni, da 2 a meno di 6 anni e da 6 mesi a di 2 anni).
Leggi
e BioNTech SE hanno annunciato che il comitato consultivo sui vaccini e sui prodotti biologici correlati della Food and Drug Administration (Fda) statunitense «ha votato 17 a 0, con un'astensione, per raccomandare che la Fda conceda l'autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) per il vaccino Covid-19 delle aziende nei bambini di età compresa tra 5 e 12 anni». Circa il 10% di tutti i casi settimanali negli Stati Uniti si verifica in…
Leggi
Pfizer ha pubblicato quattro giorni fa i suoi dati sui bambini tra i 5 e gli 11 anni fa, dopo una sperimentazione condotta su 2.000 minorenni. Dopo più di sette ore di riunione, gli esperti dell’Fda hanno dato il ‘via libera’ alla raccomandazione, con 17 voti a favore e un’astensione. Pfizer e BioNTech avevano chiesto il 7 ottobre all’Fda l’autorizzazione per l’uso di emergenza del loro vaccino nei bambini Secondo l’azienda farmaceutica, il suo vaccino è efficace al 90,7% nei bambini di quelle età.
Leggi
Adesso si attende l’autorizzazione definitiva, ma è raro che il parere del comitato non venga accolto dall’ente governativo. Si parla in tutto di 28 milioni di persone in Usa, la gran parte in età scolare. In caso di conferma, saranno i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie a confermare l'autorizzazione all'immunizzazione in questo gruppo di età Gli Usa potrebbero, quindi, diventare il primo Paese occidentale a vaccinare i bambini contro…
Leggi
Stati Uniti, la Fda raccomanda il vaccino Pfizer per i bambini tra i 5 e gli 11 anni di Massimo Basile. (afp). L'agenzia federale del farmaco ha dato il via libera alla sommistrazione di una dose meno potente di quella data dai 12 anni in su. Il giudizio finale ora spetta alla commissaria ad interim Woodcock: se sarà positivo, la campagna vaccinale partirà dalla prossima settimana
Leggi
Dopo più di sette ore di riunione, gli esperti dell'Fda hanno dato il 'via libera' alla raccomandazione, con 17 voti a favore e un'astensione. di Daniele Banfi 25 Ottobre 2021 di Daniele Banfi. FDA stabilisce che il rapporto rischio-beneficio per la vaccinazione Pfizer con dose ridotta per i bambini 5-11 anni è favorevole. Secondo l'azienda farmaceutica, il suo vaccino è efficace al 90,7% nei bambini di quelle età.
Leggi
I bambini che si ammalano gravemente o muoiono di COVID-19 sono molto pochi rispetto agli adulti, alcuni però sviluppano complicazioni. 28 OTT - (Reuters) – Il panel dei consulenti della FDA ha votato a stragrande maggioranza – 17 sì e un astenuto – a favore della raccomandazione dell’impiego del vaccino anti COVID-19 di Pfizer/BioNTech nei bambini dai 5 agli 11 anni. Vaccino Pfizer/BioNtech: da panel FDA raccomandazione per la fascia 5-11 anni.
Leggi
James Hildreth, membro votante temporaneo, ha divulgato di avere 1,5 milioni di dollari in investimenti, fra cui il Meharry Medical College, che somministraa i vaccini Pfizer contro il Coronavirus. Gregg Sylvester è stato in precedenza vicepresidente di Pfizer Vaccines, dove ha lanciato i vaccini Pfizer, incluso uno pediatrico Swamy funge da co-investigatore per la sperimentazione del vaccino Pfizer COVID-19”.
Leggi
Per loro, riportano i media Usa, il farmaco ritenuto più sicuro è quello di Pfizer/BioNTech. Al momento negli States possono vaccinarsi tutti i cittadini di età pari o superiore ai 12 anni 'autorità americana di tutela per gli alimentari e i farmaci, la Food and Drug Administration (FDA), ha preavvisato favorevolmente ieri l'estensione della campagna vaccinale ai più piccoli, ovvero la fascia che va dai 5 agli 11 anni.
Leggi
Il comitato consultivo della Food and Drug Administration (Fda) degli Stati Uniti ha raccomandato il vaccino Pfizer per la fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. La riposta ufficiale della Fda invece dovrebbe arrivare a giorni. Al momento il vaccino è in fase di rolling review: il via libera, salvo problemi, dovrebbe arrivare attorno alla metà di dicembre L’Agenzia europea per i medicinali (Ema) il 18 ottobre ha annunciato l’inizio dell’iter di approvazione per somministrare Pfizer anche…
Leggi
Nel periodo 6-19 settembre 2021, infatti, i nuovi casi erano stati 14.967, con 151 ricoveri ordinari, 2 in terapia intensiva e nessun decesso. Roma - Oltre un milione di studenti ancora senza neanche una dose di vaccino, ma l'effetto scuola sulla curva dei contagi fin qui non c'è stato. Il panel ha votato 17 a 0, con un'astensione, concludendo che i benefici del vaccino superano i rischi. Secondo Pfizer e BioNTech, nello studio sui bambini non sono stati…
Leggi
PER APPROFONDIRE:. • La mappa dei contagi. • Vaccini in tempo reale. • Tutto quello che ha scoperto la scienza ab24: l’82,41% degli italiani over 12 è completamente vaccinato. Oggi in Italia il 75,11% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. Il 3,41% è in attesa di seconda dose. Considerando solo gli over 12, oggetto della campagna vaccinale, rispetto alla platea individuata dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 la percentuale di almeno parzialmente…
Leggi
USA verso l’ok al vaccino anti Covid Pfizer ai bambini tra i 5 e gli 11 anni Gli Stati Uniti potrebbero presto somministrare il vaccino anti Covid Pfizer anche ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni: ad esprimersi a favore è stato ieri un team di esperti consulenti del governo, mentre il pronunciamento definitivo della FDA è atteso per il primo novembre. In Usa, in particolare, sono morti quasi 100 bambini durante la pandemia, quasi due milioni si sono contagiati e 8.300…
Leggi
I numeri. Pfizer ha pubblicato quattro giorni fa i suoi dati sui bambini tra i 5 e gli 11 anni fa, dopo una sperimentazione condotta su 2.000 minorenni. Pfizer e BioNTech avevano chiesto il 7 ottobre all'Fda l'autorizzazione per l'uso di emergenza del loro vaccino nei bambini Dopo più di sette ore di riunione, gli esperti dell'Fda hanno dato il 'via libera' alla raccomandazione, con 17 voti a favore e un'astensione.
Leggi
La riposta ufficiale della Fda invece dovrebbe arrivare a giorni. Non c’è ancora una decisione ufficiale ma questo segnale rende chiara la direzione verso cui si sta andando. L’Agenzia europea per i medicinali (Ema) il 18 ottobre ha annunciato l’inizio dell’iter di approvazione per somministrare Pfizer anche alla fascia d’età che vai dai 5 agli 11 anni. Al momento il vaccino è in fase di rolling review: il via libera, salvo problemi, dovrebbe arrivare attorno…
Leggi
Usa, gruppo di esperti Fda raccomanda vaccino Pfizer ai bambini dai 3 ai 12 anni Il primo novembre l'ente regolatore sanitario Usa si pronuncerà sulla immunizzazione dei bambini. Pfizer e BioNTech avevano chiesto il 7 ottobre all'Fda l'autorizzazione per l'uso di emergenza del loro vaccino nei bambini Secondo l'azienda farmaceutica, il suo vaccino è efficace al 90,7% nei bambini di quelle età. Pfizer ha pubblicato quattro giorni fa i suoi dati sui bambini tra i 5 e gli 11…
Leggi
Gli esperti esterni della Fda hanno votato dopo che i regolatori hanno sostenuto che migliaia di bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono stati ricoverati in ospedale con Covid 19 e quasi 100 sono morti nel corso della pandemia. Diciassette membri del comitato hanno votato a favore della dose pediatrica; uno si è astenuto «Vaccino Pfizer ok per i bambini tra 5 e 11 anni»: un comitato consultivo chiave della Food and Drug Administration americana ha votato…
Leggi
Secondo i Centers for Disease Control, nel mondo oltre 700 soggetti di età inferiore ai 18 anni sono morti per covid. Il panel di esperti consulenti della Food and Drug Administration approva negli Stati Uniti la somministrazione del vaccino Pfizer ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Sì al vaccino Pfizer contro il covid per bambini dai 5 agli 11 anni. Il governo federale degli Stati Uniti, riferisce la Cnn, ha già elaborato per consegnare le dosi ai pedriatri, alle farmacie e ad altre strutture nel paese Per…
Leggi
Se la Fda autorizzerà le dosi per i bambini ci sarà ancora un altro passo: la prossima settimana i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie dovranno decidere se raccomandare le vaccinazioni e a chi. La Fda non è vincolata dalla raccomandazione del comitato e dovrebbe prendere una decisione entro pochi giorni. Secondo la casa farmaceutica, nei trials, è stata una efficacia di più del 90% nel prevenire la malattia…
Leggi
Il comitato consultivo della Food and Drug Administration, l’equivalente americana dell’Ema, ha deciso di raccomandare il vaccino Pfizer per i bambini fra i 5 e gli 11 anni. Covid, Usa pronti a vaccinare i bambini più piccoli: il nuovo limite Negli Stati Uniti presto si dovrebbe abbassare l'età vaccinale: il nuovo limite proposto dalla Fda e quale vaccino sarà usato per gli under 12. Svolta negli Stati Uniti.
Leggi
Traian al mattino era andato al lavoro come sempre nell’agenzia immobiliare dove aveva trovato un impiego alternato allo studio Dieci giorni prima aveva ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer. Traian Calancea abitava a Trento dove studiava all'università. E' morto all’improvviso mercoledì scorso a 24 anni. Era uno sportivo e non aveva problemi di salute.
Leggi
La popolazione nello studio è suddivisa in tre gruppi di età (da 6 a meno di 12 anni, da 2 a meno di 6 anni e da 6 mesi a di 2 anni). Lo studio di fase 2/3 prosegue ad arruolare bambini di età compresa tra 6 mesi e meno di 6 anni Vaccino anti-covid Pfizer e Moderna nella fascia 5-11 anni. A definire il quadro, anche per effetti e sintomi, sono soprattutto news da Moderna e Pfizer. Moderna. Nei bambini da 6 a 11 anni il vaccino anti-Covid di Moderna "mostra una robusta risposta…
Leggi