Secondo il messaggio, l”hacker’ era a conoscenza del difetto e ha tentato di contattare lo sviluppatore di Dark Souls FromSoftware a riguardo. La vulnerabilità è stata dimostrata durante lo streaming Twitch di The Grim Sleeper’s Dark Souls 3. Il difetto riguarda solo i giocatori PC che giocano online e potrebbero danneggiare Dark Souls, Dark Souls 2 e l’imminente Elden Ring. Secondo Dexerto, un pericoloso hack di esecuzione di codice remoto (RCE) scoperto in Dark Souls 3 potrebbe…
Leggi
Da qui la decisione di mettere preventivamente offline anche i server di Dark Souls II e Dark Souls: Remastered PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to investigate recent reports of an issue with online services. Servers for Dark Souls: PtDE will join them shortly. Con un breve tweet FromSoftware ha annunciato ai giocatori PC di Dark Souls 3, Dark Souls 2 e Dark Souls: Remastered che i server PvP sarebbero stati messi offline e…
Leggi
Si aggiunge che quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition seguiranno “ presto ”. Dark Souls online non disponibile su PC. Vengono forniti pochissimi dettagli sul motivo di questa decisione brusca, ma ne apprendiamo di più su Reddit . L’account ufficiale di Dark Souls comunica su Twitter che i server PVP di Dark Souls 3 , Dark Souls 2 e Dark Souls: Remastered sono stati temporaneamente chiusi su PC.
Leggi
I server PvP di Dark Souls Remastered, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 sono stati temporaneamente disattivati. È stato anche pubblicato un tweet tramite l’account ufficiale di Dark Souls sulla questione. Ad essi si uniranno a breve anche i server di Dark Souls: PtDE Il motivo dietro questa scelta è una falla di sicurezza che poteva mettere a serio rischio i dati dei giocatori. I server PvP di Dark Souls Remastered, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 sono stati momentaneamente disattivati per permettere al team di…
Leggi
PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to investigate recent reports of an issue with online services. I server di Dark Souls sono offline ormai da diverse ore a causa di un grave problema di vulnerabilità, che permetteva a malintenzionati di eseguire un codice dannoso sul PC della vittima prendendone il controllo e rubando informazioni sensibili.
Leggi
Per ottenere maggiore attenzione ed eventualmente spingere From Software ad agire, sembra che l'utente abbia utilizzato l'exploit in una live L'exploit di Dark Souls RCE è stato visto in azione pochi giorni fa durante un livestream di Dark Souls 3. L'exploit è solo su PC e non funziona sui giochi Dark Souls per console. Bandai Namco e From Software hanno annunciato che tutti i server di Dark Souls Remastered, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 sono stati temporaneamente chiusi a causa di…
Leggi
L’exploit è stato visto in azione la prima volta durante la live stream su Twitch di Dark Souls 3 da parte dell’utente The__Grim__Sleeper. La scorsa domenica mattina, l’account Twitter di Dark Souls ha annunciato che i server PvP per Dark Souls: Remastered, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 sono stati temporaneamente chiusi “per consentire al team di indagare sulle recenti segnalazioni di un problema con i servizi online.
Leggi
Il giorno successivo sono stati chiusi tutti i server PvP per “problemi collegati ai servizi online”. Durante una run trasmessa su Twitch 2 giorni fa da The__Grim__Sleeper, il gioco si è bloccato all’improvviso nello stupore generale. Se Dark Souls non è abbasta difficile per i tuoi gusti abbiamo una buona notizia. Nel caso specifico l’hacker ha semplicemente bloccato lo stream e trasmesso un messaggio passivo-aggressivo, ma gli RCE possono essere utilizzati anche per rubare dati sensibili e danneggiare…
Leggi
Queste tecnologie funzionano in tutti i browser. I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser.I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono a Parliamo Di Videogiochi di collegare le azioni dell'utente durante quella sessione specifica. Parliamo Di Videogiochi può servirsi di simili tecnologie di archiviazione dati che permettano di garantire la sicurezza…
Leggi
Chiaramente, le conseguenze potenziali vanno ben al di là di uno scontro con un avversario con stamina infinita o capace di eseguire backstab automatici, e possono mettere in grave pericolo la sicurezza dei nostri dati. Vale la pena tenere presente che questo tipo di problema non influenza le versioni PlayStation e Xbox, i cui server sono dunque ancora attivi Nel corso delle ultime ore, è emersa una vulnerabilità grave riguardante i server di gioco dei titoli della serie Dark Souls, che…
Leggi
Per essere chiari, The Grim Sleeper non aveva alcun controllo su quanto stesse accedendo, rimanendone visibilmente scioccato. Questa mattina, Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che tutti i server dell’intera trilogia di Dark Souls sono stati temporaneamente chiusi a causa di un “problema con i servizi online”. Attualmente questo problema è riscontrato solo su PC e non danneggia la versione console del gioco.
Leggi
In risposta a ciò, FromSoftware ha deciso di mettere momentaneamente offline i server per il PvP di ogni gioco di Dark Souls. Servers for Dark Souls: PtDE will join them shortly. Finora, i giochi afflitti dalla restrizione sono Dark Souls 3, Dark Souls 2 e Dark Souls Remastered, ma Bandai Namco afferma di voler aggiungere in seguito anche Dark Souls Prepare to Die Edition PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to…
Leggi
Durante una run trasmessa su Twitch 2 giorni fa da The__Grim__Sleeper, il gioco si è bloccato all’improvviso nello stupore generale. » Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo! Un po’ meno buona se stai completando il gioco per la prima volta e dopo un boss particolarmente difficile il programma smette di funzionare. Il fenomeno potrebbe essere dovuto ad un problema dei server che ospitano tutti i titoli Dark Souls e su i quali a breve ci sarà anche Elden Ring, dato…
Leggi
Server offline da 24 ore. Attualmente i server di tutti e tre i Dark Souls sono offline da 24 ore, e non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte di FromSoftware. Durante il weekend è stata scoperta una grave vulnerabilità all’interno del codice PC di Dark Souls 3, di cui poi è stata confermata l’esistenza anche negli altri capitoli della serie. PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to…
Leggi
Pare che la community abbia già risolto il problema con una patch amatoriale, attendiamo che il publisher ponga a sua volta rimedio e la situazione torni alla normalità Nella giornata del 23 gennaio, i server per il PvP di Dark Souls Remastered, DS 2 e DS 3 sono stati disattivati e a stretto giro di posta sono finiti down anche quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition. Il provvedimento riguarda solo le versioni per PC, mentre su Playstation e Xbox il multiplayer è ancora regolarmente attivo.
Leggi
Servers for Dark Souls: PtDE will join them shortly. Non si tratta di una novità in senso assoluto, quanto scoperto ora permetterebbe di farlo in maniera molto più semplice a simili exploit passati. Le persone coinvolte hanno informato FromSoftware dell'esistenza della falla di sicurezza.Visto l'utilizzo di net code condiviso da parte di giochi FromSoftware vi è la possibilità che altri giochi dello sviluppatore possano essere vittima della vulnerabilità, dal primissimo Dark Souls a possibilmente anche…
Leggi
Nel frattempo i carabinieri lo proporranno per una misura di prevenzione che lo possa costringere a casa in determinati orari Si tratta di un trentottenne di Villacidro che aveva imperversato quest’estate nei parcheggi del Poetto di Cagliari ai danni delle auto parcheggiate dai bagnanti. È verosimile che, alla fine, la condanna per tutta una serie di reati, coi cumuli di pena, possa condurre l’uomo in carcere per un rilevante periodo di tempo.
Leggi
Essendo i due giochi basati in buona parte sul medesimo codice, era anche prevedibile: in Dark Souls 3 l'exploit permette a dei giocatori che entrano in contatto con la vostra sessione tramite le invasioni di inviare ai vostri computer delle linee di comando che gli consentono di reperire le vostre password e i vostri dati bancari, ma anche semplicemente bloccarvi il computer e lasciarvi dei malware atti anche al mining di criptovalute sfruttando la…
Leggi
Non è chiaro se il problema di sicurezza avrà ripercussioni anche su Elden Ring, il nuovo progetto dello studio realizzato in collaborazione con George R. R. Martin, il cui debutto dovrebbe avvenire il mese prossimo. Non si può più stare tranquilli nemmeno quando si gioca: un gruppo di ricercatori ha scoperto una grave vulnerabilità in Dark Souls 3 tramite la quale un hacker può prendere completo controllo del computer vittima, eseguendo codice non autorizzato da remoto.
Leggi
Si torna a parlare di bug e vulnerabilità su Pc a causa di Dark Souls 3 ed Elden Ring. Dark Souls 3 ed Elden Ring colpiti da una gravissima vulnerabilità. Un nuovo problema coinvolge due dei videogiochi più amati sul mercato: Dark Souls 3 ed Elden Ring, vittime di una vulnerabilità per la loro versione pc. Dark Souls 3 ed Elden Ring, così entrano nel vostro sistema: la vulnerabilità per Pc. Il grave bug sta colpendo Dark Souls III ed Elden Ring Alcuni utenti infatti hanno scoperto che…
Leggi
Problema clamoroso per l'online di Dark Souls 3 su PC: a rischio vostri dati sensibili - SpazioGames
Un grosso problema si abbatte su Dark Souls 3 e i suoi giocatori, più nello specifico sulla sua modalità PvP. La risposta dell’account Twitter ufficiale di Dark Souls non è tardata ad arrivare, tramite un post che comunicava la disattivazione temporanea dei server PvP di Dark Souls 3, Dark Souls 2 e Dark Souls Remastered, il tutto per permettere di indagare circa i problemi legati ai relativi servizi online.
Leggi
In un secondo Tweet, l'account ufficiale afferma che i server PvP della versione Xbox e della versione PlayStation dei giochi citati non sono coinvolti in questa fase di investigazione, quindi su console sarà possibile continuare a giocare senza alcun tipo di problema. I server di Dark Souls Prepare to Die Edition si aggiungeranno a questa lista a breve. Precisamente, l'account ufficiale ha scritto: "I server PvP per Dark Souls 3, Dark Souls 2 e Dark Souls…
Leggi
“I server PVP dei tre Dark Souls sono attualmente offline per una manutenzione in base ad un report. Nel corso della giornata di ieri vi abbiamo riportato di una grossa vulnerabilità riscontrata in Dark Souls 3. PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to investigate recent reports of an issue with online services. Servers for Dark Souls: PtDE will join them shortly.
Leggi
In pratica gli utenti che ci invadono durante la partita hanno la possibilità di utilizzare una funzione denominata remote code execution che fa appunto ciò che immaginate: esegue codice in remoto. Ora che la questione è diventata di dominio pubblico la speranza è che From Software e Bandai Namco si attivino rapidamente per rilasciare un hotfix in grado di tappare la falla e magari condurre delle indagini sulle eventuali violazioni avvenute finora Ciò significa che un hacker può letteralmente…
Leggi