Un ambito verso il quale UniCredit è da sempre molto attenta, tanto da aver lanciato nel 2003 UniCredit Foundation, che ha l'obiettivo di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia in tutti i Paesi in cui opera il gruppo. Il comparto degli enti filantropici sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel promuovere innovazione sociale, inclusione e open innovation. Oltre alla promozione di eventi, tra cui conferenze e workshop, realizzati in collaborazione con università europee…
Leggi
(Emilia Romagna). , Consigliere di Amministrazione e Resp Srl; Vice Presidente Confapi Nazionale (Emilia Romagna). , Amministratore Delegato T.T.A. Contribuirà alla realizzazione di una progettualità in linea con gli obiettivi del Gruppo sul territorio fungendo anche da canale di ascolto delle dinamiche di trasformazione locali per individuare punti critici e opportunità. Si è insediato oggi il nuovo Advisory Board Territoriale di UniCredit per la Region Centro Nord che comprende Emilia Romagna…
Leggi
Così l'ex AD di Poste e Intesa SanPaolo Corrado Passera, ora a capo di Illimity, in un'intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica. Non sarei sorpreso da altre banche interessate". Redazione Finanza 20 ottobre 2021 - 07:06. MILANO (Finanza.com). "Ricca dote su Mps. Sul dossier Mps, Passera ha commentato che la "trattativa con UniCredit mi pare ben avviata, ma alle condizioni di cui si…
Leggi
Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame e saranno un valido supporto per elaborare nuove strategie necessarie per la ripartenza”. “Il 15 luglio – spiega Niccolò Ubertalli, Responsabile di UniCredit Italia - il Gruppo ha annunciato una nuova fase del suo processo di semplificazione grazie alla quale l’Italia è diventata una geografia autonoma e dotata di pieni poteri, accanto a Germania, Europa Centrale ed Europa dell'Est .
Leggi
Infine Intesa Sanpaolo ha dichiarato che fornirà circa 80 miliardi di euro per finanziare iniziative di economia verde e circolare e per la transizione ecologica nell’ambito del PNRR. L’amministratore delegato Carlo Messina ha affermato che l’adesione all’alleanza è “un passo significativo lungo un percorso che impegna Intesa Sanpaolo verso nuovi obiettivi nella lotta ai cambiamenti climatici.” Sono tre le banche italiane che hanno aderito, al momento, a UN Net-Zero…
Leggi
Secondo il quotidiano romano, le discussioni tre le parti in campo si sarebbero complicate per le richieste di Orcel, che preferisce una soluzione spezzatino, e la difficoltà di trovare un compromesso. Secondo indiscrezioni riportate dal Messaggero, l’a.d. La banca milanese procederebbe dunque alle nozze con Mps, ma senza le sue quattro partecipate, senza i suoi Npl e Utp mentre sarebbe disposta ad integrare la banca online Widiba e gli sportelli del Centro e Nord Italia
Leggi
Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame e saranno un valido supporto per elaborare nuove strategie necessarie per la ripartenza”. Si è insediato oggi il nuovo Advisory Board Italy di UniCredit, composto da 15 membri e presieduto da Niccolò Ubertalli, Responsabile di UniCredit Italia. Niccolò Ubertalli, responsabile di UniCredit Italia, ha dichiarato: “Il 15 luglio il gruppo ha annunciato una nuova fase del suo processo di semplificazione grazie alla quale l’Italia è diventata una…
Leggi
Il Decreto Sostegni bis ha invece smentito, una volta emanato, le voci di un regalo di Stato più corposo e di più lunga durata alle banche. La proroga, dicono ora fonti di governo, dovrebbe essere ufficializzata con la legge di bilancio per il 2022. Nella legge di bilancio per il 2022, prima manovra del governo Draghi -al momento in via di definizione -, dovrebbe essere inserita anche la proroga degli incentivi fiscali…
Leggi
Il Decreto Sostegni bis ha invece smentito, una volta emanato, le voci di un regalo di Stato più corposo e di più lunga durata alle banche.La proroga, dicono ora fonti di governo, dovrebbe essere ufficializzata con la legge di bilancio per il 2022. Redazione Finanza 20 ottobre 2021 - 15:49. MILANO (Finanza.com). Nella legge di bilancio per il 2022, prima manovra del governo Draghi -al momento in via di definizione -…
Leggi
L’alleanza, che conta ormai su oltre 75 membri in 35 Paesi del mondo con 54.000 miliardi di dollari di attività totali, ha l'obiettivo di sostenere la transizione dell’economia reale verso l’impatto zero sul clima entro il 2050. Ma le banche che aderiscono a NZBA, tra cui da ieri si è aggiunta anche l'italiana Banca Ifis, si impegnano anche a fissare dei target intermedi già al 2030 Ascolta la versione audio dell'articolo.
Leggi
Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame e saranno un valido supporto per elaborare nuove strategie necessarie per la ripartenza”. Gli Advisory Board sono organismi consultivi nati con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza dei singoli territori, dei settori rilevanti e delle tematiche sociali locali, fornendo un contributo positivo allo sviluppo del business nelle aree di loro competenza.
Leggi
Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame e saranno un valido supporto per elaborare nuove strategie necessarie per la ripartenza». Contestualmente si sono insediati anche i 7 nuovi Advisory Board Territoriali, uno per ogni Regione attraverso la quale UniCredit Italia opera sui territori. Tra gli Advisor Board Italy, anche il lucano «Pasquale Carrano, Amministratore delegato Smartpaper SpA e gruppo Carfin, anche Presidente dell’Advisory Board Territoriale Sud».
Leggi
L'articolo
Le leggi fiscali sono troppe proviene da
Sicilia Economia .
Leggi
La fusione tra UniCredit e MPS si appresta ad entrare nelle settimane decisive. Banca MPS: analisi tecnica e livelli trading. Graficamente si evidenzia come le azioni di Banca Monte dei Paschi di Siena siano inserite all’interno di un deciso downtrend Gli analisti evidenziano come i benefici derivanti dai deferred tax asset arriverebbero a 2,3 miliardi di euro. In questo modo si avrebbe tempo fino a metà 2022 per trovare un accordo con UniCredit.
Leggi
Avvio di settimana debole per Unicredit, che sta pagando una nuova battuta d’arresto dopo la reazione delle ultime sedute: il tutto rientra perfettamente nella logica di una fisiologica pausa di consolidamento a ridosso dei massimi e non rappresenta quindi un campanello d’allarme, ma certamente impone attenzione, soprattutto se il pullback dovesse estendersi fino a 11,50 euro. Al rialzo, la prima resistenza di riferimento rimane invece a 12 euro e sarà proprio un suo breakout a fornire un nuovo slancio positivo Il…
Leggi
Il concambio consentirebbe inoltre a eventuali nuovi azionisti di Mps entrati in fase di aumenti di ricevere titoli UniCredit. "Siamo alle battute conclusive, bisogna verificare se ci sono le condizioni idonee per chiudere," spiega una fonte di via XX Settembre. Continua a leggere. UniCredit - soprannominata Urano nel testo - dovrebbe finanziare l'acquisizione del compendio con l'emissione di nuove azioni, rendendo il Tesoro suo azionista.
Leggi
Inoltre, i conti del terzo trimestre non dovrebbero alterare i forti buffer a livello di Cet1. "Vediamo Unicredit e Bper Banca meglio posizionate per un upgrade delle stime del consenso sugli accantonamenti per perdite su crediti nel 2022". Mediobanca Securities vede un miglioramento delle commissioni e del costo del rischio delle banche italiane nel terzo trimestre di quest'anno, ma consiglia di diffidare dai tassi forward.
Leggi
UniCredit - soprannominata Urano nel testo - dovrebbe finanziare l'acquisizione del compendio con l'emissione di nuove azioni, rendendo il Tesoro suo azionista. "Siamo alle battute conclusive, bisogna verificare se ci sono le condizioni idonee per chiudere," spiega una fonte di via XX Settembre. Diverse fonti avevano riferito a Reuters che il compendio selezionato da UniCredit esclude Mps Capital Services, Mps Leasing and Factoring e 300 filiali collocate…
Leggi