Pablo Castrillo trionfa nella 15ª tappa della Vuelta

- Il giovane talento spagnolo Pablo Castrillo, della squadra Equipo Kern Pharma, ha conquistato la 15ª tappa della Vuelta a España 2024. La tappa, che si è svolta tra Infiesto e Valgrande-Pajares-Cuitu Negru, ha visto Castrillo imporsi con una prestazione straordinaria, lasciando dietro di sé Aleksandr Vlasov della Red Bull - BORA - hansgrohe.

Castrillo, 23 anni, ha dimostrato una forza mentale e fisica fuori dal comune, riuscendo a staccare i suoi avversari nella salita finale ai 1.847 metri di Cuitu Negru. Questa vittoria rappresenta il secondo successo per Castrillo in questa edizione della Vuelta, consolidando la sua posizione come uno dei ciclisti più promettenti del panorama internazionale.

Nonostante l'attacco di Primoz Roglic, Ben O'Connor mantiene la maglia roja di leader della classifica generale. Roglic, supportato dalla sua squadra Red Bull - BORA - hansgrohe, ha cercato di guadagnare terreno, ma non è riuscito a fare il vuoto. In classifica generale, O'Connor è seguito da Roglic e da Enric Mas.

Questa edizione della Vuelta a España si sta rivelando particolarmente combattuta, con continui cambiamenti di fronte e nessun ciclista in grado di dominare completamente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo