(Adnkronos) – Riparte la Formula 1 e nel primo weekend della nuova stagione, a Melbourne, è tempo di conferenze stampa per il Gp d’Australia 2025 in programma domenica 16 marzo. Da Hamilton a Leclerc, passando per Verstappen e Norris, i piloti delle varie scuderie hanno detto la loro sulla stagione ai blocchi di partenza in Australia. Prima conferenza stampa in Ferrari per Lewis Hamilton, che non ha nascosto le aspettative per il debutto ufficiale in rosso: “Nel corso degli…
Leggi
Altre informazioni:
Una conferenza ricca di spunti quella che ha aperto il Mondiale 2025 e la sua prima tappa in Australia. Le sensazioni dei piloti sulle loro vetture e quelle dei rivali, ma anche le gerarchie all’interno degli stessi box. Di prospettive non ha voluto parlare Max Verstappen (Red Bull) che però ha sottolineato che al momento non è quello di Millton Keynes il team più veloce. McLaren da battere? Nel garage Papaya al momento c’è ottimismo, con il padrone di casa Oscar…
Leggi
Giornata di conferenze per i piloti, prima di scendere in pista per le sessioni di prove libere del Gp di Melbourne Riparte la Formula 1 e nel primo weekend della nuova stagione, a Melbourne, è tempo di conferenze stampa per il Gp d'Australia 2025 in programma domenica 16 marzo. Da Hamilton a Leclerc, passando per Verstappen e Norris, i piloti delle varie scuderie hanno detto la loro sulla stagione ai blocchi di partenza in Australia.
Leggi
Il Telegraph: 'Sembra un matrimonio fatto in paradiso. Ha voluto stringere la mano a tutti i 1500 dipendenti il primo giorno, e ha finito per ammalarsi' Ferrari's British driver Lewis Hamilton arrives... Leggi tutta la notizia
Leggi
Non ha paura del confronto, Charles Leclerc. Arrivato a Melbourne per dare il via alla sua settima stagione da pilota Ferrari in Formula 1, il monegasco della Rossa non sembra intimidito dal confronto con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton che, da questo weekend, scenderà ufficialmente in pista al suo fianco nella nuova avventura con la Scuderia del Cavallino. Se da una parte il britannico ha ammesso, nella conferenza stampa del giovedì, di avere ancora bisogno di…
Leggi
"Sono davvero molto fortunato ad aver avuto questa fantastica carriera in F1. Iniziare con la McLaren nel 2007 è stata una sensazione epica, poi iniziare con un nuovo team in Mercedes è stato incredibilmente speciale" . Queste le parole di Lewis Hamilton nella conferenza stampa che ha aperto il GP di Melbourne , primo appuntamento del Mondiale 2025 e suo primo da pilota della Ferrari . C'è grande attesa per l'esordio ufficiale sulla Rossa del sette volte campione del…
Leggi
È come in un film e il protagonista è di nuovo lui, Lewis Hamilton. Ancor prima di scendere in pista a Melbourne, il sette volte campione del Mondo ha trovato il modo di stupire appassionati e addetti ai lavori, come già accaduto più volte nel corso di quest’inverno, celebrando il suo esordio in Ferrari con un cameo a sorpresa insieme al mitico Edward Norton…
Leggi
Lewis Hamilton ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d'Australia, appuntamento che segnerà il suo attesissimo debutto in gara con la Ferrari. Il sette volte campione del mondo, alla sua prima esperienza ufficiale con il Cavallino Rampante, ha espresso emozione e gratitudine per questa nuova fase della sua carriera, sottolineando anche l’incertezza sui reali valori in pista. Dopo i test pre-stagionali in Bahrain, la Ferrari è apparsa…
Leggi
Solamente un giorno manca al via ufficiale della stagione di Formula 1. Finalmente, a sei anni dall’ultima volta, le danze del Circus vengono riaperte a Melbourne con il Gran Premio d’Australia 2025. Sarà questo l’appuntamento che sigillerà il passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Scuderia Ferrari. Nella mattinata australiana, con un tipico clima caldo e soleggiato, Lewis…
Leggi
"Sono stato molto, molto fortunato ad aver avuto una carriera fantastica in F1. Ho iniziato con McLaren nel 2007 e fu una una sensazione epica, poi proseguire con un nuovo team in Mercedes è stato incredibilmente speciale. Quello che provo in questo momento mi ricorda un po' il mio primo anno. Più volte mi è capitato di osservare il box della Ferrari ed essere qui ora è qualcosa di davvero bello". Sono le parole di Lewis Hamilton nella conferenza stampa che ha…
Leggi
ROMA "Sono stato molto, molto fortunato ad aver avuto una carriera fantastica in F1. Ho iniziato con McLaren nel 2007 e fu una una sensazione epica, poi proseguire con un nuovo team in Mercedes è stato incredibilmente speciale. Quello che provo in questo momento mi ricorda un po' il mio primo anno. Più volte mi è capitato di osservare il box della Ferrari ed essere qui ora è qualcosa di davvero bello".
Leggi
Dire che, finalmente, si fa sul serio, dal GP d'Australia , ridurrebbe l'importanza dell'enorme mole di lavoro svolto in inverno dalla Ferrari e da Lewis Hamilton, chiamati a un processo di integrazione che in meno di due mesi effettivi ha dovuto rivelare a Lewis un mondo tutto nuovo, fatto di procedure diverse, terminologia differente nel lavoro con i tecnici, fino a una monoposto da scoprire. Quindi, sul serio si è fatto eccome dal 20 gennaio scorso.
Leggi
Il grande momento sta per arrivare. Lewis Hamilton si appresta a vivere il primo weekend da pilota Ferrari. A Melbourne, dove nel 2007 esordì in Formula 1, scenderà in pista venerdì nelle prove libere, poi cercherà subito di mostrare il suo grande valore nelle Qualifiche e nel GP d'Australia (in programma alle 5 di mattina del 16 marzo). Alla vigilia è stato l'uomo più richiesto, felice come una pasqua ha detto di non sentire la pressione e anzi…
Leggi
Lewis Hamilton è determinato a infrangere uno degli ultimi record che deve ancora battere: e non parliamo dell’ottavo titolo mondiale. Lewis Hamilton è determinato a infrangere uno degli ultimi record che deve ancora battere. Esploriamo il significato di questa sfida e l’attuale stato di Hamilton e le possibili strategie per conquistare questo prestigioso traguardo. Il significato del Grand Chelem in Formula 1 Il termine Grand Chelem nella Formula 1 rappresenta un’impresa eccezionale…
Leggi
La nuova stagione di F1 ai blocchi di partenza, Lewis Hamilton: "Non vedo l'ora di correre" Lewis Hamilton cercherà di mettere subito un punto fermo contro il campione del mondo Max Verstappen, quando il britannico farà il suo attesissimo debutto con la Ferrari nel Gran Premio d'Australia, che aprirà la stagione questa settimana. L'ex asso della Mercedes Hamilton punta all'ottavo titolo mondiale, il primo dal 2020, dopo essere stato superato…
Leggi
Vettel commenta l'approdo di Lewis Hamilton in Ferrari Ieri alle 05:22 AM Sebastian Vettel è stato tra i piloti più amati in F1 e della Ferrari: chiamato a l'impresa mondiale, dal suo debutto in Rosso nel 2015 ha tentato in diverse stagioni di conquistare questo primato, ma senza successo. La sfortuna e gli errori nei momenti chiave della stagione (come l'episodio in Germania nel 2018) non hanno permesso al tedesco di conquistare il suo primo titolo in Ferrari, il quinto della sua carriera.
Leggi
La Ferrari-SF25 è stata disegnata esaudendo le due richieste di Hamilton che non piacciono a Leclerc
La grande attesa sta per finire. Il Mondiale di Formula 1 è letteralmente alle porte. Nel weekend si parte. Prima le libere, poi la lotta per la pole position e soprattutto il Gp d'Australia che scatterà all'alba di domenica 16 marzo. Gli occhi saranno tutti sulla Ferrari, su Leclerc e soprattutto su Hamilton, che nonostante non abbia volato nei test pare a più agio rispetto al monegasco sulla SF-25.
Leggi
Ritorniamo nel fantastico mondo degli Elfkins, una serie di film che ha catturato il cuore di grandi e piccini. Dopo il successo del primo capitolo, “Elfkins – Missione gadget” segna un nuovo entusiasmante capitolo nelle avventure della giovane Elfie, pronta a affrontare una missione impossibile: riunire due clan di Elfkins che si sono allontanati per 250 anni. La Nuova Avventura di Elfie e Bo Nel sequel di questa…
Leggi