“Uno dei miei sogni e obiettivi stagionali era vincere qui a La Thuile. Tutto il resto è qualcosa in più, che non era in programma”. È una Federica Brignone stanca ma felice quella che, in conferenza stampa, commenta il successo nel secondo SuperG sulla pista 3-Franco Berthod, davanti al pubblico di casa. Una vittoria che la avvicina ulteriormente alla conquista della Coppa del mondo generale. “Questa vittoria racconta il percorso di un’atleta – spiega…
Leggi
Altre notizie:
Brignone e Goggia, divise da appena un centesimo nel super-g sulla "3-Franco Berthod" che, di fatto, consegna la seconda Coppa del Mondo generale della carriera a Fede, proprio in casa come nei sogni più belli (e c'è un tris di coppe di specialità da provare a conquistare a Sun Valley): "Una giornata semplicemente fantastica". Sofia: "Ora mi vendicherò sul podio dopo lo champagne che mi ha versato…
Leggi
La sciatrice, cresciuta a pochi chilometri dalla pista valdostana, sigla la sua decima vittoria stagionale. E ipoteca la vittoria del campionato, ormai alle sue battute conclusive E sono dieci per Federica Brignone, che strappa l’ennesima vittoria della sua Coppa del Mondo piazzandosi di un solo centesimo di fronte alla compagna di squadra Sofia Goggia. Sulla pista di La Thuile, a quindici chilometri dal paesino dove è…
Leggi
Casa dolce casa. Federica Brignone vince il secondo supergigante di La Thuile, nella "sua" Valle d'Aosta e mette sostanzialmente il sigillo sulla Coppa del Mondo generale. La carabiniera di La Salle, paesino vicino al tracciato odierno, si impone sulla pista 3-Franco Berthod per un solo centesimo davanti a Sofia Goggia. Una doppietta stratosferica, la conferma del dominio stagionale delle due fuoriclasse azzurre…
Leggi
Manca solo l’ufficialità della matematica, ma Federica Brignone ha vinto la Coppa del Mondo generale di sci alpino femminile. Con la vittoria sulla neve di La Thuile – dove ha preceduto di 1/100 l’azzurra Sofia Goggia e di 5/100 la francese Romaine Miradoli – e il 4° posto della svizzera Lara Gut, la valdostana ha portato il suo vantaggio nella classifica generale sull’elvetica a 382 punti quando alla conclusione mancano quattro gare (quelle delle finali di Sun…
Leggi
È sempre e solo Federica Brignone: vince anche in casa a La Thuile, la Coppa del mondo è a un passo. Doppietta azzurra: Goggia seconda per un solo centesimo Ennesima prova di forza della leader della Coppa del mondo, ormai a un passo dalla Sfera di Cristallo: Brignone vince a La Thuile sulle nevi di casa nel SuperG, battuta Goggia per un centesimo LA THUILE. Non…
Leggi
Il SuperG femminile di Coppa del mondo di sci ieri e' stato sospeso per circa mezz'ora a La Thuile per soccorrere un addetto alle piste che ha avuto necessita' di cure nell'ultimo tratto della pista 3 Franco Berthod. Sul posto e' intervenuto il soccorso alpino valdostano in elicottero. La gara e' poi ripresa e terminata con la vittoria di Gut-Behrami davanti a Goggia e Brignone. (NPK) Fonte: us soccorso alpino valdostano
Leggi
Secondo Super G in due giorni sulle nevi di La Thuile e seconda medaglia d'argento per Sofia Goggia: nella giornata in cui Federica Brignone trionfa a pochi passi da casa e mette praticamente la mani sulla Coppa del Mondo, la campionessa bergamasca conferma l'ottimo periodo di forma, non di certo supportato dalla fortuna. Scattata dal cancelletto di partenza con il pettorale numero 10, ha condotto una prima parte di gara tutta all'attacco…
Leggi
Giornata memorabile per Federica Brignone nella sua La Thuile. Oggi, venerdì 14 marzo, la campionessa valdostana ha vinto il secondo SupergG e, dopo il terzo posto di ieri, si è presa l'immensa soddisfazione di festeggiare davanti al suo pubblico il 37esimo successo in Coppa del mondo. Secondo posto per un solo centesimo per Sofia Goggia, nuovamente sul secondo gradino del podio di La Thuile dopo la piazza d'onore di ieri alle spalle della…
Leggi
Manca soltanto l'ufficialità, ma Federica Brignone è consapevole che la Coppa del Mondo di sci alpino è ormai nelle sue mani. La 34enne di La Salle ha conquistato il secondo supergigante di La Thuile precedendo di un solo centesimo Sofia Goggia, ma soprattutto sapendo di raggiungere le finali di Sun Valley con l'opportunità di chiudere la questione con Lara Gut-Behrami., "Giornata fantastica perché ci tenevo a vincere a…
Leggi
Pazzesco secondo super-g sulle nevi valdostane, con il primo trionfo in casa della dominatrice della Coppa del Mondo (mancano solo 18 pt per l'aritmetica) e ora leader pure di specialità con 5 lunghezze su Gut-Behrami, ancora quarta, alla pari di Suter. Altra piazza d'onore per Sofia, 3^ Miradoli a soli 5 centesimi. Torna in quota Elena Curtoni, sesta, bene anche Bassino a ridosso della top ten. L’urlo di un’intera valle…
Leggi
LA THUILE. Federica Brignone è a un passo dalla vittoria della Coppa del Mondo generale di sci alpino. L'azzurra ha vinto il SuperGigante di La Thuile, in Val d’Aosta. La sua principale avversaria, la svizzera Lara Gut Behrami, si è piazzata al quarto posto. gara anche di Sofia Goggia, seconda ad appena un centesimo da Federica, mentre la Miradoli completa il podio. Brignone, che ottiene la 37.ma vittoria, compie il sorpasso anche nella…
Leggi
Un lampo azzurro ha illuminato il cielo plumbeo di La Thuile dove Federica Brignone e Sofia Goggia hanno dominato il secondo supergigante di Coppa del Mondo di sci alpino. La 34enne di La Salle ha conquistato la prova casalinga tagliando il traguardo in 57”95 distanziando di un solo centesimo la 32enne di Astino e rafforzando così la posizione in classifica generale. Terza piazza per la francese Romain Miradoli…
Leggi
Federica Brignone oggi può provare a conquistare la sua seconda sfera di cristallo assoluta proprio in casa: il primo obiettivo della fuoriclasse valdostana sarà quello del decimo successo in stagione, da attaccare con il pettorale 6 per provare anche a recuperare i 45 pt di distacco da Lara Gut-Behrami.
Leggi
Federica Brignone oggi può provare a conquistare la sua seconda sfera di cristallo assoluta proprio in casa: il primo obiettivo della fuoriclasse valdostana sarà quello del decimo successo in stagione, da attaccare con il pettorale 6 per provare anche a recuperare i 45 pt di distacco da Lara Gut-Behrami.
Leggi
Sono ancora serie le condizioni del fotografo che, durante il Super G di Coppa del mondo a La Thuile di ieri, giovedì 13 marzo, è stato colpito da un arresto cardiaco. L’uomo, al lavoro nella parte alta della pista “Franco Berthod” per immortalare le atlete, si è accasciato poco dopo il passaggio di Federica Brignone, decima concorrente a scendere. “La squadra di soccorso – spiega Paolo Comune, direttore del Soccorso Alpino – era ‘settata’ per intervenire sulle atlete, o sullo staff.
Leggi
È fatta. La coppa del mondo è di Federica Brignone. Manca solo la matematica, che si traduce in 19 punti, sono infatti 382 i punti di vantaggio su Lara Gutt-Behrami. Con la vittoria nel secondo SuperG di La Thuile l’azzurra si porta nello zaino la sfera di cristallo sul volo per gli Stati Uniti dove si disputeranno le finali. La folla urla per lei e per l’Italia dello sci alpino femminile. Federica Brignone parte, il tifo la spinge , lei attacca e con una prova…
Leggi
L’arcobaleno è sugli spalti, con quei bimbi che hanno la testa protetta da cappellini giallo limone. Ci sono le giacche blu che si affacciano dall’ultima fila in alto. Striscione candido con testa di tigre che annuncia: «Lo Sci club Glacier è qua per te… Orgoglio valdostano». La tigre Federica Brignone è sulla pista, in attesa del suo turno al cancelletto di partenza. Sono in 3.000 a La Thuile, s…
Leggi
La valanga rosa fa doppietta in gara uno a La Thuile, nel superG vinto da Emma Aicher su Sofia Goggia per il soffio di 6/100, con Federica Brignone terza a 39/100. Per una volta, però, i titoli non sono per il derby interno SofiFede, ma si guarda alla classifica generale. Una, la carabiniera di La Salle che gioca in casa, gongola anche dal terzo posto del podio: «Ho voluto strafare, ho rischiato, ma a questo punto va bene cosi», scarica a terra tutta la sua viglia di vincere Brignone.
Leggi
Sofia Goggia second and Federica Brignone third. Also due to a snowpack that was not in perfect conditions yesterday, in the SuperG in La Thuile, the two Italians finished behind the German Aicher, but if outside everyone is celebrating the fact that the gap between Brignone and the Swiss Gut-Behram has widened in the World Cup standings, "Fede" is not at all happy with how things went. "Who cares about the points - explains the skier from La Salle - maybe I…
Leggi
Oggi venerdì 14 marzo attesa per il Super G femminile che si disputa sulle nevi valdostane di La Thuile. Dove le condizioni del meteo sono state pessime per tutta la settimana: cancellate le sessioni di prova di martedì e mercoledì, per il circuito femminile di Coppa del Mondo c'è attesa di capire se si potrà sfidarsi senza rinvii o interruzioni. L'appuntamento è per le 11:00, diretta in chiaro su Rai2 e RaiSportHD per la TV, in streaming su RaiPlay
Leggi
Sono state ore difficili per gli organizzatori a La Thuile, tappa della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Lo schedule, come è noto, è stato rivoltato come un calzino e nel fine-settimana dedicato alle donne-jet una bella croce è stata posta sulla discesa, mentre si è fatto veramente di tutto per disputare il primo superG della serie, recupero di quello che non c’era stato a St.Moritz. Questa prova s'ha da fare, pur con manto nevoso molle, e dovendo
Leggi
Ci siamo, oggi può essere il giorno della conquista aritmetica della seconda Coppa del Mondo di sci per Federica Brignone, prima e finora unica italiana capace di vincere la Coppa assoluta (nel 2020). In campo maschile tre azzurri hanno centrato l'impresa, Thoeni (4 volte), Gros e Tomba (una CdM a testa). Alle 11 è in programma il secondo superG consecutivo a La Thuile (Valle d'Aosta), una quindicina di km da La Salle, dove Brignone è cresciuta.
Leggi
INSERITO DA: Relizont S.p.A. – IL GIORNO: 10/03/2025 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Azienda Cliente con sede a Foligno operante nel settore Facility, ci ha affidato l’incarico di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di ADDETTO ALLE PULIZIE INDUSTRIALI da assumere a tempo determinato, con possibilita’ di futura assunzione a tempo indeterminato. l ruolo di ADDETTO ALLE PULIZIE INDUSTRIALI prevede la pulizia degli uffici e dei bagni, riordino dei locali e degli spazi comuni.
Leggi