Vogliamo anche mostrare il nostro sostegno a tutti coloro che, nei prossimi giorni, dovranno riprendersi da questo terribile disastro, in particolare in Vallonia e nella provincia di Liegi, la terra della nostra squadra, i nostri partner e lo sport del ciclismo» Oggi, durante la 19a tappa del Tour de France, i ciclisti della Intermarché-Wanty-Gobert indosseranno una fascia nera in omaggio alle vittime delle inondazioni che hanno colpito il nord Europa, tra cui Belgio e Germania
Leggi
Tadej Pogacar è sempre più padrone del Tour de France. Pogacar risolve tutto andando a vincere con due secondi di vantaggio su Vingegarrd e Carapaz E' il terzo successo, il secondo di fila, cosa che con arrivo in salita al Tour non accadeva da 42 anni. Un vero cannibale il corridore sloveno, che veste ancora la maglia gialla di leader, ma è primo nelle classifiche anche di quella pois e quella bianca.
Leggi
Di seguito tutte le graduatorie complete. Per quanto concerne le varie classifiche di quest’edizione della Grande Boucle, sostanzialmente, non è cambiato nulla. Mark Cavendish, peraltro, ha definitivamente ipotecato la maglia verde. L’odierna diciannovesima tappa del Tour de France 2021, la Mourenx – Libourne, ha visto il gruppo lasciare spazio a una fuga di ben venti corridori. CLASSIFICA GENERALE – MAGLIA GIALLA.
Leggi
Sarà, inoltre, possibile seguirla in streaming su Rai Play, Eurosport Player, Discovery+ e DAZN. La classifica generale del Tour de France 2021 prenderà una forma definitiva quest’oggi, nel penultimo appuntamento di queste tre settimane. IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2021. Orario di partenza: 13.05. Diretta tv: Rai 2 dalle ore 14.00, Eurosport 1 dalle ore 13.00. Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player…
Leggi
Van Aert è pronto e negli ultimi due giorni ha cercato di recuperare energie per questi due giorni esplosivi Prove generali per la cronometro olimpica e Wout van Aert vuole ancora una volta mettere la firma sulla corsa gialla. Wout van Aert la sua scelta l’ha fatta ieri al termine della 19^ tappa. Ma non si accontenta e vuole vincere sia oggi che domani. Su queste sue ultime tappe Wout van Aert ha deciso di puntare per dimostrare che quando vuole, può vincere su tutti i terreni.
Leggi
Pogacar aveva già vinto la prima prova contro il tempo, quella con arrivo a Laval Espace Mayenne nella quinta giornata di Tour. Questo è quello che ha detto Pogacar, quando ha saputo della vittoria del suo connazionale. Pogacar vuole essere un esempio positivo per i giovani ragazzi sloveni, ma anche per tanti altri, che vedendolo potranno appassionarsi a questo sport. «È bello che abbia vinto la Slovenia».
Leggi
Altro successo sloveno al Tour de France 2021, ma questa volta è targato Matej Mohoric. Mohoric l’ha presa con filosofia, utilizzando parole molto accorte: “Ho pensato molto a quello che è successo due giorni fa. “Non avevo compagni di squadra, ho cercato di conservare più energie possibili fino al momento dell’attacco – prosegue Mohoric – Mi sono spinto al limite, ma era il momento. Mohoric è emozionato del suo…
Leggi
A meno di guasti meccanici o crisi impensabili, ormai Pogacar puo' guardare al primo gradino del podio finale domani sui Campi Elisi, a Parigi Alle sue spalle, staccato di 58", Cristophe Laporte (Cofidis), che si aggiudica la volata dei diretti inseguitori con Casper Pedersen (Team Dsm) e Mike Teunissen (Jumbo-Visma). Attardato il gruppetto dei migliori.il gruppetto dei migliori e' giunto sul traguardo con un ritardo di 20 minuti e 50".
Leggi
Mohoric ha percorso la fuga di 200km alla media di 47.9km/h, e gli ultimi 26km da solo a 47.6km/h. Si tratta di dimostrare a tutti che non abbiamo niente da nascondere. Pensiamo che sia una buona cosa essere controllati, l’essere trasparenti, e verrà dimostrato che il ciclismo è cambiato e che non abbiamo niente da nascondere. Seconda vittoria di tappa per Mohoric in questo Tour, oggi arrivata con una grande azione di forza culminata nel gesto del dito e della “zip” sulla bocca poco prima del traguardo.
Leggi
della DSM entra nella fuga di giornata e fila via veloce come il vento. È ancora in gruppo, è ancora qui. Il 28enne corridore transalpino della Cofidis fa una corsa di altissimo profilo, ma poi si deve inchinare ad un passista d’eccezione. Avrebbe voluto prendersi la quinta vittoria di tappa in questo Tour, la numero 35, per il record assoluto Un successo per portare anche un po’ di leggerezza in tutto il team ancora scosso dalla visita della Gendarmerie dell’altra sera.
Leggi
A coronamento di una stagione super, che lo proietta in un’altra dimensione: avrà sicuramente le sue chance in futuro La Trivella di Cantù ci ha provato nel migliore dei modi, trovando la fuga giusta, formata da venti uomini, che è riuscita a prendere il largo nelle fasi di gara. Purtroppo, dunque (salvo sorprese a Parigi), non è arrivato il successo di tappa che l’azzurro inseguiva. Purtroppo nel momento decisivo si è spenta la luce per il lombardo sia a livello tattico che…
Leggi
LIVE Tour de France 2021 in DIRETTA: Ballerini manca l'occasione, vince Mohoric. Classifica generale
La nostra DIRETTA LIVE della 19° e terzultima tappa del Tour de France finisce qui. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale della diciannovesima tappa del Tour de France 2021 dalle ore 12.00 16.40 Sarebbe un bis anche per lo sloveno che ha vinto in questo Tour de France la tappa di Le Creusot. 12.00 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE della diciannovesima tappa del Tour de France 2021, la Mourenx-Libourne di 207 chilometri.
Leggi
Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Corsa contro il tempo per i corridori a fine Tour de France 2021. Si tratta di tutti coloro che devono volare a Tokyo, per i quali il volo è previsto alle 23:30, ovvero appena quattro ore dopo il termine della frazione conclusiva sui Campi Elisi. Essendo un volo internazionale bisognerà anche arrivare con un po’ di anticipo. Se la cronometro della Grande Boucle si corre sabato, anche domenica saranno in molti a dover…
Leggi
Se alzasse le braccia per la quinta volta in questa edizione, il britannico batterebbe il record di successi di Eddy Merckx con il 35° centro Il canadese Michael Woods (Israel SN), maglia a pois, ha rinunciato a prendere il via per prepararsi al meglio alla gara olimpica del 24 luglio. Su un percorso sostanzialmente pianeggiante, i velocisti sopravvissuti alle tappe pirenaiche, tra cui la maglia verde Mark Cavendish (Deceuninck), punteranno allo sprint finale.
Leggi
Per lo sloveno della Emirates, che compirà 23 anni il prossimo 21 settembre, il secondo successo consecutivo al Tour de France dista soltanto 346 chilometri È sempre più vicino ad un nuovo trionfo domenica a Parigi dopo quello del 2020. (Epa). L’ultima montagna del Tour de France 2021 ha nuovamente partorito Pogacar. Straordinaria la facilità con cui Tadej si è preso gioco di un Carapaz alla disperata caccia di un successo di tappa per lui e per la Ineos, sempre a…
Leggi