Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, si è presentato in conferenza stampa al termine della gara persa dai suoi per 0-1 contro il Cesena. Queste le parole del tecnico che sanno di addio. Cosenza, l’ultima in cadetteria è un’altra sconfitta: passa anche il Cesena 0-1 «Noi ci abbiamo sempre creduto – dice il tecnico in conferenza stampa – . Non ho mai detto parole così per dirle. Stasera come a Bolzano, dopo il gol preso…
Leggi
Altre notizie:
– Missione compiuta. Il Cesena vince a Cosenza e si riprende l’ottavo posto, l’ultimo utile per disputare i playoff, approfittando della sconfitta del Bari a Cittadella. Ora basterà un pari nel derby di Modena per staccare il pass. Partita brutta, spezzettata, infinita per i recuperi chilometrici richiesti da mille inconvenienti occorsi al Marulla in campo e fuori. Nel Cesena forfait di Russo, l’unico infortunato dopo il recupero in extremis di La Gumina e Tavsan…
Leggi
Tre punti che consegnano l’ottavo posto e ora come si recuperano le energie? “Dando tutto noi stessi, concentrandoci su una partita come quella di Modena che per noi diventa fondamentale. Torniamo subito a Cesena, facciamo la conta in allenamento vediamo di recuperare più che possiamo. Contiamo di allenarci al mattino: le energie dobbiamo per forza averle grazie alle ultime due vittorie”.
Leggi
Al termine della partita sul campo del Cosenza Calcio, mister Michele Mignani ha raggiunto la flash zone dello Stadio “San Vito – Gigi Marulla” per commentare la seconda vittoria consecutiva conquistata dal Cavalluccio. “Avevamo un obiettivo, che era quello di vincere e, in un modo o nell'altro, siamo riusciti ad ottenerlo. È chiaro che non è stata una bella partita, anche se il primo tempo è stato fatto bene, però in questo momento c'è anche un po' di stanchezza, i punti valgono tanto e le partite non sono bellissime.
Leggi
Decisivo il gol di Bastoni al 12′ del primo tempo che vale la seconda vittoria di fila dei bianconeri. Certi gesti col calcio non hanno nulla a che fare. E pazienza se il Cesena vince per la prima volta nella storia in quel di Cosenza, ma la precedenza ce l’hanno le due interruzioni del gioco di circa nove minuti in totale per l’arrivo in campo di razzi esplosi da fuori dallo stadio. Il clima è surreale con l’impianto deserto nel momento dell’ingresso delle squadre per i saluti di rito, ma i tifosi di casa, per protesta dopo la…
Leggi
In un clima surreale, degno di Cosenza-Lucchese del 1997, il Marulla contro il Cesena saluta la Serie B con una sconfitta per 0-1. A fare notizia è soprattutto la protesta dei tifosi, che dall'esterno hanno lanciato alcuni razzi costringendo il direttore di gara a sospendere la partita. Cosenza-Cesena, le scelte degli allenatori Per l'ultimo match interno del Cosenza, Alvini vara il solito 3-5-2 con Rizzo Pinna a supporto di Artistico.
Leggi
Cesena FC 0-1 Reti: 12’ Bastoni (Ce) Cosenza Calcio: Micai (57’ Vettorel), Cimino (57’ Ciervo), Gargiulo, Artistico (57’ Novello), Dalle Mura, Rizzo Pinna, Kouan, Sgarbi, Ricci (67’ D’Orazio), Kourfalidis (78’ Cruz), Hristov. A disposizione: Baldi, Charlys, Fumagalli, Ricciardi, Caporale, Venturi, Contero. All. Alvini Cesena FC: Klinsmann, Ciofi, Prestia, Mangraviti, Ceesay (88’ Adamo), Saric, Calò (73’ Mendicino), Francesconi, Celia, Bastoni (46’ Antonucci), Shpendi (89’ Donnarumma).
Leggi
Advertisement COSENZA – Con la matematica retrocessione in Serie C, l’ultima in cadetteria del Cosenza al “Marulla”, disputata davanti pochi e irriducibili tifosi, termina con l’ennesima sconfitta. Finisce 1 a 0 per il Cesena in una partita che a inizio primo tempo è stata sospesa per due volte a causa della contestazione dei tifosi rossoblu contro il patron Guarascio (presente al suo solito posto) che hanno lanciato dall’esterno dello stadio alcuni razzi…
Leggi
COSENZA-CESENA 0-1COSENZA (3-4-2-1): Micai (11’ st Vettorel) ; Sgarbi, Hristov, Dalle Mura; Cimino (11’ st Ciervo), Kourfalidis (33’ st Cruz) , Gargiulo, Ricci (21’ st D’Orazio); Kouan, Rizzo Pinna; Artistico (11’ st Novello). In panchina: 12 Baldi, 17 Caporale, 23 Venturi, 6 Charlys, 16 Ricciardi, 41 Contiero, 10 Fumagalli. Allenatore: Massimiliano Alvini.CESENA (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Ceesay (43’ st Donnarumma), Francesconi, Calò (28’ st Mendicino)…
Leggi
In Serie B, pochi minuti dopo l'inizio Cosenza-Cesena è stata sospesa per oltre 5 minuti dall'arbitro, Prontera di Bologna. All'esterno dello stadio é esplosa la contestazione con lo scoppio di alcune bombe carte e l'accensione di diversi fumogeni, mentre dentro sono presenti solo poche centinaia di spettatori. Poi, sono arrivati sul terreno di gioco due o tre razzi lanciati dall'esterno della curva Sud Bergamini.
Leggi
Tensione e contestazione, che poteva sfociare in altro. Cosenza e Cesena si stanno affrontando nella penultima giornata del campionato di Serie B, ma l’incontro ha subito un’immediata interruzione. Dopo appena un minuto di gioco, l’arbitro ha infatti sospeso la partita a causa del lancio di petardi, fumogeni e razzi in campo. Nonostante numerosi tifosi del Cosenza fossero rimasti fuori dallo stadio, alcuni oggetti pirotecnici sono comunque riusciti a raggiungere il…
Leggi
La diretta testuale del nostro amato Cavalluccio! Cosenza 0 Cesena 1 COSENZA (3-4-2-1): Micai (12' st Vettorel); Sgarbi, Hristov, Dalle Mura; Cimino (12' st Ciervo), Kouan, Gargiulo, Ricci (22' st D'Orazio); Kourfalidis (34' st Cruz), Rizzo Pinna; Artistico (12' st Novello). A disp.: Baldi, Charlys, Fumagalli, Riccardi, Caporale, Venturi, Contero. All.: Alvini CESENA (3-5-1-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Ceesay (43' st Adamo), Francesconi, Calò (28' st Mendicino), Saric (20'…
Leggi
Neanche un minuto di gioco: tanto è durata all’inizio del match, dopo pochissimi secondi, in campo hanno iniziato a piovere fumogeni che arrivavano dall’esterno del campo. La cosa è stata segnalata dai giocatori al direttore di gara che ha provveduto a sospendere il match. Le squadre hanno ripreso a giocare dopo quattro minuti circa.
Leggi
Partita sospesa per lancio di oggetti in campo dopo pochi secondi dal fischio d’inizio: l’arbitro non può fare altrimenti Il match era iniziato da pochissimi secondi, ma l’arbitro ha dovuto interromperlo per ben sei minuti. Una decisione sorprendente, ma inevitabile. L’arbitro Prontera non poteva fare altrimenti dopo che i tifosi del Cosenza hanno deciso dopo pochi secondi dall’inizio del match contro il Cesena di lanciare in campo petardi, fumogeni e razzi nel penultimo match del campionato di Serie B
Leggi
La diretta testuale del nostro amato Cavalluccio! Cosenza 0 Cesena 1 COSENZA (3-4-2-1): Micai (12' st Vettorel); Sgarbi, Hristov, Dalle Mura; Cimino (12' st Ciervo), Kouan, Gargiulo, Ricci (22' st D'Orazio); Kourfalidis (34' st Cruz), Rizzo Pinna; Artistico (12' st Novello). A disp.: Baldi, Charlys, Fumagalli, Riccardi, Caporale, Venturi, Contero. All.: Alvini CESENA (3-5-1-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Ceesay (43' st Adamo), Francesconi, Calò (28' st Mendicino), Saric (20'…
Leggi