Certo, non sono “colpi” da milioni di euro ma muoversi in situazioni così difficili – dopo aver preso Maitland–Niles dall’Arsenal – non era affatto scontato. Perché è la testimonianza che i Friedkin continuano ad essere, legittimamente e vigorosamente, convinti di voler dare forza a Mourinho. E soprattutto ad ascoltare e seguire Mourinho Muoversi in situazioni così difficili non era affatto scontato.
Leggi
Tutti gli articoli su
Un segnale importante dei Friedkin…"
Per saperne di più:
I gol subiti sono dovuti alla poca attenzione dei giocatori, una squadra che è sopra 3-1 se rimane attenta non può perdere così". La Fiorentina cerca sempre il gol e questi allenatori che vogliono vincere le partite mi piacciono". "Io sono dell'idea che le cose ai calciatori vadano dette nello spogliatoio, dicendo all'esterno che hai i più forti di tutti. tmw radio Sella: "Roma troppo difensiva.
Leggi
In campo la Roma ha un'idea di gioco prevalentemente difensiva, prima cerca di non prendere gol I gol subiti sono dovuti alla poca attenzione dei giocatori, una squadra che è sopra 3-1 se rimane attenta non può perdere così. Quale aspetto di Mourinho alla Roma la lascia più perplesso? Queste le sue parole:. Come giudicare la Roma? Io penso che le cose ai calciatori vadano dette nello spogliatoio, dicendo all'esterno che hai i più forti di tutti.
Leggi
"Io sono dell'idea che le cose ai calciatori vadano dette nello spogliatoio, dicendo all'esterno che hai i più forti di tutti. L'ex attaccante e allenatore Ezio Sella ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW. Non propone un calcio offensivo, non porta tanti uomini nella metà campo avversaria" Queste, le sue parole sulla Roma e Mourinho. "In campo la Roma ha un'idea di gioco prevalentemente difensiva, prima cerca di non prendere gol.
Leggi
Mou ha individuato da tempo il problema, ora interviene con nuovi giocatori e con cambi di moduli. Il problema, come detto, non è solo tecnico, ma di tenuta psicologica, di personalità. La concentrazione, la personalità la Roma ha dimostrato di poterla perdere o di non averla, democraticamente, con chiunque. Perché questo tipo di problema va al di là dell’aspetto tecnico, della qualità dei giocatori, che per Mou non è comunque all’altezza.
Leggi
A scriverlo è Il Messaggero Che l'avversaria si chiami Juventus, come è accaduto domenica scorsa, o si chiami Verona, Venezia o Bodo, il black-out è sempre alle porte e i punti persi per strada ormai sono troppi, tanto da quasi rinunciare a ogni sogno di gloria. Per questo motivo il tecnico portoghese ha chiesto giocatori di personalità, da subito, che possano alzare il livello. Rabbia Mourinho
Leggi
Per questo motivo, il tecnico portoghese ha chiesto giocatori di personalità, da subito, che possano alzare il livello. I punti persi per strada ormai sono troppi, tanto da quasi rinunciare a ogni sogno di gloria. Qui non si tratta di avere davanti una big o una piccola. Perché questo tipo di problema va al di là dell’aspetto tecnico, della qualità dei giocatori, che per Mou non è comunque all’altezza.
Leggi
Semplicemente nel contesto attuale, rispetto ad altre squadre del passato, Mourinho si è adeguato alla realtà Roma. Si tratta di errori tecnici e di mancanza di personalità: che colpe può avere Mourinho? Con le grandi, in effetti, la Roma non è quasi mai stata grande: si dà una spiegazione? L'ex giocatore giallorosso, attuale ct delle Maldive: "Uno come Mourinho non va discusso, raggiungerà i suoi obiettivi".
Leggi
Francesco Moriero, attuale CT delle Maldive e doppio ex di Roma e Cagliari, è stato intervistato da Il Messaggero. "Come spesso accade a Roma la piazza si trova divisa Attualmente forse non ha una rosa all’altezza delle altre big, perché Roma per l’ambiente, per la tifoseria e per la sua storia deve sempre essere considerata una grande. Se giochi nella Roma devi essere consapevole del fatto che sei sotto esame tutti i giorni e che ogni partita deve…
Leggi
«Sì e devo dare ragione a Mourinho quando parla di giocatori privi di personalità. Se giochi nella Roma devi essere consapevole del fatto che sei sotto esame tutti i giorni e che ogni partita deve essere affrontata per vincere. Si tratta di errori tecnici e di mancanza di personalità: che colpe può avere Mourinho?». Quanto durerà la pazienza della “piazza”? rancesco Moriero, ex di Cagliari e Roma, ha parlato della stagione dei giallorossi e del match che andrà in…
Leggi
Ora c'è la sfida, sempre all'Olimpico, contro il Cagliari dove José Mourinho vuole tornare alla vittoria. Siamo al 15 gennaio e abbiamo preso due giocatori che migliorano tanto le nostre opzioni, ci danno più equilibrio" Queste le sue parole in conferenza stampa: "La squadra ha preso bene le mie parole dopo Roma-Juve. Mourinho ha parlato poi del mercato, con gli arrivi di Maitland-Niles e soprattutto Sergio Oliveira: "Non pensavo si potesse prendere il portoghese in prestito.
Leggi
La Roma subisce tre gol in sette minuti contro la Juventus facendosi rimontare? L’Atalanta ha un progetto tecnico più avviato di quello della Roma? È perché Gasperini ha avuto “dodici sessioni di mercato” per rinforzare la rosa. Dal giorno 1 della sua permanenza a Trigoria (ma non solo), José Mourinho ha indicato nel mercato la risposta a praticamente tutti i problemi della sua squadra. Se la via più breve ed efficace per ottenerli, secondo Mourinho, è quella del mercato, la Roma ha dato la…
Leggi
Filippo Roma, giornalista delle Iene, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino”, trasmissione in onda su New Sound Level 90FM. La vedo proprio nera - spiega Roma - non vedo molto in cui sperare, la stagione è senza dubbio terminata per quanto riguarda le ambizioni. Infine sull'intitolazione dell'Olimpico a Paolo Rossi: "Io ho sempre adorato Paolo Rossi perché mi ha regalato una delle più grandi gioie della mia vita, ma detto ciò non c’entra nulla…
Leggi
Uno, Maitland-Niles, ha addirittura già esordito; l’altro, Oliveira, lo farà domenica contro il Cagliari. Si parla in Portogallo del suo imminente arrivo in prestito a Roma, qui la notizia ha cominciato a prendere corpo. SOGNI FRANCESI. I nomi papabili che possono interessare alla Roma, per ora e in futuro, sono i soliti noti In questo senso si giustifica l'arrivo (probabile) del diciannovenne portoghese (anche lui come Oliveira), Tomas Esteves, difensore del Porto B.
Leggi
Finora sono arrivati solo sondaggi tra serie A e Liga, ma con ancora 17 giorni di mercato le possibilità non mancano. SORTEGGIO ABBONATI - Intanto la Roma ha deciso di aiutare gli abbonati contro il Cagliari vista la riduzione della capienza Tanti saluti a Calafiori (al Genoa), Reynolds (all'Anderlecht) e soprattutto la coppia Villar-Mayoral che per presentarsi al Getafe hanno puntualizzato: Giocare a Roma è complicato.
Leggi
Via alle cessioni di quegli elementi che hanno dimostrato di non sopportare la pressione. In fuga da Mourinho, per il bene della Roma. La rivoluzione dello Special One, alla ricerca di personalità e carattere, ha subito un'accelerata in un mercato invernale che può riservare sorprese, scrive Francesco Balzani su Leggo. Perché per far sì che Mou resti a c'è bisogno di ribaltare la Roma. A giugno è prevista la fase più calda della rivoluzione con alcuni nomi cerchiati in rosso: Senesi, Xhaka, Freuler Così via alle…
Leggi
– La Roma prosegue il suo lavoro sul mercato per aumentare la qualità della rosa per Josè Mourinho. I Friedkin vogliono dare un segnale in una situazione di mercato molto delicata. La Roma è pronta ad allestire una rosa sempre più pronta ed esperta seguendo le indicazioni di Josè Mourinho Questa è la testimonianza di come i Friedkin vogliono dar forza a Josè Mourinho e alle sue idee. Il tutto frutto della voglia della famiglia Friedkin di accontentare il proprio tecnico per…
Leggi
C'è poca personalità, ci sono buoni giocatori, servono almeno 4-5 grandi acquisti tmw radio Cucciari: "Roma, per Mourinho servono 4-5 acquisti di livello. Ci vorrà tempo". vedi letture. A intervenire in diretta ai microfoni di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato mister Alessandro Cucciari. A Mourinho servono giocatori nuovi? "Quando è stato preso, si sapeva che avrebbe voluto certi giocatori per il suo modulo.
Leggi