Il futuro dell'area di San Siro e del suo stadio in un fascicolo di 300 pagine. Lo hanno consegnato al Comune di Milano Inter e Milan, con la proposta di acquisto tanto attesa e più volte sollecitata dal sindaco Sala. Ora palazzo marino analizzerà il documento. Obiettivo: concludere l'operazione entro luglio. Nella documentazione presentata al Comune non è incluso il progetto esecutivo per il nuovo stadio che - specificano i club - verrà presentato in una fase successiva.
Leggi
Altre informazioni:
"È un passaggio importante", parla così Paolo Scaroni , presidente del Milan in una nota 'ANSA' riguardo la proposta del club, insieme all'Inter, per acquistare lo Stadio San Siro dal Comune di Milano. Scaroni continua e dice che nulla è ancora scontato, ma che la volontà dei rossoneri e nerazzurri va verso questa direzione. "Fondamentale la visione e l’impegno di RedBird", continua il presidente Paolo Scaroni.
Leggi
Proposta per San Siro, Scaroni: "Passaggio importante: certa la volontà e la determinazione del Club in questa direzione" Nel pomeriggio di oggi Milan e Inter hanno comunicato di aver depositato la proposta di acquisto per lo stadio San Siro e delle aree limitrofe con un documento di circa 300 pagine: LEGGI la nota rossonera. Ora si attende la risposta del Comune di Milano che si prenderà qualche giorno…
Leggi
San Siro, la palla passa al Comune: "L'offerta d'acquisto di Milan e Inter sarà esaminata" Dopo il comunicato congiunto di Milan e Inter, arriva anche la conferma del Comune di Milano in merito alle novità su San Siro. Questa la nota del Sindaco, Giuseppe Sala: "Il Comune di Milano ha ricevuto oggi da AC Milan e FC Internazionale Milano il Documento di fattibilità delle alternative Progettuali (DOCFAP) e la relativa offerta di acquisto dello…
Leggi
E’ arrivata la notizia ufficiale: Inter e Milan, dopo essersi prese il tempo necessario per trovare una quadra riguardo la clausola, hanno presentato il famoso Docfap, ovvero il documento di fattibilità che permetterà alle due società meneghine di acquistare lo stadio San Siro e le aree limitrofe all’impianto denominato Giuseppe Meazza. L'obiettivo dei due club è effettuare l'acquisizione entro il mese di luglio del…
Leggi
Inter, Marotta: "San Siro? Che sia un input per l'Italia. Oaktree ha fatto la differenza" Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky, in vista del match contro il Feyenoord valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L'acquisizione di San Siro che passo è? "Dovevano essere definiti alcuni cavilli tra le due società, che sono stati risolti. Abbiamo depositato con il Milan l'acquisizione di San Siro e…
Leggi
"Il Comune di Milano ha ricevuto oggi da AC Milan e FC Internazionale Milano il Documento di fattibilità delle alternative Progettuali (DOCFAP) e la relativa offerta di acquisto dello stadio di San Siro e dell’area di riferimento". Con questa breve nota il Comune di Milano ha annunciato che le due società milanesi hanno ufficialmente mosso un passo per acquisire lo stadio Giuseppe Meazza e le aree limitrofe…
Leggi
Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, ha parlato a Sky Sport prima del ritorno della sfida di Champions League contro il Feyenoord:SULLO STADIO - "Dovrebbero essere definiti alcuni cavilli legali tra Milan e Inter ma nulla di preoccupante, abbiamo deciso di acquistare lo stadio e le aree adiacenti. E' un passo importante delle società perché porterà al progresso di queste aree. Dobbiamo ringraziare Oaktree, ci sarò…
Leggi
Finalmente i club hanno presentato la proposta di acquisto per il Giuseppe Meazza e l’area circostante. Se in campo le due squadre sono rivali, invece Milan e Inter sono alleate per un progetto molto importante: costruire uno stadio di proprietà. Dopo aver esplorato la possibilità di andare fuori da Milano, ciascuna con un proprio impianto sportivo, sono tornate a lavorare assieme per realizzare una nuova casa in zona San Siro.
Leggi
Inter e Milan sciolgono la riserva e, dopo aver trovato la quadra, hanno presentato il documento di fattibilità che permetterà alle due società di acquistare lo stadio San Siro e le aree limitrofe all’impianto Giuseppe Meazza. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala si attendeva una proposta ufficiale da parte delle due società e, dopo l’incontro avuto a Palazzo Marino, i rappresentanti di Oaktree e RedBird sono riusciti a trovare l’intesa sulla clausola che definirà gli scenari nell’eventualità…
Leggi
Passi avanti sullo Stadio San Siro, anzi una decisa accelerata. Il comune di Milano ha ricevuto nella giornata di martedì 11 marzo da Milan e Inter il documento di fattibilità delle alternative progettuali e la relativa offerta di acquisto dello stadio di San Siro e dell'area di riferimento. Il fatto è stato reso noto da palazzo Marino attraverso una nota. “L’amministrazione comunale- si legge nel comunicato di piazza Scala - esaminerà la documentazione depositata per poi proseguire il procedimento…
Leggi
Milano – Un pazzo avanti fondamentale per la soluzione della questione Meazza. Martedì 11 marzo il Comune di Milano ha ricevuto da Inter e Milan l’offerta di acquisto dello stadio di San Siro e dell’area di riferimento, nonché il Documento di fattibilità delle alternative progettuali. L’amministrazione comunale esaminerà la documentazione depositata per poi proseguire il procedimento amministrativo.
Leggi
Il Comune di Milano «ha ricevuto oggi da Inter e Milan il documento di fattibilità delle alternative progettuali e la relativa offerta di acquisto dello stadio di San Siro e dell'area di riferimento». Lo rende noto Palazzo Marino in un comunicato. L'amministrazione comunale esaminerà la documentazione depositata per poi proseguire il procedimento amministrativo. Palazzo Marino nei giorni scorsi ha chiesto alle…
Leggi
Inter e Milan hanno comunicato di aver depositato al Comune di Milano il famoso Docfap, il documento di fattibilità progettuale per la realizzazione del nuovo stadio: oltre 300 pagine con la proposta di acquisizione dello stadio Meazza e delle aree limitrofe. Annullato quindi l'appuntamento previsto per domani con il sindaco Sala. Il passaggio è fondamentale per arrivare a luglio all'acquisto dell'area, prima che scatti il vincolo sul secondo anello di San Siro.
Leggi
Passo importante da parte dei due club di Milano per la realizzazione del nuovo stadio e della riqualificazione dell’area adiacente al Mezza E’ una giornata storica per il calcio italiano. Milan e Inter – come hanno fatto sapere, attraverso un comunicato ufficiale congiunto – hanno, infatti, depositato oggi al Comune di Milano, il DOCFAP, contenente la proposta per l’acquisizione dello Stadio Giuseppe Meazza e delle aree limitrofe.
Leggi
Milan ed Inter hanno rilasciato una nota congiunta per un nuovo step chiave per la questione stadio nuovo.Infatti i club milanesi hanno consegnato oggi all'Amministrazione Comunale di Milano il documento di fattibilità progettuale per la realizzazione del nuovo stadio a San Siro e la riqualificazione dell’area adiacente. Milan-Inter, la nota ufficiale " AC Milan e FC Internazionale Milano hanno depositato oggi al Comune di Milano il DOCFAP, contenente la proposta per…
Leggi
«Il Comune di Milano ha ricevuto oggi da AC Milan e FC Internazionale Milano il Documento di fattibilità delle alternative Progettuali (DOCFAP) e la relativa offerta di acquisto dello stadio di San Siro e dell’area di riferimento». Con questa nota, il Comune ha ufficializzato il tanto atteso atto formale da parte dei due club milanesi, atteso già nei giorni scorsi. «L’Amministrazione comunale esaminerà la documentazione depositata per poi proseguire il procedimento amministrativo»…
Leggi
Il Comune di Milano ha ricevuto da Inter e Milan il Documento di fattibilità delle alternative Progettuali e la relativa offerta per San Siro FC Internazionale Milano e AC Milan hanno depositato oggi al Comune di Milano il DOCFAP , contenente la proposta per l’acquisizione dello stadio Giuseppe Meazza e delle aree limitrofe, insieme all’ipotesi di fattibilità progettuale per la realizzazione di uno stadio all’avanguardia, inserito in un progetto di rigenerazione…
Leggi
FC Internazionale Milano, conguintamente ad AC Milan hanno depositato oggi al Comune di Milano il DOCFAP, contenente la proposta per l’acquisizione dello stadio Giuseppe Meazza e delle aree limitrofe, insieme all’ipotesi di fattibilità progettuale per la realizzazione di uno stadio all’avanguardia, inserito in un progetto di rigenerazione urbana, nel segno di innovazione, sostenibilità e accessibilità.
Leggi
AC Milan e FC Internazionale Milano hanno depositato oggi al Comune di Milano il DOCFAP, contenente la proposta per l'acquisizione dello Stadio Giuseppe Meazza e delle aree limitrofe, insieme all'ipotesi di fattibilità progettuale per la realizzazione di uno stadio all'avanguardia, inserito in un progetto di rigenerazione urbana, nel segno di innovazione, sostenibilità e accessibilità. Una proposta elaborata dai migliori professionisti ed esperti del settore, frutto della visione strategica delle…
Leggi
Milano, 11 mar. – Il Comune di Milano ha ricevuto oggi da Milan e Inter il documento di fattibilità delle alternative progettuali (Docfap) per la realizzazione di un nuovo stadio a San Siro che sostituisca il Meazza. Il documento, si legge in una nota, include la relativa offerta di acquisto dal Comune dello stadio attuale e dell’area di riferimento al suo fianco destinata a ospitare il nuovo impianto.
Leggi