Ad della Serie A, Luigi De Siervo si è espresso al Corriere dello Sport su alcuni temi riguardanti il calcio italiano, tra i quali il rapporto con la nuova Champions League. E l'opinione di De Siervo è piuttosto paradossale, in sostanza sarebbe meglio che le squadre italiane andassero peggio nelle coppe: "Più si arricchisce, più il valore della Serie A diminuirà. I…
Leggi
Approfondimenti:
Serie A, le parole di De Siervo "La Champions si avvia a generare 5 miliardi, 5 e mezzo di fatturato lordo e da dove pensate che proverrà gran parte di quei soldi. La crescita non è a saldo zero per le principali leghe, soprattutto per quanto riguarda i diritti all’estero. Il rischio è che i campionati nazionali diventino residuali. Qualcuno pensa che non dovrei preoccuparmi? l mercato dei diritti tv del calcio sta affrontando un momento di saturazione e razionalizzazione a livello internazionale.
Leggi
A El Paìs: «La Superlega? Nel calcio ci sono molti ingenui. Se dici a un Milan o a un Inter “non preoccuparti, guadagnerai 100 milioni in più” e quel club è sommerso dai debiti… beh, va a finire che ci credono» Javier Tebas, attuale presidente della Liga Bbva, è intervenuto quest’oggi al quotidiano spagnolo El Paìs ed ha trattato diversi temi concernenti la nuova Champions League e il Real Madrid di Florentino Perez.
Leggi
"Guerra alla Champions". Dopo l'uscita di ieri, Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, ribadisce il concetto nell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport: "Il mercato dei diri
Leggi
One billion, un miliardo. Sappiamo come l’ha risolta Infantino: coinvolgendo gli alleati mediorientali. «Non è più una notizia. Ma restiamo positivi perché nel lungo periodo potranno entrare sul mercato altri attori e nuove tecnologie. Siamo ormai in un’epoca in cui gli scenari mutano di continuo. Come Lega abbiamo avviato un processo di insourcing di determinate competenze per individuare nuove opportunità che possano catturare l’attenzione delle future generazioni».
Leggi
Nel corso dell'intervista all'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'amministratore delegato della Lega di Serie A Luigi De Siervo ha commentato il momento del calcio italiano soffermandosi anch
Leggi
Fonte: Lalaziosiamonoi.it TUTTOmercatoWEB.com Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha rilasciato alcune parole che hanno subito fatto discutere in occasione della tavola rotonda "Calciomercato: un'opportunità per i club e per la Football Industry". In particolare, si è espresso sulla Champions League, augurandosi, da un punto di vista economico, che le partecipanti italiane possano essere sempre meno.
Leggi
"Cercheremo il più possibile di allineare le leghe più importanti" affinché il mercato finisca "in linea con l'inizio dei campionati". Lo ha detto l'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo in occasione del convegno 'Il Calciomercato: un'opportunità per i club e per la Football Industry' organizzato in collaborazione con Banca Ifis' a Milano, a margine del calciomercato. "Dal punto di vista dell'organizzazione è sacrosanto, ma abbiamo delle…
Leggi
Le proprietà sono sempre più straniere, ma la leva finanziaria che sostiene la cassa dei club in molti casi resta italiana. È uno dei dati che emerge dalla presentazione del report «Il calciomercato, dai grandi trend internazionali al finanziamento degli investimenti», realizzato dall’Osservatorio sullo Sport System italiano di Banca Ifis, presentato oggi all’Hotel Sheraton di Milano, sede degli ultimi giorni della sessione invernale della campagna acquisti.
Leggi
"Il valore della Serie A si perderà nel tempo se la Champions League continuerà a restare così ricca. I ricavi sul mercato sono quelli, se crescono quelli della Champions e quindi i suoi diritti tv poi perdono valore i diritti dei campionati nazionali. Questo è trend da mettere a fuoco". Così l'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo in occasione del convegno 'Il Calciomercato: un'opportunità per i club e per la Football Industry' organizzato in…
Leggi
L'ad della Lega Serie A ha detto: "bisogna sperare che non arriviamo secondi nel ranking". Abbiamo rivissuto la sua serata a tifare contro Db Riad (Arabia Saudita) 02/01/2025 - Supercoppa... Leggi tutta la notizia
Leggi
Luigi de Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, è intervenuto alla tavola rotonda di "Calciomercato: un'opportunità per i club e per la Football Industry". L'ex direttore commerciale della Rai ha deciso di parlare di più argomenti proprio all'hotel Sheraton di Milano, in occasione degli ultimi giorni della sessione di calciomercato invernale. "Il mercato televisivo sportivo è cambiato e, come Lega, non siamo stati bravi in passato a cavalcare la globalizzazione
Leggi
L’ad della Lega Serie A ha detto: “bisogna sperare che non arriviamo secondi nel ranking”. Abbiamo rivissuto la sua serata a tifare contro – “Luigi! Goooool! Ha segnato Lautaro, Gigi… che c’è? Perché fai quella faccia? Che è successo?” – “Ma niente, lasciami stare. Robe mie” Luigi De Siervo arrotola mestamente l’inseparabile sciarpone dell’Inter firmato Pistone. Ci versa su del whisky giapponese, gli dà fuoco.
Leggi
La sessione invernale di trattative si chiude lunedì prossimo e in Europa sono appena stati sorteggiati gli accoppiamenti di tutti i playoff - sono stati i protagonisti dell'intervento dell'a.d. della Lega Serie A, Luigi De Siervo, che guarda al futuro e promette: "Cercheremo il più possibile di allineare le leghe più importanti affinché il mercato finisca in linea con l'inizio dei campionati. Dal punto di vista dell'organizzazione è sacrosanto, ma abbiamo delle resistenze della…
Leggi
De Siervo spiega come secondo il proprio punto di vista le eventuali cinque squadre italiane in Champions danneggiano la Serie A. I tifosi delle squadre italiane seguono con grande apprensione la classifica del Ranking UEFA. Come noto, infatti, i primi due campionati in graduatori al termine dell'annata 2024/2025 avranno un posto in più nella prossima Champions League, come capitato già nella passata stagione.
Leggi