Terzo posto per Sofia Goggia (657), che comanda la classifica di discesa con 300 punti contro i 240 dell’assente Breezy Johnson La gardenese continua la sua crescita in questa stagione ed è quarta a 52 centesimi dalla vetta. Grande spavento per Sofia Goggia, che è caduta rovinosamente nella compressione prima della “Panorama curve”, finendo anche contro le reti di protezione. Fuori Sofia Goggia e Lara Gut-Behrami non manca l’occasione di…
Leggi
Tutti gli articoli su
Sci alpino, Lara Gut-Behrami vince…"
Più informazioni:
Protagonista nelle prime due prove cronometrate concluse rispettivamente in seconda e prima posizione, la fuoriclasse bergamasca ha provato ad allungare la propria striscia vincente impostando la competizione sempre all’attacco. Tanta paura, ma anche grande rammarico per Sofia Goggia, la quale ha aperto il weekend di Altenmarkt-Zauchensee con una caduta. L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà…
Leggi
Lara Gut ha sfruttato al meglio la caduta di Sofia Goggia. VIDEO LARA GUT VITTORIA DISCESA ZAUCHENSEE. Foto: Lapress Lara Gut ha vinto la discesa libera di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. Di seguito il VIDEO della vittoria di Lara Gut nella discesa libera di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. Un po’ di sfortuna per Nadia Delago, quarta ad appena 8 centesimi dal terzo…
Leggi
Riparto da qui per il superG, dopo tre giorni in cui ho fatto molti giri per recuperare il tempo perso in cui non avevo più sciato. Sono assolutamente soddisfatta e faccio tanti complimenti a Nadia che ha sciato benissimo, facendo linee pazzesche” ha concluso l’azzurra Mi sento bene in vista del superg, speriamo di avere un buon feeling che ho con la neve e bisognerà fare una bella ricognizione e mettercela tutta.
Leggi
Domani cercherò di dare il meglio, non mi sento bene come in discesa ma pian piano sento che anche in super-G posso far meglio” Penso di aver sciato bene, forse nell’ultimo curvone potevo stare più chiusa però son felicissima. Federica Brignone ha sciorinato una bella prestazione ed ha concluso al sesto posto, ad 87 centesimi dalla vincitrice ed a 35 da Nadia Delago. Nadia Delago ha sfiorato il podio nella discesa libera di Zauchensee, prova…
Leggi
– Sci alpino, discesa femminile Zauchensee 2022: aggiornamenti in DIRETTA. by Sofia Cioli. La diretta testuale della discesa libera femminile Zauchensee di 2022, valida per la Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino. 1:45.78. 11.08 – Stesso errore per Nicol Delago, che dopo una buona prima parte perde tanto nella parte finale. Benvenuti alla diretta testuale della discesa femminile di Zauchensee 11.28 – Trippler troppo lenta, addirittura dietro Vlhova a +2.34.
Leggi
“Sono molto contenta, certo il podio era lì ma è importante continuare a migliorare”. Dicevamo della prova di squadra: cinque atlete in top 20 e due nelle sei, con il podio sfiorato da una splendida Nadia Delago. Dal secondo salto in poi, invece, ho tenuto giù il piede e ho provato finalmente a sfruttare le mie qualità da gigantista” Nel giorno della caduta di Goggia (già in hotel e col pensiero al super-g), ad Altenmarkt-Zauchensee ci sono comunque…
Leggi
Dal secondo salto in poi ho tenuto giù il piede, ho fatto linee molto più strette e ho provato a sfruttare le mie qualità da sciatrice tecnica, da gigantista, e ho provato a metterle tutte in atto e mi è venuto bene. Mi sento bene in vista del superg, speriamo di avere un buon feeling che ho con la neve e bisognerà fare una bella ricognizione e mettercela tutta. Riparto da qui per il superG, dopo tre giorni in cui ho fatto molti giri per recuperare il tempo perso in cui non avevo più sciato.
Leggi
(Aggiornamento di Mauro Mantegazza). DIRETTA/ Discesa Wengen: Kilde vincitore, Odermatt e Feuz con lui sul podio! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza). DIRETTA DISCESA ALTENMARKT STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA. La diretta della discesa di Altenmarkt avrà inizio alle ore 10:45. ara Gut ha vinto la discesa di Altenmarkt, che segna dunque il ritorno ai massimi livelli della campionessa svizzera dopo la caduta nel secondo super-G di Sankt Moritz e poi il Covid.
Leggi
La classifica generale. . Sofia Goggia è in testa alla Coppa del Mondo di discesa con 300 punti e oggi aveva una ghiotta occasione di mettere a sego un colpo importante ma la pista di Altenmarkt-Zauchensee si conferma maledetta: la Goggia non ha mai vinto anche se nelle prove aveva dimostrati di poter fare risultato (la migliore nel 2° turno). Tensione scemata quando Sofia si è rialzata camminando sulle sue gambe arrivando al traguardo.
Leggi
Sofia finisce nelle reti dopo aver segnato il miglior tempo, successo n. 34 in Coppa per la ticinese. La prossima settimana la Coppa si sposta a Cortina per una discesa e un superG La Brignone è sesta. Nel giorno della paura per Sofia Goggia la discesa di Altenmarkt vede il ritorno al successo di Lara Gut e il quarto posto di Nadia Delago, al miglior risultato in carriera. A trionfare è Lara Gut, al 34° successo in Coppa del Mondo (il 12° in discesa), di nuovo ai vertici dopo lo stop per…
Leggi
Domenica è in programma un Supergigante, ancora sulle nevi austriache di Zauchensee Quarto posto per Nadia Delago, al traguardo con un distacco di 52 centesimi, quinta la canadese Marie-Michele Gagnon (+0.68), sesta Federica Brignone (+0.87). La svizzera Lara Gut-Behrami ha vinto la discesa libera di Zauchensee (Austria) con il tempo di 1:45.78 davanti alla tedesca Kira Weidle (+0.10) e all'austriaca Ramona Siebenhofer (+0.44).
Leggi
Con la caduta di oggi, Sofia Goggia spreca la grande opportunità di avvicinarsi alle due rivali in testa. Di seguito la classifica aggiornata Sci alpino, Coppa del Mondo femminile: classifica generale aggiornata dopo discesa Zauchensee 2022. by Sofia Cioli. FIS Ski World Cup 2021-2022. Niente da fare per Petra Vlhova, in gara a caccia di punti per diminuire il distacco da Shiffrin ma uscita a secco, mentre sale al quinto posto Federica Brignone a quota 447.
Leggi
Appuntamento alle ore 10.45 di questa mattina, sabato 15 gennaio. SEGUI LA DIRETTA TESTUALE. LA START LIST. PROGRAMMA OLIMPIADI PECHINO 2022. Diretta tv– Le gare saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Rai2, RaiSport (in chiaro) e Eurosport, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Rai Play, Eurosport Player, SkyGo, Discovery+ e DAZN. Tanta attesa per le azzurre in questa tappa austriaca, con Sofia Goggia che deve approfittare delle due…
Leggi
Sci alpino, start list discesa femminile Zauchensee 2022: pettorali di partenza e italiane in gara. by Giorgio Billone. La start list della discesa femminile della tappa di Coppa del Mondo di sci alpino di Zauchensee 2022 in Austria: ecco i pettorali di partenza e le italiane in gara. NUFER Priska 1992 SUI Dynastar. 3.WEIDLE Kira 1996 GER Rossignol. 4.MOWINCKEL Ragnhild 1992 NOR Head. 5.GOGGIA Sofia 1992 ITA Atomic.
Leggi