Sabato 15 marzo è arrivato, l'Italia di rugby saluta il Sei Nazioni 2025 affrontando l'Irlanda all'Olimpico. Dopo la vittoria contro il Galles e le sconfitte contro Scozia, Inghilterra e Francia, è ora di giocare l'ultima gara del torneo prima di pensare al prossimo grande evento. Anche Italia-Irlanda, come il resto delle gare di rugby della Nazionale azzurra nel Sei Nazioni, si può vedere in diretta tv e streaming in chiaro per tutti sabato 15 marzo.
Leggi
Altre notizie:
Annunciata la formazione dell’Italia che affronterà l’Irlanda sabato 15 marzo alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma nel match valido per il quinto ed ultimo turno del Guinness Sei Nazioni 2025, partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su Rai 2. In seguito alla pubblicazione del comunicato stampa, Gonzalo Quesada è intervenuto nella classica conferenza stampa da remoto: "L’Irlanda è una squadra solida che non…
Leggi
Si concluderà oggi, venerdì 14 marzo, alle ore 20.45, il cammino dell’Italia nel Sei Nazioni Under 20 2025 di rugby: gli azzurrini, dopo aver battuto la Scozia all’esordio, hanno perso contro i pari età di Galles, Francia ed Inghilterra, e questa sera, allo Stadio Monigo di Treviso, affronteranno l’Irlanda. Il CT dell’Italia, Roberto Santamaria, ha operato 6 cambi rispetto al XV iniziale che ha affrontato l’Inghilterra: titolari Zanandrea, Pietramala, Miranda, Redondi, Beni e…
Leggi
Italia-Irlanda di rugby, dove vederla gratis sabato 15: ultima gara del Sei Nazioni per la Nazionale
Si chiude il Sei Nazioni dell'Italia con la partita che vede gli azzurri di fronte all'Irlanda nel pomeriggio di sabato: la gara è live in chiaro. Sabato 15 marzo è arrivato, l'Italia di rugby saluta il Sei Nazioni 2025 affrontando l'Irlanda all'Olimpico. Dopo la vittoria contro il Galles e le sconfitte contro Scozia, Inghilterra e Francia, è ora di giocare l'ultima gara del torneo prima di pensare al prossimo grande evento.
Leggi
È l’esclusione di Michele Lamaro la novità più grande nel XV annunciato oggi dal c.t Gonzalo Quesada con il quale l’Italia affronterà sabato l’Irlanda all’Olimpico (ore 15.15) nel match che aprirà la quinta e ultima giornata del Sei Nazioni. In una formazione rivoluzionata da 7 cambi, in terza linea, al posto del capitano (che parte dalla panchina), promosso Manuel Zuliani e con lui Lorenzo Cannone, preferito a Ross Vintcent come numero 8.
Leggi
Ufficializzata l'ultima formazione dell'Italia al 6 Nazioni 2025, gli azzurri per il quinto turno del Torneo affronteranno l’Irlanda sabato 15 marzo alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma. La partita contro i campioni in carica del Guinness Sei Nazioni 2025 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su Rai 2. Super Saturday Sarà il confronto numero 38 tra le due squadre che si affronteranno nel match che aprirà il “super Saturday” con tutte le squadre che – per l’ultimo turno del torneo – si…
Leggi
Il capitano partirà dalla panchina: è la prima volta con il tecnico argentino alla guida Il capitano dell’Italia Michele Lamaro non è stato selezionato come titolare nella formazione che scenderà in campo sabato pomeriggio all’Olimpico contro l’Irlanda nell’ultimo turno del Sei Nazioni 2025. Per la prima volta da quando Gonzalo Quesada è allenatore della Nazionale, il terza linea del Benetton partirà dalla panchina.
Leggi
Si chiude questo sabato il Guinness Sei Nazioni 2025 e il Super Saturday prenderà il via alle 15.15 allo stadio Olimpico di Roma, quando l’Italia di Gonzalo Quesada ospiterà l’Irlanda. Per gli azzurri sin qui è stato un torneo deludente, con la sola vittoria sul Galles ad aver regalato un sorriso, mentre l’Irlanda arriva a Roma dopo il brutto ko interno contro la Francia che ha appeso a un filo le sue speranze di conquistare il titolo.
Leggi
A due giorni da Italia-Irlanda all’Olimpico, ultima giornata del Sei Nazioni, proviamo a capire con Danilo Fischetti, uno degli azzurri più esperti con 51 caps all’attivo, che clima si respira dopo le due pesanti sconfitte con Francia e Inghilterra
Leggi
Italia e Irlanda si presentano all’Olimpico con diversi cambi rispetto alle sfide disputate sabato scorso. Entrambe le squadre, infatti, devono riscattare una sconfitta pesante, rispettivamente contro Inghilterra e Francia. Gonzalo Quesada ne cambia 7, recuperando Dino Lamb e lanciando Manuel Zuliani dall’inizio con Brex che rileva i gradi di capitano al posto di Michele Lamaro, che parte dalla panchina.
Leggi
È il quinto e ultimo turno del Sei Nazioni, che per l’Italia era cominciato in chiaroscuro con la sconfitta a Edimburgo seguita dal successo sotto la pioggia col Galles, ed è proseguito con le due pesanti sconfitte davanti a Francia e Inghilterra. Sabato all’Olimpico (ore 15.15, diretta Sky Sport e Rai2) gli azzurri affrontano l’Irlanda, reduce da un pesante ko a Parigi. La formazione dell’Italia contro l’Irlanda Formalmente sono 7 cambi, ma il ct Gonzalo…
Leggi
Munari intervista Parisse: "Il momento più emozionante? L'esordio in azzurro contro gli All Blacks" Il Sei Nazioni 2025 dell’Italia si chiude all’Olimpico contro l’Irlanda, nell’ultima giornata del torneo. I detentori del torneo tornano a Roma dopo 2 anni dall’ultima sfida nella Capitale, vinta 34-20. Una partita sempre ricca di fascino, anche perché negli anni ’90 le vittorie sugli irlandesi furono fondamentali per conquistarsi il diritto di…
Leggi
Quesada opera 7 cambi fra i titolari, alcuni sorprendenti. In panchina prima occasione del torneo per Leonardo Marin Già dalle dichiarazioni della vigilia Gonzalo Quesada aveva lasciato intendere che la Nazionale avrebbe potuto cambiare qualcosa, e così è stato. La formazione dell’Italia che affronta l’Irlanda differisce infatti di 7 uomini rispetto a quella che ha sfidato l’Inghilterra, cambi ai quali si aggiungono altre novità in panchina come Zilocchi (fuori Riccioni) e Marin come…
Leggi
Roma – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà l’Irlanda sabato 15 marzo alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma. La partita, valida per la quinta giornata del Guinness Sei Nazioni 2025, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su Rai 2. Sarà il confronto numero 38 tra le due squadre che si affronteranno nel match che aprirà il “super Saturday” con tutte le squadre che – per l’ultimo turno del torneo – si affrontano nella stessa giornata.
Leggi
Quinto e ultimo turno del Sei Nazioni. Nel 'Super Sunday' gli Azzurri aspettano l’Irlanda sabato 15 marzo alle 15.15 in diretta su Sky Sport Uno e NOW. Ecco le formazioni appena annunciate. Tante novità per l'Italia di Quesada che opta per 7 cambi e affida a Brex la fascia di capitano al posto di Lamaro INGHILTERRA-ITALIA 47-24, IL COMMENTO DI DOMINGUEZ ascolta articolo Sette cambi per gli Azzurri.
Leggi
Sei cambi per Simon Easterby, che ritrova giocatori importanti reduci da un infortunio Simon Easterby ha scelto l’Irlanda che sfiderà l’Italia nell’ultima giornata del Sei Nazioni 2025. Per la sfida dell’Olimpico il tecnico ritrova tre giocatori fondamentali, la cui mancanza si è sentita tantissimo contro la Francia: le ali James Lowe (che in realtà era nel XV titolare per i Bleus, ma ha dovuto dare forfeit nel riscaldamento) e Mack Hansen e il centro…
Leggi
Il CT della Nazionale irlandese, Simon Easterby, ha annunciato la formazione che prenderà parte alla sfida valida per il quinto e ultimo turno del Guinness Sei Nazioni Maschile, che vedrà la squadra campione in carica impegnata allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Italia sabato 15 marzo alle 15:15. Ancora in corsa per la vittoria finale, l’Irlanda giocherà con gli Azzurri la prima delle tre partite che compongono il “Super Saturday”, che proseguirà…
Leggi
Cosa devono fare gli Azzurrini e cosa serve dagli altri campi per arrivare al gradino più basso del podio La classifica del Sei Nazioni under 20 a una giornata dalla fine ha quasi dell’incredibile: ci sono 2 squadre (Inghilterra e Francia) che si giocheranno il torneo all’ultima giornata e altre 4 tutte ancora in corsa per il gradino più passo del podio. L’Inghilterra guida infatti la classifica a quota 18, seguita dalla Francia a 15.
Leggi