Il presidente degli Stati Uniti ha scelto una fiammante Tesla Model S rossa, dichiarando di volerla acquistare per dimostrare il suo sostegno a Elon Musk e all’azienda di auto elettriche, attualmente sotto pressione per il calo delle vendite e le recenti controversie politiche. “Wow. È bellissima”, ha detto Trump mentre prendeva posto al volante, con Musk al suo fianco sul sedile del passeggero. Il CEO di Tesla ha scherzato sul fatto che la scena avrebbe “fatto venire…
Leggi
Approfondimenti:
Washington, 12 mar. Show di Donald Trump con Elon Musk davanti alla Casa Bianca, dopo il crollo delle azioni Tesla anche per le preoccupazioni dei mercati sulla tenuta dell'economia Usa con la guerra commerciale in atto per i nuovi dazi americani. Il presidente degli Stati Uniti aveva già annunciando di voler acquistare una delle auto elettriche del capo di Sapce X, e l'endorsement è proseguito quando ne è arrivata una rossa nel cortile della Casa Bianca, su cui è salito…
Leggi
Elon Musk ha segnalato ai consiglieri di Donald Trump di voler donare 100 milioni di dollari ai gruppi che controllano le operazioni politiche del presidente. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali i fondi di Musk andrebbero al super pac Make America Great Again e alla no profit Securing American Greatness. Non è comunque escluso che lo staff di Trump possa creare una nuva entità.
Leggi
Trump compra Tesla e la prova alla Casa Bianca: Ottimo prodotto, Musk trattato ingiustamente 11 marzo 2025 "Come conseguenza delle grandi politiche del Presidente Trump e della sua amministrazione, e come atto di fede nell'America, Tesla raddoppierà la produzione di veicoli negli Stati Uniti entro i prossimi due anni." Così Elon Musk al fianco di Trump, che ha comprato una Tesla Model S per sostenere l'azienda.
Leggi
Il crollo in Borsa di Tesla porta Donald Trump a correre in soccorso a Elon Musk. Per il presidente americano il magnate "sta rischiando per aiutare la nostra nazione e sta facendo un grande lavoro". Per questo - spiega su Truth Social - "domani mattina andrò a comperare una nuova Tesla, per mostrare la fiducia e il sostegno in Musk, veramente un grande americano". Dietro la decisione del tycoon una…
Leggi
Il presidente degli Stati Uniti ha scritto pubblicamente sui social che domani comprerà una Tesla "nuova di zecca". Donald Trump va in soccorso dell'uomo più ricco del mondo, Elon Musk, che vede crollare il titolo in Borsa della sua Tesla. Infatti, ieri la quotazione è scesa oltre il 15% ma da inizio anno Tesla ha perso circa il 45%. Si è passati dal valore massimo a Wall Street di 488 dollari ad azione di dicembre 2024 a 227 dollari di oggi, 11…
Leggi
Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium Make Tesla Great Again: il celebre motto di Donald Trump (Make America Great Again) si potrebbe leggere così, con il presidente a correre in aiuto di Elon Musk. Make Tesla Great Again, il presidente: “Attaccano Musk, ma è un americano eccezionale” Il lunedì nero di Tesla, con il crollo in Borsa dopo le pessime notizie sulle vendite di febbraio in Cina, ha avuro l’effetto di…
Leggi
Di fronte al tracollo in borsa di Tesla, Donald Trump riafferma il suo sostegno all'amico e super consigliere Elon Musk annunciando che oggi andrà a comprare una delle sue auto elettriche.... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il presidente Usa: "Sta rischiando per aiutare la nazione, attaccano Elon e tutto quello che rappresenta" Di fronte al tracollo in borsa di Tesla, Donald Trump riafferma il suo sostegno all'amico e super consigliere Elon Musk annunciando che oggi andrà a comprare una delle sue auto elettriche. "Elon Musk sta rischiando per aiutare la nostra nazione e sta facendo un grande lavoro, domani mattina andrò a comparere una nuova Tesla per mostrare la fiducia e il sostegno in Musk…
Leggi