Milano, 25 nov. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di un evento in città Sarà a valere dalla mezzanotte di venerdì, quindi da sabato, fino al 31 dicembre e riguarderà tutta l’asse dal Castello a San Babila”. (LaPresse) – L’ordinanza per l’uso delle mascherine all’aperto durante il periodo natalizio in centro “è pronta, la firmerò adesso al rientro in Comune.
Leggi
Tutti gli articoli su
Milano: Sala, mascherine all’aperto…"
Per saperne di più:
Milano, 25 nov. (LaPresse) -.
Leggi
Il Green pass “rinforzato”, infatti, si otterrà solo con la vaccinazione o con la guarigione. Le nuove misure saranno valide dal 6 dicembre al 15 gennaio, quindi durante tutto il periodo festivo in cui è maggiore il rischio di assembramenti e di contagi. La cabina di regia inoltre ha deciso “il rafforzamento dei controlli in tutti i luoghi dove i green pass vengono utilizzati. “Come per le manifestazioni – aggiunge – avranno un ruolo fondamentale i prefetti…
Leggi
La raccomandazione mira proprio a far sì che si resti in zona bianca scongiurando l'aumento dei contagi sare la mascherina anche all'aperto: è l'invito che il prefetto di Milano, Renato Saccone, ha rivolto a tutti i sindaci della provincia al termine del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. L'obiettivo è far sì che i primi cittadini provvedano, anche emettendo delle ordinanze, a far indossare la mascherina all'aperto in luoghi particolarmente affollati, come per esempio…
Leggi
Il precedente di Padova sulle mascherine all’aperto. È stata Padova la prima città a reintrodurre l’obbligo di mascherine all’aperto Obbligo di mascherine all’aperto a Milano. La «stretta» dovrebbe partire in centro già dal prossimo weekend. Le linee guida del provvedimento sulle mascherine all’aperto. Il provvedimento allo studio prevede l’obbligo di mascherina anche all’aperto tra le bancarelle di Natale.
Leggi
Nuovo Green Pass in zona bianca, tam-tam sul Natale: "Verso la retromarcia", scontro in CdM? Si tratta quindi delle zone in cui c’è maggior folla, tra turisti e cittadini desiderosi di fare shopping in vista del Natale. E implicitamente potrebbe essere un tentativo di scoraggiare ulteriormente i no-vax, che in quelle vie non potrebbero proprio circolare ma nonostante ciò continuano a imperversare ormai da due sabati.
Leggi
La comunicazione del prefetto Saccone ai sindaci chiede particolare attenzione su tutte le manifestazioni in cui si possano prevedere momenti di assembramento. A Milano torna l'obbligo di mascherina all'aperto nel centro città. Il provvedimento è già allo studio: mascherina obbligatoria anche all'aperto tra le bancarelle di Natale. Milano sta già allestendo i mercatini natalizi in corso Vittorio Emanuele, sul lato Duomo, e aspetta l'inaugurazione degli «Oh bej! L'obbligo di mascherina all'aperto…
Leggi
APPROFONDIMENTI POLITICA Super Green pass, tutti i punti del decreto approvato dal Cdm I DATI Virus sinciziale, senza mascherine boom di contagi IL TEMA Mascherine, l'Oms: «Salve 160.000 vite se il 95% della. La lettera è stata inviata al termine del comitato per l'ordine pubblico con l'obiettivo di far restare la Lombardia in zona bianca, nonostante l'aumento dei contagi. POLITICA Super Green pass, Tajani: «Favorevoli a rafforzamento.
Leggi
(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 novembre 2021 – Una lettera al sindaco di Milano Giuseppe Sala e a tutti i sindaci della città metropolitana, è stata inviata dal prefetto di Milano, Renato Saccone, per invitarli a prevedere con eventuali ordinanze l’uso della mascherina anche in luoghi all’aperto dove ci sono particolari affollamenti, come i mercatini di Natale
Leggi
La Galleria Vittorio Emanuele II Nei giorni scorsi era anche tornata l’ipotesi di contingentare gli ingressi alla Galleria, il salotto buono della città, boutique e ristoranti di lusso A Milano pronto il provvedimento tra corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, Galleria e Castello Sforzesco. Misura restrittiva anche per la fiera degli «Oh bej! Oh bej!» dal 5 all’8 dicembre in piazza Castello: circa 300 bancarelle e migliaia di…
Leggi
Nei prossimi giorni le strade di Milano saranno affollate come non mai, quindi il sindaco di Milano avrebbe già sul tavolo il provvedimento per l'introduzione della mascherina obbligatoria anche all'aperto nelle strade principali del centro di Milano: corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, via Dante e castello Sforzesco. Una prima stretta dovrebbe arrivare in città già nel weekend tra il 27 e il 28 novembre, quando a Milano inizierà lo shopping natalizio.
Leggi
Ad annunciare l'ordinanza è stato il sindaco del capoluogo valdostano, Gianni Nuti, rispondendo a un question time nel corso della seduta di Consiglio comunale Il virus corre, e il Natale è ormai alle porte: per evitare chiusure in centro e consentire ai mercatini natalizi di «resistere», sul tavolo del prefetto di Milano Renato Saccone sarebbe pronta una ordinanza che imporrebbe l'uso della mascherina all'aperto nelle vie del centro del capoluogo lombardo, da Corso Vittorio Emanuele…
Leggi