– Tutti contro tutti. È uno scambio di accuse incrociate al veleno tra i parenti coinvolti quello che va in scena alla terza udienza del processo d’appello a Bologna per l’omicidio di Saman Abbas, la 18enne di origine pakistana – ma che si faceva chiamare ‘Italian girl’ – uccisa nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2021 nelle campagne di Novellara (Reggio Emilia). L’arrivo in tribunale a Bologna del fratello di Saman (nel tondo), Ali HeiderMissing Credit In…
Leggi
Altri articoli:
Secondo Ali Heider, il fratello di Saman Abbas, a scavare la fossa per la 18enne uccisa a Novellara (Reggio Emilia) sono stati tutti i tre gli impatati, zio e cugini. Dopo la scomparsa della sorella, ha testimoniato nel corso del processo d’appello a carico del padre e della madre a Bologna, “ho chiesto diverse volte ai cugini Ikram e Nomanhulaq e allo zio Danish dov’era mia sorella, ma ogni volta che iniziavo…
Leggi
Terza udienza del processo d'appello per la morte di Saman Abbas a Bologna. Il fratello, Ali Heider, testimone chiave, ha spiegato di aver visto la buca nella quale era stata seppellita la sorella «sui giornali» e quando la rappresentante dell'accusa gli ha chiesto chi avesse scavato quella fossa, il ragazzo ha risposto dicendo che era opera dello «zio Danish e dei cugini Ikram e Nomanhulaq». La 18enne fu uccisa nella notte tra il 30…
Leggi
A scavare la buca dove è stata seppellita Saman Abbas sono stati lo zio Danish e i suoi figli. Seconda giornata dedicata alle testimonianze di Ali Heider, fratello della 18enne di origine... Leggi tutta la notizia
Leggi
Saman Abbas, la mamma in lacrime in aula. Il fratello: «La buca è stata scavata da zio e dai cugini»
Terza udienza del processo d'appello per la morte di Saman Abbas a Bologna. Il fratello, Ali Heider, testimone chiave, ha spiegato di aver visto la buca nella quale era stata seppellita la sorella «sui giornali» e quando la rappresentante dell'accusa gli ha chiesto chi avesse scavato quella fossa, il ragazzo ha risposto dicendo che era opera dello «zio Danish e dei cugini Ikram e Nomanhulaq». La 18enne fu uccisa nella notte tra il 30 aprile e il…
Leggi
Nel corso del processo d’appello per l’omicidio di Saman Abbas, il fratello minore, Ali Heider, ha fornito una testimonianza chiave ricostruendo gli eventi legati alla tragica scomparsa della sorella. Le sue dichiarazioni, rilasciate in aula rispondendo alle domande del procuratore generale Silvia Marzocchi, hanno gettato nuova luce sulla dinamica dell’omicidio e sul ruolo svolto dai familiari coinvolti.
Leggi
È forse questa l’udienza nel processo di secondo grado per l’omicidio di Saman Abbas che potrebbe ribaltare tutto? Quel che è certo è che Ali Heider, il fratello della 18enne uccisa a Novellara la notte tra il 30 aprile e l’1 maggio 2021, sta raccontando in aula molti dettagli che potrebbero cambiare gli equilibri della giustizia. Il giovane ha spiegato di aver visto la buca, ovvero il luogo dell’occultamento del corpo della sorella a poche centinaia di metri da…
Leggi
«Ho visto sui giornali la buca in cui è stata seppellita mia sorella». Una risposta sofferta, che è arrivata dopo un lungo silenzio. Si è aperta questa mattina, 13 marzo, in Corte d’Assise d’appello a Bologna la terza udienza del processo per la morte di Saman Abbas, la 18enne di origini pachistane uccisa a Novellara, nel Reggiano, nella notte tra il 30 aprile e l’1…
Leggi
Bologna È ripreso, oggi giovedì 13 marzo, davanti alla Corte d'Assise d'appello di Bologna il processo per il femminicidio di Saman Abbas, la 18enne di origine pakistana uccisa a Novellara il 1 maggio del 2021. L’udienza è proseguita con la testimonianza del fratello di Saman Abbas. In aula sono presenti, come nelle scorse udienze, i cinque imputati: i genitori della ragazza, Shabbar Abbas e Nazia Shaheen…
Leggi