In realtà la Roma aveva già cambiato queste clausole a seguito della pronuncia dell’Agcom nel 2020, a prescindere dalla sentenza che è stata emessa il 3 gennaio. FONTE: Il Messaggero Questione rimborsi agli abbonati: il Tribunale di Roma ha condannato la società giallorossa ad eliminare una clausola dal contratto di abbonamento che esclude il rimborso della quota del singolo evento in caso di gare a porte chiuse o a capienza ridotta.
Leggi
Tutti gli articoli su
Tutto ASRoma .it | Rimborsi ai…"
Per saperne di più:
La società giallorossa, infatti, ha comunicato ieri le modalità con cui i 5000 spettatori potranno entrare allo stadio, dopo la riduzione della capienza per le nuove normative contro la pandemia. FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini Gli abbonati si dovranno registrare sul sito del club, inserendo il codice univoco dell’abbonamento, poi ci sarà un sorteggio che, alla presenza di un notaio, stabilirà chi potrà entrare.
Leggi
I biglietti, informa il club giallorosso, del settore Distinti Nord-Ovest (settore ospiti), acquistati online su www.vivaticket.com, verranno annullati e rimborsati in automatico. A seguito delle nuove disposizioni che impongono la riduzione della capienza degli stadi, il Lecce ha informato i titolari dei biglietti del settore ospiti validi per Roma-Lecce (gara in programma giovedì 20 gennaio 2022 per ottavi di Coppa Italia) che tutti i titoli saranno annullati e ovviamente…
Leggi
La nota del club:. L’AS Roma ringrazia i numerosi abbonati che hanno preso parte al sorteggio per l’assegnazione degli accessi per Roma-Cagliari. I fortunati tifosi giallorossi che sono stati estratti riceveranno il proprio titolo di accesso via email entro le ore 18.00 di sabato 15 gennaio. Il club giallorosso ha effettuato un sorteggio tra gli abbonati che avessero voluto partecipare. Si ricorda che qualora venga effettuato il cambio utilizzatore del titolo ricevuto via email, non si avrà…
Leggi
I fortunati tifosi giallorossi che sono stati estratti riceveranno il proprio titolo di accesso via email entro le ore 18.00 di sabato 15 gennaio. Per motivi organizzativi, i biglietti emessi saranno per il settore Tribuna Tevere. L’AS Roma ringrazia i numerosi abbonati che hanno preso parte al sorteggio per l’assegnazione degli accessi per Roma-Cagliari. Si ricorda che qualora venga effettuato il cambio utilizzatore del titolo ricevuto via email, non si avrà…
Leggi
La Roma attraverso un comunicato ufficiale riporta che sono stati estratti gli abbonati che domenica potranno accedere allo stadio Olimpico:. "L'AS Roma ringrazia i numerosi abbonati che hanno preso parte al sorteggio per l'assegnazione degli accessi per Roma-Cagliari. Si ricorda che qualora venga effettuato il cambio utilizzatore del titolo ricevuto via email, non si avrà comunque diritto alla compensazione in quanto la partita verrà conteggiata come parte dell'abbonamento" I…
Leggi
Ecco perché gli ultimi posti liberi saranno sorteggiati. Non essendoci vendita libera i tifosi sperano di esser sorteggiati per poter continuare a vedere dal vivo i propri beniamini La dirigenza avrebbe pensato ad una vera e propria lotteria. Una parte di pubblico arriverà tramite invito diretto, gli altri tagliandi saranno messi a disposizione agli sponsor. La Roma si prepara per la partita di domenica sapendo già che mancherà la spinta dei suoi tifosi, finora il dodicesimo uomo in campo…
Leggi
I tifosi che non vinceranno il sorteggio, o decideranno di non partecipare, avranno tre opzioni: conservare il proprio posto in abbonamento, a titolo gratuito, per l’ottavo di finale di Conference League, ricevere un voucher del valore della singola partita oppure destinare la quota della partita in beneficenza ad uno dei progetti di Roma Cares Rimborsati tutti i tifosi che avevano acquistato i biglietti, la priorità è stata data agli abbonati, a cui sono stati destinati più della metà dei posti disponibili.
Leggi
Ancora una battaglia per i diritti dei tifosi vinta da Federsupporter. Chiediamo alle società di rispettare i diritti dei consumatori e a quest’ultimi di segnalarci casi di comportamenti scorretti che trasmetteremo all’Autorità Antitrust”. CLICCA PER LEGGERE E SCARICARE L’ORDINANZA DEL TRIBUNALE DI ROMA Quello che sarebbe stato un doveroso comportamento nei confronti dei propri tifosi, così come attuato da altri Club, primi fra tutti il Torino ed il Bologna, diviene un obbligo…
Leggi
Per motivi organizzativi, i biglietti emessi saranno per il settore Tribuna Tevere. L’AS Roma ringrazia i numerosi abbonati che hanno preso parte al sorteggio per l’assegnazione degli accessi per Roma-Cagliari. Si ricorda che qualora venga effettuato il cambio utilizzatore del titolo ricevuto via email, non si avrà comunque diritto alla compensazione in quanto la partita verrà conteggiata come parte dell'abbonamento I fortunati tifosi giallorossi che sono stati estratti riceveranno il…
Leggi
La Roma ha annunciato l'avvenuto sorteggio tra gli abbonati per poter assister alla sfida contro il Cagliari, in programma domenica 16 gennaio alle 18:00. Questo, il comunicato del club:. "L’AS Roma ringrazia i numerosi abbonati che hanno preso parte al sorteggio per l’assegnazione degli accessi per Roma-Cagliari. I fortunati tifosi giallorossi che sono stati estratti riceveranno il proprio titolo di accesso via email entro le ore 18.00 di sabato 15 gennaio.
Leggi
Leggi anche:. Roma-Cagliari, domani alle 14 Mourinho in conferenza stampa. Roma, terminata l’estrazione dei biglietti: ecco il comunicato. L’AS Roma ringrazia i numerosi abbonati che hanno preso parte al sorteggio per l’assegnazione degli accessi per Roma-Cagliari. – E’ terminata l’estrazione dei tifosi abbonati che, in 5mila fortunati, potranno assistere alla sfida tra Roma e Cagliari, in programma domenica alle 18 allo Stadio Olimpico.
Leggi
"L’AS Roma ringrazia i numerosi abbonati che hanno preso parte al sorteggio per l’assegnazione degli accessi per Roma-Cagliari. La società giallorossa comunica inoltre che, ai sorteggiati, verrà spedito il biglietto tramite mail entro le 18 di domani. I fortunati tifosi giallorossi che sono stati estratti riceveranno il proprio titolo di accesso via email entro le ore 18.00 di sabato 15 gennaio Entro domani verranno inviati i biglietti tramite mail.
Leggi
Come anticipato da Il Tempo, la Roma ha deciso di assegnare tramite sorteggio agli abbonati una parte dei 5mila posti disponibili all’Olimpico per la gara di domenica con il Cagliari. Detto che la capienza dell’Olimpico sarà confermata a 5mila posti anche giovedì 20 in Coppa Italia col Lecce, solo dopo la sosta si capirà quando si potrà ripristinare almeno l’occupazione di almeno il 50% dei seggiolini Saranno circa 2500 i seggiolini assegnati ai tifosi tramite la speciale lotteria (verranno aperte solo Tribuna Tevere e…
Leggi
Il problema, dunque, si ripropone a seguito delle disposizioni che impongono la capienza degli stadi ridotta a 5.000 spettatori per le prossime due giornate di campionato. Per partecipare alla lotteria basta collegarsi sul sito del club entro le 11 di oggi inserendo fino a quattro PNR in una sola richiesta Quasi tutti i posti disponibili saranno riservati a loro e potranno partecipare a un sorteggio per aggiudicarseli.
Leggi
La società giallorossa sta valutando come tutelare i propri abbonati che non potranno essere presenti per il prossimo match. Chi non vincerà o non parteciperà potrà conservare il posto per l’ottavo di Conference League, donare il costo del biglietto a Roma Cares o ricevere un voucher per la singola partita. Ora, per andare incontro agli abbonati, la Roma ha studiato una serie di alternative per la sfida contro il Cagliari
Leggi
In riferimento ad alcune notizie circolate nelle ultime ore, la società precisa che non vi è alcuna pronuncia del Tribunale di Roma o di altro organo di giustizia riguardo alle modalità di compensazione per il mancato ingresso alla gara di campionato di Serie A Roma-Cagliari. Per quanto riguarda queste modalità di compensazione, si conferma che il rimborso monetario sarà una delle opzioni attivabili su esplicita richiesta dell’abbonato.
Leggi
Nessuna restrizione è prevista nel settore Tribuna centrale (Intero 30 euro, ridotto over 65 25 euro - ridotto Under 16 10 euro) Per i tagliandi del settore ospiti acquistati nelle rivendite, invece, i tifosi dovranno recarsi nelle rivendite stesse entro le ore 19:00 di sabato 15 gennaio per usufruire del rimborso. In applicazione di quanto stabilito da Lega B i biglietti sinora emessi del settore ospiti, sia per la prima data del 26 dicembre che per quella del 16 gennaio, sono da considerarsi annullati.
Leggi
Con l’entrata in vigore del limite massimo di 5mila spettatori ammessi negli stadi fino alla fine di gennaio, il club giallorosso ha deciso di lanciare un sorteggio dedicato agli abbonati. La Roma ha comunicato di aver allocato la maggior parte dei biglietti per la sfida contro il Cagliari proprio agli abbonati 2021-2022 tramite un sorteggio a loro dedicato. Per chi non potrà accedere allo stadio, la Roma ha deciso di compensare la mancata partecipazione a Roma-Cagliari (partita…
Leggi
Queste le parole di Paolo Fiorio e Marco Gagliardi del servizio legale del Movimento Consumatori "Tutte le società di serie A sono tenute a rimborsare i tifosi che hanno acquistato abbonamenti e biglietti. Chiediamo alle società di rispettare i diritti dei consumatori e a quest'ultimi di segnalarci casi di comportamenti scorretti che trasmetteremo all'Autorità Antitrust". Lo scrive in una nota lo stesso Movimento Consumatori.
Leggi
Leggi anche:. Stadi a capienza ridotta, la Roma opta per una ‘lotteria’: tutte le info per gli abbonati. Il comunicato del Movimento Consumatori Chiediamo alle società di rispettare i diritti dei consumatori e a quest’ultimi di segnalarci casi di comportamenti scorretti che trasmetteremo all’Autorita’ Antitrust”. – Il Tribunale di Roma, a seguito di un’azione collettiva inibitoria avviata dal Movimento Consumatori, ha condannato la A.
Leggi
Chi, invece, non vince il sorteggio o decide di non partecipare ha 3 possibilità (con procedura che partirà dalla prossima settimana). Oppure - come ultima possibilità - ricevere un voucher del valore del rateo della singola partita. Chi non verrà estratto potrà sfruttare tre opzioni. Redazione. Roma-Cagliari diventa un sorteggio per gli abbonati. Perché in caso di estrazione per Roma-Cagliari, lo stesso abbonato fortunato non potrà registrarsi per eventuali nuove estrazioni su…
Leggi
Donare il valore del rateo della singola partita per il progetto di Roma Cares 'Calcio con il Cuore'. 3. Capienza ridotta 5.000: la Roma privilegia gli abbonati. Ricevere un voucher del valore del rateo della singola partita. Chi decide di partecipare all’estrazione di Roma-Cagliari, e viene estratto, non avrà diritto alla compensazione. In caso di estrazione per Roma-Cagliari, lo stesso PNR non potrà registrarsi per eventuali nuove estrazioni su partite future.
Leggi
La Roma sceglie la strada della lotteria tra gli abbonati per l’accesso allo stadio nelle prossime due giornate. Chi non vince il sorteggio o decide di non partecipare ha 3 possibilità (con procedura che partirà dalla prossima settimana): “A seguito delle disposizioni che impongono la riduzione della capienza al limite massimo di 5.000 spettatori, il Club ha deciso ancora una volta di dare priorità agli abbonati 2021-22, allocando la maggior parte dei biglietti tramite sorteggio a loro esclusivamente dedicato”.
Leggi