Caturano si divora dal dischetto la rete che avrebbe consentito al Potenza di passare il turno; Inglese, come è successo a Potenza due settimane fa sigla la rete del vantaggio è consente al Catania di proseguire la corsa verso la serie B. E’ la terza volta che Catania e Potenza si incontrano nel corso di questa stagione calcistica. All’andata al “Massimino” il Potenza rifilò con una doppietta di Sasà Caturano due reti alla corazzata di Toscano; al ritorno, giocato meno di due settimane fa al “Viviani” invece, la gara si è chiusa con un due reti ad…
Leggi
Approfondimenti:
Portieri protagonisti nella notte del Massimino, davanti a 14mila spettatori. Nel primo tempo il Catania stressa Alastra che para tutto, nella ripresa è invece il collega Dini a lasciare il segno esaltandosi (sullo 0-0) sul rigore calciato da Caturano e anche sulla successiva ribattuta di Schimmenti. Pronti via e dopo 7’ il Catania alza subito la voce, con il sinistro di Anastasio spinto sopra la traversa da Alastra.
Leggi
Il Catania vola alla fase nazionale dei playoff. Succede tutto nel finale. Protagonisti Dini e Inglese, entrambi fondamentali. Il primo para un rigore a Caturano (foto Catania Fc Facebook) e la successiva conclusione a colpo sicuro di Schimmenti. Il secondo, implacabile, segna la rete dell’1-0 che fa esplodere ancora il Massimino. Toscano sceglie Stoppa per sostituire l’infortunato Lunetta. Per il resto è lo stesso undici che ha cominciato il vittorioso confronto con il Giugliano
Leggi
Catania, Crotone e Pescara, in casa, staccano il pass qualificazione per la Fase Nazionale dei Playoff. I rossazzurri vincono 1-0 al Cibali contro il Potenza, decisivi la parata di Dini sul rigore di Caturano e il colpo di testa di Inglese. All’Adriatico di Pescara è 2-1 per i padroni di casa, che eliminano la Pianese. Al Crotone, invece, basta lo 0-0 contro la Juventus Next Gen. Vittorie esterne per Atalanta U23, Giana Erminio e Vis Pesaro
Leggi
Al Catania bastava anche un pareggio col Potenza ma è arrivata una vittoria di misura per 1-0 nel match del secondo turno dei play-off di serie C. Questo successo bissa quello sul Giugliano di alcuni giorni fa e permette ai siciliani di accedere alla fase nazionale degli spareggi per la serie B. La corsa continua per i rossazzurri. Al Massimino decide una rete di Roberto Inglese a due minuti dal novantesimo.
Leggi
Dini para un rigore. Domani i sorteggi CATANIA – Il Catania approda alla fase nazionale dei play-off promozione battendo 1-0 il Potenza al termine di un match dal finale assai emozionante. Sul “Massimino” cala il gelo, ad una decina di minuti dalla fine del tempo regolamentare, quando un pallone calciato da Castorani e sfiorato da Sturaro… finisce sul braccio di Celli. Inevitabile il penalty subito assegnato dall’arbitro.
Leggi
Nella seconda partita dei playoff di Serie C, il Potenza è stato sconfitto 1-0 a Catania e quindi eliminato dalla corsa alla promozione in Serie B. Il gol decisivo è stato segnato da Inglese al 43′ del secondo tempo. Sei minuti prima, i lucani avevano avuto un’occasione...
Leggi
Eliminazione amarissima per il Potenza che cade a Catania nel secondo turno dei playoff e abbandona così il sogno serie B. Al “Massimino” l'annunciato pubblico delle grandi occasioni e per gli etnei anche la possibilità di accedere al turno successivo con due risultati su tre, grazie al miglior piazzamento in campionato. Nel primo tempo sono comunque i siciliani a fare di più la partita, con Alastra provvidenziale a salvare gli ospiti in almeno tre occasioni.
Leggi
Il Catania vince anche contro il Potenza, supera il secondo turno e si qualifica al girone nazionale dei play off di Serie C. Contro i lucani, davanti a 14.500 spettatori, la squadra di Mimmo Toscano ha giocato come se non avesse a disposizione due risultati su tre per approdare alla fase successiva, grazie al quinto posto ottenuto in campionato a fronte del settimo posto degli avversari. La rete di Roberto Inglese a due minuti dalla fine dei 90 minuti regolamentari ha suggellato un predominio…
Leggi
Pubblicità Secondo turno della fase a gironi dei playoff di Serie C per Catania e Potenza, due protagoniste del girone C, che domenica hanno eliminato rispettivamente Giugliano e Picerno. I rossazzurri, ancora una volta, avranno due risultati su tre a disposizione per il passaggio del turno. Qui su Hashtag Sicilia seguiremo il match con la nostra consueta diretta testuale. Catania-Potenza 1-0: la diretta della partita CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA…
Leggi
Il “Massimino” è pronto a un’altra serata importante, a tre giorni dal primo turno playoff di Serie C vinto contro il Giugliano. Domani sera il Catania ospiterà il Potenza, per il secondo turno degli spareggi. Per il match è prevista una diretta tv in chiaro. La partita sarà infatti trasmessa da Teleregione, sul canale 77 del digitale terrestre, ma sarà visibile solo in Puglia e Basilicata. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio.
Leggi
Inglese contro Caturano, dalla sfida tra i due bomber passa una consistente percentuale del passaggio del turno al play-off nazionale tra Catania e Potenza (calcio d’inizio alle ore 20, diretta televisiva Sky Sport, canale 252). I rossazzurri, reduci dal successo sul Giugliano grazie anche alla doppietta di Inglese, si affidano al proprio bomber (13 reti in stagione), per respingere l’assalto del…
Leggi
Approfondimenti Catania-Potenza, precedenti: Nel 2019 un tiratissimo incrocio play-off... Matteo Di Piazza esulta dopo il gol qualificazione al Potenza Bilancio favorevole al Catania Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 20.00, allo stadio "Angelo Massimino", andrà in scena il diciottesimo confronto in terra catanese tra Catania e Potenza. Il bilancio dei diciassette precedenti vede prevalere il sodalizio rossazzurro vittorioso in undici occasioni.
Leggi
Si conoscono benissimo, Catania e Potenza. Al secondo incrocio nel giro di 10 giorni, visto che l’ultima di campionato le ha viste di fronte al Viviani in una sorta di antipasto dei playoff. Entrambe in quei 90’ avevano nel mirino il quinto posto, difeso d’autorità dal Catania grazie al colpo di testa di Roberto Inglese a tempo scaduto (2-1) che ha spinto i lucani in settima posizione. Alla resa dei conti – e al netto di due grandezze differenti – entrambe hanno chiuso la stagione col rimpianto…
Leggi
La sfida tra Catania e Potenza valida per il secondo turno PlayOff in programma mercoledì 7 maggio alle ore 20.00 allo stadio “Massimino”, sarà trasmessa in diretta in esclusiva su TeleRegione (canale 77 del digitale terrestre Puglia e Basilicata) con ampio pre e post partita.
Leggi