- Giulia Zanardi, una giovane donna di 33 anni, non ce l'ha fatta. Dopo tre giorni di agonia, è deceduta presso il reparto di rianimazione dell'ospedale Maggiore di Parma. L'incidente, avvenuto sabato sera, ha visto la moto su cui viaggiava Giulia, condotta da Alessandro Bortoletti, schiantarsi contro un palo su via Statale, all'incrocio con via Mazzini, a Scandiano, nel comprensorio ceramico della provincia di Reggio Emilia.
Alessandro Bortoletti, 49 anni, è morto sul colpo, mentre Giulia, trasportata d'urgenza all'ospedale, versava in condizioni disperate. Nonostante gli sforzi dei medici, la giovane non è riuscita a sopravvivere alle gravi ferite riportate. L'incidente ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando un vuoto incolmabile tra amici e familiari.
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, che stanno cercando di ricostruire con esattezza quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, la moto avrebbe perso il controllo, finendo violentemente contro il palo. Le cause che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo non sono ancora chiare, e gli inquirenti stanno valutando tutte le ipotesi, compresa quella di un possibile malfunzionamento del veicolo o di un'improvvisa manovra evasiva.
Giulia Zanardi, originaria di Scandiano, era molto conosciuta e benvoluta nella sua città.