Comunicato 1086 Alle 10 in Sala Depero del Palazzo di piazza Dante Domani il ringraziamento della Provincia ai campioni d'Italia del volley Un nuovo incontro per un nuovo grande trionfo. Domani mattina la giunta provinciale riceverà a palazzo – per la terza volta negli ultimi tre anni - i protagonisti di Trentino Volley, che ieri sera hanno sconfitto Civitanova nella finale che metteva in palio il campionato italiano
Leggi
Approfondimenti:
Il volley italiano ha la sua regina: l’Itas Trentino è campione d’Italia per la stagione 2024/25. La formazione dolomitica ha conquistato il suo sesto Scudetto superando in Finale la Cucine Lube Civitanova, chiudendo la serie sul 3-1 e imponendosi in Gara 4 per 3-2 all’Eurosuole Forum. Dietro questo successo nazionale c’è anche un pizzico di Calabria: tra i protagonisti del trionfo ci sono infatti Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano, entrambi…
Leggi
Lo scudetto va alla squadra più forte, in tutta la stagione e nella finale. Ma la ciurma di Civitanova lotta fino alla fine. E non era scontato. Gara quattro finisce 3 set a 2, con la Lube che parte fortissimo, al servizio e a muro. La svolta nel secondo set: padroni di casa avanti a pochi palloni dal termine, poi black out e Trento vince ai vantaggi. E il momento decisivo del match, l’Itas lo gestisce al meglio, Civitanova non ci riesce.
Leggi
"Di nuovo campione d'Italia. Trentino volley a Civitanova ha conquistato il suo sesto scudetto. Ha vinto da corsara, fuori casa, dimostrando di non temere né i fuoriclasse marchigiani né il tifo avversario. Ora vi aspettiamo per festeggiare insieme". Così il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, in relazione al sesto titolo italiano conquistato dal club trentino.
Leggi
Sbertoli 7,5 In una serata «schizofrenica» per ricezione e attaccanti fatica a trovare alternative a Michieletto nell’arco della partita, ma prende man mano sempre più sicurezza arrivando nel finale anche a coinvolgere in attacco i due centrali. Dai nove metri è sempre un fattore, mettendo la ciliegina sul terzo parziale. Michieletto 9 Dopo un set e mezzo passato a soffrire in ricezione ma anche a tenere in piedi l’attacco gialloblù, ribalta il secondo…
Leggi
Alessandro Michieletto ha chiuso le finali scudetto da trascinatore e MVP dell'Itas Trentino, conquistando il suo secondo tricolore (con l'aggiunta di una Champions) nelle ultime tre stagioni. A fine partita si “confessa” al microfono di Maurizio Colantoni, lasciando andare le emozioni.
Leggi
Un altro 7 maggio tricolore! A distanza di diciassette anni dalla prima storica vittoria (proprio il 7 maggio 2008), l’Itas Trentino è ancora Campione d’Italia, per la sesta volta nella sua storia! Il ciclo gialloblù prosegue: dopo il titolo italiano del 2023, la Champions League del 2024, questa sera a Civitanova Marche Trentino Volley si è cucita nuovamente sulla maglia lo Scudetto della pallavolo maschile nel campionato…
Leggi
Finali Scudetto SuperLega Credem Banca Gara 4: Trento esulta al tie-break e vince lo Scudetto. Michieletto Credem Banca MVP delle Finali, lo schiacciatore chiude con 22 punti Gara 4 Finali Scudetto SuperLega Credem Banca Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 2-3 (25-21, 26-28, 17-25, 25-20, 9-15) Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 2-3 (25-21, 26-28, 17-25, 25-20, 9-15) – Cucine Lube Civitanova: Bottolo 19, Chinenyeze 7, Lagumdzija 8, Nikolov 23, Gargiulo 9, Boninfante 6, Loeppky 0, Bisotto 0, Balaso…
Leggi
Civitanova Marche (Macerata), 07 maggio 2025 Civitanova Marche, parole tricolori: l'mvp Michieletto, Lavia, Sbertoli e Rychlicki Alessandro Michieletto premiato mvp del campionato italiano (foto Trabalza) Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 4 di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, giocata questa sera all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche fra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino
Leggi
Civitanova Marche (Macerata), 07 maggio 2025 Civitanova Marche, Soli: "Scudetto vinto dal gruppo: abbiamo sempre lavorato forte" Due titoli in due anni sulla panchina gialloblù per Fabio Soli per un totale di cento partite (foto Trabalza) “Credo che sia il modo migliore per chiudere questo percorso – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli al termine della premiazione - . Abbiamo vinto lo Scudetto in casa di una squadra che quest'anno tra le mura amiche ha giocato…
Leggi
Civitanova Marche (Macerata), 07 maggio 2025 Play Off Scudetto, la cronaca di Cucine Lube Civitanova-Itas Trentino 2-3 gara4 di Finale Lavia e Kozamernik a muro su Bottolo nel corso del secondo set di Civitanova Marche(foto Trabalza) La cronaca di gara 4 di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, giocata questa sera all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche fra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino.
Leggi
CIVITANOVA La Itas Trento è campione d’Italia. Vince al tiebreak e chiude la serie 3-1 per il suo 6° scudetto. Partita bella e spettacolare degna di una finale con momento chiave il recupero nel finale del 2° set per la Itas sotto di 3 punti e capace di vincere il set dopo aver sempre rincorso e girando a favore degli ospiti. Eroico Balaso, a tratti dominante Nikolov top scorer con 23 punti. Dall’altra parte Michieletto 22 .
Leggi