Primoz Roglic questo Giro d’Italia numero 108 vuole vincerlo e oggi, nella cronometro con partenza e arrivo a Tirana, ha dimostrato la sua superiorità. Per il campione sloveno è arrivata la maglia rosa, mentre la vittoria di tappa è andata a Joshua Tarling che ha fatto meglio dello sloveno di appena 1”. «Sono felice di essere in maglia rosa. Forse non era nei programmi, sarebbe meglio averla a Roma, però è comunque un grande risultato – ha detto Roglic durante la…
Leggi
Primoz Roglic ha impiegato due sole tappe per indossare la maglia rosa del Giro d'Italia 2025, dove punta a bissare il successo ottenuto due anni fa. Lo sloveno, oro olimpico nella cronometro a Tokyo 2020, ha sfruttato le sue doti per conquistare il secondo posto nella seconda tappa della Corsa rosa, una crono di 13.7 chilometri a Tirana, e rosicchiare tutto lo svantaggio che aveva dal vincitore della prima frazione, il danese Mads…
Leggi
Joshua Tarling (Ineos Grenadiers) ha vinto la seconda tappa del Giro d’Italia 108, la Tirana (Tiranë)-Tirana (Tiranë) Tudor ITT di 13.7km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Primož Roglič (Red Bull – Bora – Hansgrohe) e Jay Vine (UAE Team Emirates XRG). Ottimo quarto posto di Edoardo Affini (Visma Lease a Bike) a 6″. Primož Roglič (Red Bull – Bora – Hansgrohe) è la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale.
Leggi
Joshua Tarling ha vinto la cronometro di Tirana (13,7 km), seconda tappa del Giro d'Italia 2025, ma Primoz Roglic è la nuova maglia rosa. Tante sorprese e diversi ribaltamenti nella prova contro il tempo: il britannico della Ineos, tra i favoriti della vigilia, ha anticipato tutti grazie al 16'07" registrato all'arrivo; a un solo secondo lo sloveno che strappa la testa della classifica generale a Mads Pedersen
Leggi
Dopo la tappa inaugurale da Durazzo a Tirana, Mads Pedersen conquista la prima maglia rosa del Giro 2025. Dietro di lui van Aert. La cronometro in programma sabato 10 maggio potrebbe però subito rimescolare le carte. C'è anche un italiano con la maglia bianca. Ecco l'ordine di arrivo odierno e tutte le classifiche del Giro 2025, dalla generale a quelle speciali IL RACCONTO DELLA PRIMA TAPPA
Leggi