Lione, Textor presenta Fonseca: "Vuole dominare gli avversari e demoralizzarli col possesso" Giornata importante per il Lione, che ha annunciato il nuovo allenatore. È Paulo Fonseca, reduce dall'esperienza con il Milan - chiusa con l'esonero - e ora chiamato da John Textor a centrare gli obiettivi: "La maggior parte dei nostri tifosi era legata a Pierre Sage e anch'io avevo un legame con lui. Pierre ci ha aiutato ma sono sicuro che i tifosi…
Leggi
Approfondimenti:
Lione, Paulo Fonseca si presenta: "Filosofia offensiva, mi piace dominare le partite" Giornata importante per il Lione, che ha annunciato il nuovo allenatore. È Paulo Fonseca, reduce dall'esperienza con il Milan - chiusa con l'esonero - e ora chiamato da John Textor a centrare gli obiettivi dopo l'esonero (ingeneroso) di Pierre Sage. Queste le parole del portoghese in conferenza: “Ciao a tutti, grazie per la fiducia che avete riposto in me.
Leggi
L'ex tecnico del Milan Paulo Fonseca è il nuovo tecnico del Lione. Ecco tutte le sue parole in conferenza stampa Lorenzo Focolari Redattore 31 gennaio 2025 (modifica il 31 gennaio 2025 | 15:59) Paulo Fonseca si è presentato come nuovo tecnico del Lione e ha detto: “Penso che con questi giocatori possiamo praticare un calcio offensivo perché abbiamo qualità. È vero che avremo bisogno di tempo, ma sono molto fiducioso.
Leggi
Il tecnico portoghese, esonerato solamente un mese fa dal Milan, ha scelto di ripartire dal campionato francese Fabio Alampi Redattore 31 gennaio 2025 (modifica il 31 gennaio 2025 | 15:01) Non ci ha messo molto Paulo Fonseca per tornare di nuovo in campo. Il tecnico portoghese, esonerato solamente un mese fa dal Milan, è il nuovo allenatore del Lione. Fonseca torna così in Ligue 1 dopo le due stagioni alla guida del Lille: per lui contratto fino al 30 giugno 2027, domenica sarà in…
Leggi
È durato esattamente un mese il periodo senza panchina di Paulo Fonseca. Esonerato dal Milan il penultimo giorno del 2024, il tecnico portoghese è stato ufficializzato come nuovo allenatore del Lione. All’Olympique prende il posto di Pierre Sage, esonerato lunedì dopo il pari con il Nantes. Obiettivo Champions Il Lione sottolinea che la decisione di puntare su Fonseca "è stata presa all'unanimità da John Textor e da tutta la dirigenza" e "rientra…
Leggi
Lione, Fonseca si presenta: "Vogliamo giocare bene e praticare un calcio offensivo, dominare la partita. Ci credo fortemente” Paulo Fonseca è il nuovo allenatore dell’Olympique Lione, avendo firmato un contratto fino al 2027 dopo l’esperienza alla guida del Milan. Il tecnico portoghese si è presentato con le seguenti dichiarazioni: “Quando siamo in un club come il Lione, dobbiamo essere ambiziosi. È una…
Leggi
L’Olympique Lione ha annunciato ufficialmente la nomina di Paulo Fonseca come nuovo allenatore del club fino al 30 giugno 2027. I mesi tragici al Milan sono già dimenticati: un mese dopo il suo surreale esonero nel corso del match a San Siro contro la Roma, il tecnico portoghese ha già trovato una nuova squadra. E non si trova nemmeno in una brutta posizione: il Lione, che ha esonerato Pierre Sage dopo l’eliminazione in Coppa di Francia contro una squadra di quinta…
Leggi
Hermoso ceduto in prestito al Bayer Leverkusen L’Olympique Lione ha annunciato la nomina di Paulo Fonseca come nuovo allenatore della squadra professionistica fino al 30 giugno 2027. “Questa scelta, presa all’unanimità da John Textor e da tutta la dirigenza sportiva, rientra nella volontà di dare all’Olympique una forte ambizione, sia sulla scena nazionale che europea”, si legge nella nota attraverso la quale è stato data l’ufficialità del nuovo tecnico.
Leggi
Dal Milan al Lione, da una contestazione all'altra. Paulo Fonseca, insomma, è passato dalla padella alla brace e ancora prima di collezionare la prima panchina nella nuova squadra, subentrato a Pierre Sage, il tecnico portoghese ha dovuto assistere alla contestazione dei tifosi dell'OL - prima e durante la partita di Europa League contro il Ludogorets - verso proprietà e squadra, colpevoli di aver portato all'esonero considerato ingiusto dell'allenatore precedente.
Leggi
Adesso è ufficiale: Paulo Fonseca torna in Francia, nella Ligue 1, per allenare il Lione. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto con il club transalpino fino al 30 giugno 2027. Prima di finire al Milan aveva già allenato Oltralpe, al Lilla. Durante l’ultima partita del Lione di Europa League, pareggiata contro il Ludogorets, Fonseca era in tribuna accanto ai suoi nuovi dirigenti. Ma l’atmosfera in tribuna e allo stadio non era proprio idilliaca perché l’ex tecnico del Diavolo ha dovuto…
Leggi
Subito un'altra avventura per Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese, al Milan fino a poche settimane fa e sostituito da Sergio Conceicao sulla panchina rossonera, è il nuovo tecnico del Lione. Per lui, al rientro in Francia dopo la positiva esperienza al Lilla, un contratto fino al 30 giugno 2027, ufficializzato in mattinata dal club di Ligue 1. Fonseca, il Lione dopo il Milan La sua avventura non è però partita benissimo, visto che Fonseca è stato contestato dai tifosi del…
Leggi
Questa scelta, presa all'unanimità da John Textor e da tutta la dirigenza sportiva, rientra nella volontà di dare al Lione una forte ambizione, sia sulla scena nazionale che europea. Allenatore esperto, 51 anni, Paulo Fonseca si è costruito una solida reputazione in Europa grazie ai suoi numerosi successi e al suo approccio tattico esigente. Dopo aver vinto la Supercoppa portoghese con l'FC Porto nel 2013 e la Coppa del Portogallo con il Braga nel 2016, l'allenatore portoghese ha avuto un…
Leggi
Ufficiale Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Lione Ad un mese dalla separazione dal Milan, Paulo Fonseca ha subito trovato squadra. L'allenatore portoghese è infatti tornato in Francia, non al Lille, squadra che ha allenato prima del Diavolo, ma al Lione, che ha deciso di separarsi da Pierre Sage dopo il pareggio in trasferta di settimana scorsa contro il Nantes (14esimo in Ligue 1). Paulo Fonseca, si può leggere nel comunicato ufficiale del club transalpino, ha firmato un contratto con il Lione fino al 30…
Leggi
La nomina di Fonseca, 51 anni, «rientra nella volontà di dare all'Olympique Lyonnais una forte ambizione, sia a livello nazionale che europeo», si legge in un comunicato stampa del club. Paulo Fonseca è reduce da un'esperienza in chiaroscuro alla guida del Milan, da cui è stato cacciato il 30 dicembre. Un'esperienza condita da alcune vittorie altisonanti, come nel derby di campionato contro l'Inter o a Madrid contro il Real in Champions League, ma anche da cadute clamorose.
Leggi
Sarà Lione la tappa da cui ripartirà la carriera di Paulo Fonseca , esonerato un mese fa dal Milan. L'ex tecnico tra le altre anche della Roma prenderà il posto di Pierre Sage, esonerato col Lione 6° in classifica, distante 3 punti dal Nizza 4°. Fonseca ha già allenato in Ligue1, dove ha guidato il Lille per due stagioni, dal 2022 alla scorsa estate quando poi è tornato in Serie A sulla panchina del Milan.
Leggi