Il petrolio è sotto pressione oggi nel mercato delle materie prime, dopo che nel fine settimana l’Opec+ ha aumentato i livelli di produzione mensile più del previsto, proprio…
Leggi
Chiusura del 4 luglio Contenuto ribasso per il Light Sweet Crude Oil, che archivia la sessione in flessione dello 0,56%. Lo status tecnico di breve periodo del greggioWTI mette in risalto un…
Leggi
I prezzi del petrolio sono scesi lunedì dopo che l'OPEC+ ha sorpreso i mercati annunciando un aumento della produzione per agosto superiore alle…
Leggi
Petrolio, il vero rischio è l’eccesso di offerta? Oggi il rischio per il petrolio si presenta in modo bimodale: da un lato, la possibilità di un'interruzione dell'offerta che potrebbe far salire i…
Leggi
Opec+ ha raggiunto un accordo di principio per aumentare la produzione giornaliera di petrolio di 550mila barili al giorno a partire da agosto. L'incremento supera le…
Leggi
L'Arabia Saudita, la Russia e altri sei produttori di petrolio dell'Opec+ hanno concordato di aumentare la loro produzione di petrolio di 548mila…
Leggi
Petrolio: Opec+ verso un aumento di 550.000 barili da agosto (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 lug - L'Opec+ si appresta ad aumentare la quota di produzione di…
Leggi
MILANO L'Opec+ ha raggiunto un accordo di principio per aumentare la produzione giornaliera di petrolio di 550 mila barili al giorno a partire da agosto. L'intesa, di cui riferisce…
Leggi
Il Brent è poco mosso e si avvia a completare la settimana con un timidissimo rimbalzo, in risposta al -12% di quella precedente dovuto al cessate il fuoco tra Israele e Iran, che sembra…
Leggi
Il prezzo del petrolio è in calo anche oggi nel mercato delle materie prime, con il Brent che si posiziona a 68,50 dollari al barile e il West Texas Intermediate viaggia sui 66,80 dollari. Il volume degli…
Leggi
Seduta invariata per il petrolio, mentre il derivato sul metallo giallo scambia in leggero rialzo. L'oro nero ha iniziato a trattare a 66,81, con una variazione di soli -0,02 dollari per…
Leggi
Chiusura del 3 luglio Ribasso composto e controllato per il Light Sweet Crude Oil, che archivia la sessione in flessione dell'1,05% sui valori precedenti. Allo stato attuale lo scenario di…
Leggi
Nella seduta di giovedì 3 luglio il petrolio (E-Mini Crude Oil future) ha tentato di confermare la ripresa di un pattern positivo, allontanandosi dai massimi relativi della settimana precedente. Il quadro…
Leggi
Nel 2024, i prezzi del Brent – greggio di riferimento internazionale – hanno oscillato all’interno della banda 70-95 dol/bbl rispondendo principalmente ad aspettative relative a due…
Leggi
Prosegue anche questa mattina la tendenza in calo del petrolio. Il contratto Wti con consegna ad agosto è quotato 64,85 dollari al barile, in calo dello 0,40%, mentre il Brent scende dello 0,33%…
Leggi
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie…
Leggi