E, come sempre, saranno i cittadini a giudicarci e a dirci se pensano che il pericolo per la democrazia siamo noi, o piuttosto altri”. (LaPresse) – “Non ci faremo intimidire dalle minacce di scioglimento e dai continui tentativi di demonizzazione contro Fratelli d’Italia da parte della sinistra. Continueremo a batterci al fianco degli italiani, sempre a testa alta. Lo scrive su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni
Leggi
Tutti gli articoli su
Green pass: Meloni, FdI non si farà…"
Più informazioni:
Milano, 11 ott. (LaPresse) -.
Leggi
Il Capo di Stato brasiliano, noto per essere un no vai, non essendosi vaccinato non è potuto entrare nella struttura, fermato dai controllori. Il negazionismo di Bolsonaro questa volta gli è costato caro. Il presidente Bolsonaro voleva entrare allo stadio per assistere al match tra Santos e Gremio, ma all’entrata è stato fermato. Infatti gli è stato impedito di assistere alla sfida tra Santos e Gremio.
Leggi
Lo scrive Forza Nuova in una nota a firma di Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Pirillo e Stefano Saija il giorno dopo la guerriglia alla manifestazione No Green Pass della Capitale, commentando gli arresti degli esponenti del movimento di estrema destra. "Il popolo deve solo difendere con le unghie e con i denti la propria libertà - continuano - e non è certo arrestando alcuni nostri dirigenti che il sistema impaurito e nervoso potrà fermarlo…
Leggi
I generali del disordine invece, che si aggiravano tra la folla coordinando gruppi di esagitati, sono stati arrestati alcune ore dopo gli scontri. vertici del movimento di Forza Nuova - movimento neofascista - azzerati con una serie di arresti, ma anche seicento "cani sciolti" identificati e l'incessante controllo di ore di video di scontri per individuare altri responsabili. Nemmeno lo scioglimento di Fn potrebbe invertire la rotta di quanto sta avvenendo e avverrà nelle prossime…
Leggi
Per gli esponenti di Forza Nuova, il popolo "ha deciso di alzare il livello dello scontro" cronaca. Per il movimento di estrema destra la giornata di ieri è statavlo spartiacque tra vecchio e nuovo. di Redazione Online. Nel bel mezzo di una giornata che non fa che raccogliere reazioni di condanna da tutti sui fatti violenti di ieri, ultima in ordine cronologico, quella arriva dall'Associazione nazionale magistrati, arriva un comunicato roboante da esponenti di Forza Nuova: "Da domani, dal 15 ottobre, e…
Leggi
I generali del disordine invece, che si aggiravano tra la folla coordinando gruppi di esagitati, sono stati arrestati alcune ore dopo gli scontri. Nemmeno lo scioglimento di Fn potrebbe invertire la rotta di quanto sta avvenendo e avverrà nelle prossime settimane» I nomi dei leader di Forza Nuova fermati, Roberto Fiore, Luigi Aronica e Giuliano Castellino, non sono affatto nuovi alle autorità. Con loro in manette sono finiti anche ex esponenti del movimento nazifascista 'Militia', decaduto…
Leggi
In tutte le immagini e i video mandati in onda dai media italiani, come testimonianza di quanto accaduto, si vede bene l’imprenditore bassomolisano ripreso accanto a Roberto Fiore. Raggiunto al telefono al suo rientro in Molise, Gariele Di Cienzo ha preferito non rilasciare dichiarazioni e non commentare né la sua presenza né il ruolo alla manifestazione. L’evento, divenuto un caso proprio per l’annunciata presenza di Fiore e…
Leggi
Da domani, dal 15 ottobre, e fino a che il Green pass non verrà ritirato definitivamente la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi". Nemmeno lo scioglimento di Fn potrebbe invertire la rotta di quanto sta avvenendo e avverrà nelle prossime settimane". Assalto Cgil Roma, Landini: "Non ci facciamo intimidire". Nel comunicato dello schieramento di estrema destra si legge: "Da domani, dal 15 ottobre, e fino a che il Green pass non verrà ritirato definitivamente la…
Leggi
Sono in corso ulteriori attività di indagine e di verifica dei filmati registrati dal personale della Polizia Scientifica, al fine di valutare altre condotte penalmente rilevanti per i fatti accaduti Manifestazione No Green Pass, l'arresto dei leader di Forza Nuova per l'assalto alla Cgil. Per gli scontri di ieri a Roma, a margine delle manifestazioni no green paas, al momento il bilancio è di 12 persone arrestate, fra i quali anche gli storici leader di Forza…
Leggi
Per questo motivo, recita il testo, il popolo «ha deciso di alzare il livello dello scontro» Secondo i militanti, la manifestazione è stata un successo perché ha messo «il regime in difficoltà». Forza Nuova assicura che le proteste contro quella che definisce «dittatura sanitaria» non si arresteranno. «La giornata romana di ieri fa da spartiacque tra vecchio e nuovo», si legge. «Da domani, dal 15 ottobre, e fino a che il Green pass non verrà…
Leggi
La Fiamma Tricolore, Alemanno, Storace, Forza Nuova, lo stadio, e ora i No Mask, No Vax, No Green Pass. Pur essendo Forza Nuova un partito a trazione biancoceleste, per la “Magica” Castellino farebbe qualsiasi cosa Ma guai a etichettarlo come “fascista” o persino “estremista di destra”: si rischia una querela per diffamazione dagli avvocati di Forza Nuova. Il Castellino “politico” – Quella No Vax è l’ultima parentesi di una “vita…
Leggi
Fascista sì, invece», ammise Roberto Fiore a margine di una manifestazione contro i nigeriani di Macerata, dopo il delitto di Pamela Mastropietro. Nel 1985 Fiore viene condannato per il reato di associazione sovversiva e banda armata, ma l’Inghilterra dice no all’estradizione. Nel ‘99, a reati prescritti, Fiore torna in Italia e si allea con Alternativa Sociale di Alessandra Mussolini, la nipotina del Duce.
Leggi
“Presenteremo una mozione urgente alla Camera per chiedere lo scioglimento di Forza Nuova e degli altri movimenti dichiaratamente fascisti”: lo ha annunciato il deputato Pd, Emanuele Fiano Ed ecco che, in tempi recentissimi, scatta la mobilitazione per il corteo ‘No Green Pass’ di Roma. Qui si racconta della spedizione del gruppo di Forza Nuova di Palermo alla manifestazione ‘No Green Pass’ di Roma sfociata in gravissimi scontri, nell’occupazione della sede della Cigl e nell’arresto dei due…
Leggi
Fra queste, i vertici di Forza Nuova. Il Pd: «Glielo spieghiamo noi». Forza Nuova che cos'è. Forza Nuova è un partito politico neofascista e nazionalista di estrema destra, fondato nel 1997 da Fiore e Massimo Morsello. Si tratta di Roberto Fiore e Giuliamo Castellino, rispettivamente leader nazionale e leader romano di Forza Nuova. Alle elezioni politiche del 2008 e del 2013 Forza Nuova si è presentata con il proprio…
Leggi
Nel corso della notte la polizia ha arrestato 12 persone, fra queste i vertici di Forza Nuova Giuliano Castellino, già fermato e portato in questura nella serata di ieri, e Roberto Fiore rispettivamente responsabile nazionale di Forza Nuova e capo romano del movimento di estrema destra. Sei persone sono state arrestate in flagranza, altre sei nella notte con arresto differito. LEGGI L'ARTICOLO La posizione di queste persone è al vaglio della procura di Roma.
Leggi
Le violenze hanno toccato l’apice nell’assalto, da parte dei manifestanti, alla sede nazionale della Cgil. L'apice della violenza alla sede nazionale della Cgil. Tra gli arrestati spiccano Roberto Fiore e Giuliano Castellino dell’organizzazione Forza nuova e un 65enne ex appartenente ai Nuclei armati rivoluzionari Unanime condanna del mondo politico. Dodici arresti, 600 identificati, 58 agenti feriti.
Leggi
Arrestate nel corso della notte 12 persone coinvolte negli scontri di ieri a piazza del Popolo a Roma nella manifestazione dei No Green Pass. Intanto il deputato del Partito Democratico Emanuele Fiano annuncia: «Domani presenteremo una mozione urgente alla Camera per chiedere lo scioglimento di Forza Nuova e degli altri movimenti dichiaratamente fascisti». Fra loro i vertici di Forza Nuova Giuliano Castellino e Roberto Fiore.
Leggi