Nessun infortunio, ma una condizione da migliorare. Nella conferenza stampa post-mercato, il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha fattop chiarezza anche su quanto circolato nelle ultime ore...
Leggi
Altri articoli:
Nessun infortunio, ma una condizione da migliorare. Nella conferenza stampa post-mercato, il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha fattop chiarezza anche su quanto circolato nelle ultime ore...
Leggi
Noah Okafor, dopo aver scelto la numero 9 e aver svolto le visite, è subito sceso in campo a Castel Volturno ieri per il primo allenamento. Ne parla l'edizione oggi in edicola di Repubblica: "Noah Okafor, che ieri ha vissuto il suo primo giorno con i nuovi compagni. Il 24enne svizzero è arrivato in extremis per sostituire Kvaratskhelia. L’eredità è già pesante, ma Okafor ne ha aggiunta un’altra. Ha scelto la maglia numero 9 che a Napoli è stata…
Leggi
Video Parolo approva Okafor: "Sarà utile. Per lo Scudetto ti servono 3-4 gol dalla panchina" Marco Parolo, ex calciatore ed ora opinionista, parla ai microfoni di Dazn del nuovo acquisto Noah Okafor Marco Parolo, ex calciatore ed ora opinionista, parla ai microfoni di Dazn del nuovo acquisto Noah Okafor: “Al Napoli serviranno anche i gol dalla panchina e Okafor potrà essere utile. Pensate al gol fatto da Raspadori contro il Venezia, per vincere lo scudetto…
Leggi
Repubblica sulla scelta del '9': "L’eredità è già pesante, ma Okafor ne ha aggiunta un’altra" Oggi alle 11:10 Rassegna Stampa di di @ArturoMinervini Così l'edizione odierna del quotidiano Repubblica scrive del nuovo arrivato in casa Napoli, lo svizzero Noah Okafor
Leggi
Okafor e le visite mediche non superate col Lipsia: spiegato il reale motivo Lo scrive l'edizione odierna di Repubblica Okafor si è messo subito a disposizione: la lesione al polpaccio è ampiamente superata. Lo scrive l'edizione odierna di Repubblica: "È atterrato ieri poco dopo mezzogiorno all’aeroporto di Capodichino e un van della società lo ha condotto al Pineta Hospital, dove si è sottoposto ai controlli di rito per poi mettersi a disposizione di Antonio Conte
Leggi
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha raccontato il primo giorno a Castel Volturno del nuovo acquisto Noah Okafor. L'attaccante svizzero ha stretto la mano a Conte con il quale ha avuto una chiacchierata esplorativa prima di mettersi a lavorare e facendo conoscenza con i suoi nuovi compagni di squadra. Contro l'Udinese andrà in panchina.
Leggi
È abituato a ritagliarsi il suo spazio. Davanti può giocare ovunque: fa il centravanti e l'esterno offensivo. Foto Ssc Napoli Okafor ha scelto la 9. Sta bene, la lesione muscolare... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il Corriere dello Sport si è soffermato sul nuovo attaccante del Napoli Noah Okafor: "Poi, se il Napoli vorrà riscattarlo, dopo il prestito oneroso a 1,5 milioni di euro, dovrà versarne altri 23 nelle casse del Milan, che l'aveva preso per 15 dal Salisburgo, dove s’era messo in mostra. Velocissimo, può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, ma visto che ora Neres è il titolare, a Conte serviva numericamente un altro giocatore che possa spaccare le partite da…
Leggi
"Velocissimo, può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, ma visto che ora Neres è il titolare, a Conte serviva numericamente un altro giocatore che possa spaccare le partite da subentrato. E così ha fatto lo svizzero nella sua esperienza rossonera: 6 dei suoi 7 gol segnati in Serie A sono arrivati dalla panchina; un dato che, se da una parte ne evidenzia la prontezza nei momenti cruciali, dall’altra lo rende il miglior subentrante del campionato nelle ultime due stagioni.
Leggi
Non sono bastati cinque acquisti al Milan per guadagnarsi l'Oscar del mercato di gennaio di Giocondo Martorelli: "Nessuna squadra è migliorata - la sua sentenza in esclusiva a Tuttomercatoweb.com -. C’è chi ha rivoluzionato e chi ha risistemato, ma nessuno ha aggiunto la ciliegina sulla torta. L’Inter, che è molto forte, non ha aggiunto calciatori molto forti. Non darei la palma a nessuna società".
Leggi
Okafor ed il retroscena sul 9: "L'ha scelta senza paura di confronti" Ha preso la 9, senza paura di confronti. Così l'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive sulla scelta di Noah Okafor di indossare una maglia che ha una storia gloriosa: "Che inevitabilmente ci saranno, quando giocherà, visto che per anni è stata sulle spalle di Victor Osimhen, di certo non uno qualunque, col quale però condivide la passione per la moda e un’amicizia social fatta di like e commenti su…
Leggi
Okafor ed il retroscena sulla maglia numero 9: "L'ha scelta senza paura di confronti" Ha preso la 9, senza paura di confronti. Così l'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive sulla scelta di Noah Okafor di indossare una maglia che ha una storia gloriosa: "Che inevitabilmente ci saranno, quando giocherà, visto che per anni è stata sulle spalle di Victor Osimhen, di certo non uno qualunque, col quale però condivide la passione per la moda e…
Leggi
Okafor ed il retroscena sul 9: "L'ha scelta senza paura di confronti" Ha preso la 9, senza paura di confronti. Così l'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive sulla scelta di Noah Okafor di indossare una maglia che ha una storia gloriosa: "Che inevitabilmente ci saranno, quando giocherà, visto che per anni è stata sulle spalle di Victor Osimhen, di certo non uno qualunque, col quale però condivide la passione per la moda e un’amicizia social…
Leggi
Quanto ha pagato il Napoli per l'operazione Okafor dal Milan? L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa un recap sulle cifre pagate dagli azzurri ai rossoneri includendo anche l'eventuale riscatto del cartellino a giugno. Okafor al Napoli: le cifre Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport: "Poi, se il Napoli vorrà riscattarlo, dopo il prestito oneroso a 1,5 milioni di euro, dovrà versarne altri 23 nelle casse del Milan, che l'aveva preso…
Leggi
Noah Okafor è stato l'ultimo acquisto di mercato della sessione invernale di calciomercato. Il calciatore di proprietà del Milan ha scelto il numero 9. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha raccontato un piccolo retroscena legato proprio a questa scelta da parte del calciatore svizzero. Numero maglia di Okafor al Napoli Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport sulla scelta del numero 9 da parte di Okafor: "Ha preso la 9, senza paura di confronti.
Leggi
A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca: Come valuta il mercato del Napoli? "Il mercato di gennaio è sempre particolare, chiaramente la cessione di Kvaratskhelia lo ha reso ancora più complesso, visto che non era semplice trovare un profilo in grado di sostituirlo e soprattutto di essere un elemento valido per il presente e per il futuro del Napoli.
Leggi
Okafor con Miguel Alfaro alla firma col Napoli: chi sono i nuovi agenti Come svelato in esclusiva da AreaNapoli.it il 3 febbraio, l'agenzia "You First" si è occupata del trasferimento di Noah Okafor al Napoli. 05/02/2025 00:51 Gianluca Vitale Gianluca Vitale Calciomercato Noah Okafor ha iniziato a collaborare con una nuova agenzia. Come rivelatovi in esclusiva da AreaNapoli.it il 3 febbraio, proprio quando la trattativa con il Milan era nel vivo, a concludere l'operazione con il…
Leggi
Il giornalista Maurizio Pistocchi ha detto la sua sulla sessione invernale di calciomercato che si è chiusa alla mezzanotte: "Il calciomercato di gennaio una volta era detto “di riparazione”: quest’anno è stato di “ rivoluzione”. Quasi tutte le squadre sono intervenute pesantemente sul mercato, sia quelle in lotta per la retrocessione che quelle che puntano alla #Champions - ha scritto il giornalista -.
Leggi
Jacomuzzi: "Okafor buon giocatore, ma il vero errore sul mercato è un altro" "In difesa non è facile trovare dei calciatori migliori dei titolari del Napoli", ha spiegato il noto dirigente sportivo. Carlo Jacomuzzi, dirigente sportivo e presidente dell’AssoOsservatori, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Mi fido molto di Antonio Conte, lui sa di cosa ha bisogno questo organico.
Leggi
"Orgoglioso di essere al Napoli": Okafor trova Antonio Conte dopo l'addio al Milan La permanenza al Milan di un anno e mezzo non è stata memorabile e tanto meno idilliaca, così l'attaccante svizzero classe 2000 ha abbracciato una nuova sfida, un trasferimento al Napoli capolista. Per essere allenato da Antonio Conte, nella speranza di tornare a toccare i livelli importanti mostrati in passato con la maglia del Salisburgo
Leggi
Okafor Napoli – Il giocatore ex Milan fa già discutere i tifosi napoletani. La scelta ha lasciato perplessi in tanti Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Noah Okafor dal Milan al Napoli. L’attaccante svizzero, appena arrivato, ha già preso una decisione che ha fatto discutere i tifosi napoletani. Okafor ha infatti scelto di indossare la maglia numero 9, un numero pesante…
Leggi
Winterthur, Forte su Okafor: "Se sta bene fa male a qualsiasi difesa. E' uno che crea problemi" Uli Forte, tecnico del Winterthur, ha rilasciato un’intervista a Kisskissnapoli.it: “Okafor è un calciatore che ha giocato pochissimo negli ultimi anni. Lui è un’ala, ha giocato anche come centravanti, ma è un’ala forte, veloce, forte nell’uno contro uno. Poi sa anche far goal, se sta bene fisicamente può far male a qualsiasi difesa.
Leggi
Martorelli: ''Mercato? La Juve è stata costretta a cercare di rimediare'' L'operatore di mercato Giocondo Martorelli, ha rilasciato un'intervista a TuttoMercatoWeb.com, commentando la sessione invernale di calciomercato, conclusasi ieri. ''È stata una sessione di mercato come non si era mai verificata con tanti trasferimenti importanti e con esigenze diverse. La Juve è stata costretta a cercare di rimediare, il Milan ha rivoluzionato il mercato dall’allenatore ai calciatori.
Leggi
Video Il primo giorno di Okafor: l'allenamento in gruppo del nuovo acquisto Il nuovo acquisto del Napoli Noah Okafor ha sostenuto oggi il suo primo allenamento a Castel Volturno. Dopo aver superato le visite di idoneità fisica a Pineta , l'attaccante arrivato il prestito dal Milan si è recato al Centro Tecnico azzurro dopo ha partecipato all'allenamento di grupppo col resto della squadra. Di seguito le immagini postate dalla SSCNapoli sui propri account social.
Leggi
Foto Okafor subito in gruppo, primo giorno in azzurro: "Orgoglioso di essere a Napoli" Primo giorno da giocatore del Napoli per Noah Okafor. Il nuovo attaccante azzurro, arrivato ieri in prestito dal Milan nell'ultima ora del mercato invernale, è stato a Castel Volturno per il primo allenamento in gruppo con i nuovi compagni agli ordini di Antonio Conte. Giornata ricca di impegni per lo svizzero. Il classe 2000 in mattinata è arrivato in città, dopo ha sostenuto le…
Leggi
Foto Okafor: "Orgoglioso di essere a Napoli", subito in gruppo il nuovo acquisto: il suo primo giorno in azzurro Primo giorno da giocatore del Napoli per Noah Okafor. Il nuovo attaccante azzurro, arrivato ieri in prestito dal Milan nell'ultima ora del mercato invernale, è stato a Castel Volturno per il primo allenamento in gruppo con i nuovi compagni agli ordini di Antonio Conte. Giornata ricca di impegni per lo svizzero.
Leggi
Okafor, l'ex allenatore: "Può giocare in due ruoli. Se sta bene fisicamente è fortissimo" Uli Forte, allenatore del Winterthur, ha parlato di Noah Okafor, nuovo attaccante della SSC Napoli. Uli Forte, allenatore del Winterthur, ha rilasciato un’intervista a Kisskissnapoli.it. Il tecnico nel corso della sua carriera ha avuto modo di conoscere e allenare Noah Okafor, attuale attaccante del Napoli arrivato nel corso del recente calciomercato invernale.
Leggi
Noah Okafor è un nuovo giocatore del Napoli da circa 24 ore e, oggi, è stato a Castel Volturno per il primo allenamento con i compagni e il suo nuovo allenatore Antonio Conte. Giornata ricca di impegni per il giocatore che ha sostenuto il classico shooting fotografico. Queste le immagini che ha postato sul proprio profilo Instagram: Okafor, il primo giorno a Napoli
Leggi
Missione rilancio al Napoli per Okafor, dopo sei mesi deludenti al Milan. Solo 1 gol e 10 presenze quest’anno, non è stato il jolly prezioso dell’anno scorso con Pioli. Al Napoli farà il vice Neres a sinistra, all’occorrenza può fare il...
Leggi
Noah Okafor è arrivato questa mattina a Napoli all'aeroporto di Capodichino dopo aver firmato ieri sera con la SSC Napoli. Il calciatore svizzero subito dopo l'arrivo in aeroporto si è diretto poi a Castel Volturno per svolgere le ultime visite mediche e poi per il primo allenamento in maglia azzurra. Questa sera, intorno alle ore 19:45, è giunto all'hotel Parker's dove soggiornerà in questi suoi primi giorni napoletani.
Leggi
Cuoghi sul Milan: "Ha fatto ottimi acquisti, ma vuol dire che qualcosa non andava" L'ex calciatore e tecnico Stefano Cuoghi è stato ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio. Un bilancio del calciomercato? "Promuovo sempre quelle squadre che non fanno tanto ma che hanno una classifica ottimale, come Inter, Napoli, Lazio, Atalanta. Il Milan ha fatto ottimi acquisti ma vuol dire che qualcosa non andava.
Leggi
Martorelli: "Okafor-Napoli? Non è il giocatore che voleva Conte" “È stata una sessione di mercato come non si era mai verificata con tanti trasferimenti importanti e con esigenze diverse. La Juve è stata costretta a cercare di rimediare, il Milan ha rivoluzionato il mercato dall’allenatore ai calciatori. In più c’è da aggiungere che il Napoli ha venduto uno dei protagonisti della vittoria del campionato”.
Leggi
L'ex calciatore Stefano Cuoghi ha parlato ai microfoni di TMW Radio: "Promuovo sempre quelle squadre che non fanno tanto ma che hanno una classifica ottimale, come Inter, Napoli, Lazio, Atalanta. Il Milan ha fatto ottimi acquisti ma vuol dire che qualcosa non andava. Dopo tanti cambiamenti servirà ora rimettere tutto a posto. Le altre invece, facendo poco, si trovano così perché hanno fatto bene finora, come il Napoli.
Leggi
Nazionale — Okafor ha fatto tutta la trafila giovanile con la Svizzera. Con la Nazionale maggiore ha collezionato 24 presenze coniate da 2 gol e 2 assist. Nell'ultimo anno, però, ha avuto un pessimo rapporto con l'attuale CT Murat Yakin: il rapporto si è compromesso in durante gli Europei, dove l'ex Milan non ha disputato un singolo minuto, l'unico dell'intera rosa. Nel mese di novembre è ritornato tra i convocati della nazionale dopo ben due mesi.
Leggi
Dopo essere stato a un passo dal Lipsia con il trasferimento saltato all'ultimo per le visite mediche non superate, alla fine Noah Okafor ha lasciato davvero il Milan. E' successo nelle ultime 24 ore della sessione invernale di mercato, quando il Napoli cercava un attaccante dopo la partenza di Kvaratskhelia, non è riuscito a chiudere le trattative per altri obiettivi cerchiati nella lista e così ha fatto un tentativo per l'attaccante svizzero che era in uscita dal Milan fin dall'inizio di gennaio.
Leggi
Ufficiale Okafor ha scelto il numero di maglia: eredità pesante per lo svizzero Noah Okafor ha scelto il suo nuovo numero di maglia: il 9. Proprio quello che è stato per ben 4 anni di Victor Osimhen e che la scorsa estate Romelu Lukaku ha deciso di non prendere optando per l’11. Scelta forte, dunque, per l’esterno arrivato in extremis dal Milan. Lo svizzero ex Salisburgo classe 2000 è stato prelevato dal Napoli in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 23,5…
Leggi
"È stata una sessione di mercato come non si era mai verificata con tanti trasferimenti importanti e con esigenze diverse. La Juve è stata costretta a cercare di rimediare, il Milan ha rivoluzionato il mercato dall’allenatore ai calciatori. In più c’è da aggiungere che il Napoli ha venduto uno dei protagonisti della vittoria del campionato".
Leggi
Noah Okafor, al Napoli, ha scelto la numero 9: in estate Lukaku virò sulla 11 poiché sulle spalle di Osimhen, ancora presente in rosa. Dopo averne annunciato ufficialmente l'acquisto, il Napoli ha comunicato anche il numero di maglia di Noah Okafor. L'attaccante svizzero, nella sua avventura in azzurro, indosserà la 9 appartenuta per ultimo a Victor Osimhen. L'articolo prosegue qui sotto Proprio il nigeriano, in estate, ha portato Romelu Lukaku a virare sulla 11.
Leggi
Il Napoli ieri sera ha annunciato l'arrivo di Noah Okafor che numericamente sostituirà Kvara nello scacchiere dell'attacco di Conte. Il giocatore è atterrato a Napoli in mattinata prima di trasferirsi a Castel Volturno per le visite mediche e il primo allenamento alla corte del tecnico azzurro. Okafor, oggi primo allenamento: che numero sceglierà? Il giocatore ha effettuato le visite mediche nel primissimo pomeriggio accompagnato dal medico sociale Raffaele Canonico.
Leggi
Il Napoli ieri sera ha annunciato l'arrivo di Noah Okafor che numericamente sostituirà Kvara nello scacchiere dell'attacco di Conte. Il giocatore è atterrato a Napoli in mattinata prima di trasferirsi a Castel Volturno per le visite mediche e il primo allenamento alla corte del tecnico azzurro. Okafor, oggi primo allenamento: che numero sceglierà? Il giocatore ha effettuato le visite mediche nel primissimo pomeriggio accompagnato dal medico sociale Raffaele Canonico.
Leggi
Marino: "Napoli, il mio giudizio su Okafor. Perché Ngonge non gioca?" Pierpaolo Marino ha commentato il calciomercato condotto dal Direttore Sportivo del Napoli, Giovanni Manna. Il Napoli ha chiuso il calciomercato con l'acquisto di Okafor. Ne ha parlato Pierpaolo Marino a Televomero: "Siamo a febbraio e l’inserimento in squadra richiede tempo. È più probabile che sia pronto per un prossima squadra, quando si arriverà a fine prestito".
Leggi
Celeste Maione, direttore di CalcioNapoli1926, ci ha parlato dell'arrivo di Noah Okafor dopo l'affare concluso tra Milan e Napoli sotto forma di un prestito con un diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni di euro: "In seguito all'addio di Kvaratskhelia, il Napoli ha avvertito l’urgenza di rinforzare il proprio reparto offensivo. In particolare sulla fascia sinistra. Dopo tentativi infruttuosi di acquisire giocatori come Garnacho, Adeyemi e Saint-Maximin, la dirigenza ha deciso di…
Leggi
Okafor è la tredicesima scelta del Napoli (non per questo la mena valida) Lo svizzero arriva a tamponare l'emergenza in attacco: non chiamatelo erede di Kvaratskhelia Prendete fiato, una lunga boccata d’ossigeno, poi pronunciateli senza respirare: Garnacho, Adeyemi, Ndoye, Zhegrova, Chiesa, Zaccagni, Yeremay, Lukebakio, Lang, Amuzu. Boga, Saint-Maximin e, infine, Okafor. Sì, questa la lista dei calciatori trattati, proposti accostati o rimasti semplici idee nella corsa del Napoli alla…
Leggi
A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Mandorlini, allenatore ex Verona ed ex calciatore, tra le tante, di Inter, Udinese ed Atalanta. Di seguito, un estratto dell'intervista. L'Inter ha fatto un solo colpo, Zalewski: il mercato è sufficiente? “L’ex Roma era ai margini del progetto giallorosso. Pronti via, il ragazzo ha fatto l'assist vincente per il pareggio nel derby di…
Leggi
Dopo un lungo inseguimento e diversi obiettivi svaniti il Napoli ha trovato l’esterno offensivo tanto invocato da Antonio Conte : a sbarcare last minute alla corte del tecnico salentino è stato Noah Okafor , che arriva in azzurro con la formula del prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto a 23,5 milioni. Niente da fare invece per il centrale Pietro Comuzzo , per il quale la Fiorentina ha respinto tutte le avance del club di De Laurentiis che nella notte tra domenica e lunedì era arrivato ad offrire fino a 35…
Leggi
Il nuovo calciatore del Napoli, Noah Okafor, è atterrato in città, pronto a iniziare la sua nuova avventura in azzurro Dal Milan, al Napoli. Questa la scelta presa da Noah Okafor, attaccante svizzero arrivato nell’ultima giornata di calciomercato in azzurro. L’ex rossonero è atterrato in città ed è dunque pronto per iniziare la sua nuova avventura sotto la guida di Antonio Conte. L’attaccante andrà di fatto a sostituire Kvicha Kvaratskhelia, con gli azzurri che potranno decidere poi a fine stagione se riscattare o meno…
Leggi
Nuovo colpo di scena nell'infinito mercato del Napoli. Stavolta dovrebbe essere quello definitivo, considerando che a mezzanotte ci sarà lo stop alle trattative. Allan Saint Maximin si è allontanato e allora il direttore sportivo, Giovanni Manna, ha virato in maniera convinta su Noah Okafor, 24enne svizzero in uscita dal Milan. Sarà lui l'attaccante messo a disposizione di Conte per aumentare le …
Leggi