L'inviato della Casa Bianca, Steve Witkoff, è in arrivo a Mosca per colloqui su una possibile tregua in Ucraina. Lo ha confermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe. .
Leggi
Altre informazioni:
Ucraina verso tregua di 30 giorni. Cauto il Cremlino Dopo il sì di Kiev alla proposta di 30 giorni di cessate il fuoco, il Cremlino si mostra cauto sull’ipotesi di una tregua. Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie
Leggi
Ucraina e Stati Uniti hanno stilato una proposta congiunta per un cessate il fuoco di 30 giorni con la Russia, che potrebbe cambiare le sorti del conflitto in corso. L’accordo, mediato durante i negoziati a Gedda in Arabia Saudita, è stato annunciato all’indomani del più massiccio attacco con droni mai scagliato sulla regione di Mosca, con oltre 90 velivoli che hanno preso di mira la capitale e 343 abbattuti in tutto il Paese.
Leggi
Polonia: “Consegne di armi tornate alla normalità” dopo i colloqui di Gedda tra i rappresentati di Usa e Ucraina. Tajani: “I colloqui di Gedda passo in avanti verso la pace”. Lavrov: “Gli Usa sono pronti a negoziati seri”
Leggi
A poche ore di distanza dall’intesa tra Stati Uniti e Ucraina, raggiunta lunedì in Arabia Saudita su una proposta di tregua di 30 giorni, sono ripartiti gli attacchi con droni. Intanto, l’assistenza di intelligenze americana all’Ucraina è “già stata ripristinata”: lo ha scritto su Facebook Pavlo Palisa, consigliere di Volodymyr Zelensky. La Russia, a cui nei prossimi giorni gli…
Leggi