Milano, 4 feb. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di essere pronto a negoziati diretti con il suo omologo russo, Vladimir Putin, insieme ad altri leader, per porre fine alla guerra in Ucraina. Durante un'intervista con il giornalista britannico Piers Morgan, sul suo canale YouTube, alla domanda sulla possibilità di negoziare con Putin, Zelensky ha risposto che lo farebbe se fosse "l'unica modalità in cui possiamo portare la pace ai cittadini dell'Ucraina e non perdere altre…
Leggi
Ucraina, Zelensky pronto a negoziati diretti con Putin Da Washington arriva la notizia di colloqui costruttivi anche per la pace in Ucraina. Il presidente Zelensky si dice pronto a mediare con Putin. Servizio di Andrea Domaschio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie
Leggi
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di essere pronto a negoziati diretti con il suo omologo russo, Vladimir Putin, insieme ad altri leader, per porre fine alla guerra in Ucraina. Durante un'intervista con il giornalista britannico Piers Morgan, sul suo canale YouTube, alla domanda sulla possibilità di negoziare con Putin, Zelensky ha risposto che lo farebbe se fosse "l'unica modalità in cui possiamo portare la pace ai cittadini dell'Ucraina e non perdere altre persone".
Leggi
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di essere pronto a negoziati diretti con il suo omologo russo, Vladimir Putin, insieme ad altri leader, per porre fine alla guerra in Ucraina. Durante un'intervista con il giornalista britannico Piers Morgan, sul suo canale YouTube, alla domanda sulla possibilità di negoziare con Putin, Zelensky ha risposto che lo farebbe se fosse "l'unica modalità in cui possiamo portare la pace ai cittadini dell'Ucraina e non perdere altre persone".
Leggi
I contatti tra Russia e Stati Uniti per una soluzione in Ucraina sono in corso "tra singoli dipartimenti, e si sono intensificati di recente". Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Interfax
Leggi
Secondariamente, c’è l’arrivo alla Casa Bianca di Donald Trump, che certo non ha risolto il conflitto in un giorno come aveva promesso in campagna elettorale, e anzi ha minacciato la Russia di ulteriori sanzioni se non si siederà al tavolo delle trattative. Ma allo stesso tempo la pressione su Kiev è evidente e il nuovo inviato statunitense per l’Ucraina, il generale in pensione Keith Kellogg, nei giorni scorsi aveva dichiarato “che elezioni in Ucraina sono importanti per la legittimità della leadership” e quindi…
Leggi
I contatti tra Russia e Stati Uniti sulla crisi in Ucraina "si sono intensificati". Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, interpellato in conferenza stampa sulle affermazioni del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che ha riferito di colloqui in corso sia con Mosca che con Kiev. "I contatti stanno venendo portati avanti a livello di determinati dipartimenti e si sono intensificati di recente, non posso fornire ulteriori dettagli e non ho nulla da aggiungere", ha detto…
Leggi
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha "grossi problemi in termini di legittimità, ma nonostante questo la parte russa rimane aperta ai negoziati" con il presidente ucraino. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Tass. Rispondendo alla domanda se il presidente russo Vladimir Putin consideri Zelensky un nemico, Peskov ha affermato che "non può e non deve esserci spazio per le emozioni, dovrebbe esserci spazio per…
Leggi
"Siamo onesti: Putin è un assassino e un terrorista. È un dato di fatto. Ma se i nostri alleati credono che dobbiamo passare alla via diplomatica, e credo che siamo pronti a passare alla via diplomatica, devono esserci gli Stati Uniti d’America, l’Europa, l’Ucraina e la Russia". Così il presidente ucraino Zelensky in un video alla nazione. "Parleremo con Putin", ha proseguito Zelensy. "Non è già un compromesso?"
Leggi
Il portavoce di Mosca Dmitry Peskov: "I contatti tra Russia e Usa si sono intensificati di recente" Volodymyr Zelensky è, “di fatto”, un presidente illegittimo dell’Ucraina, nonostante ciò, la Russia è pronta a negoziare con lui. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Lo riporta la Tass. “La posizione del nostro Paese, ripetutamente espressa dal presidente Vladimir Putin, suggerisce che il signor Zelensky ha grossi problemi ‘de jure’ in termini di…
Leggi
Ansa A tre anni dall'inizio dell'invasione russa, Volodymyr Zelensky si dice pronto a «negoziati diretti» con Vladimir Putin. «Se questa è l'unica opzione per portare la pace ai cittadini ucraini e a non perdere vite, sicuramente opteremo per questa scelta», ha detto il presidente ucraino rispondendo a una domanda del giornalista britannico Piers Morgan, in un'intervista postata su Youtube. Il leader ucraino ha aggiunto che avrebbe accettato una «riunione con quattro partecipanti», senza…
Leggi
Zelensky apre ai negoziati con Putin, ma per trattare pretende l'ingresso di Kiev nella Nato e l'ok a dotarsi di armi nucleari Dopo quasi tre anni di sanguinosa guerra in Ucraina, il presidente Volodymyr Zelensky ha aperto alla possibilità di una trattativa diretta con Vladimir Putin per porre fine al conflitto. È accaduto ieri sera, durante un’intervista con il giornalista britannico Piers Morgan, quando, sorprendendo tutti, ha dichiarato di essere disposto a impegnarsi in colloqui diretti con l’omologo russo “se questa è…
Leggi
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è pronto "a negoziati diretti con Putin" per porre fine alla guerra: "Non sarò gentile con lui. Lo considero un nemico. E a dire il vero, credo che anche lui mi consideri un nemico".
Leggi
Parlare direttamente con Vladimir Putin non è più un tabù, anche se richiederà delle precise condizioni. Volodymyr Zelensky, ci ripensa, forse spinto dalle pressioni internazionali o forse dalla situazione sul campo e in un’intervista con il giornalista britannico Piers Morgan, ha fatto capire di essere disposto anche a quest’ultima concessione. «Se questa è l'unica soluzione in cui possiamo portare la pace ai cittadini ucraini senza perdere persone, allora sicuramente…
Leggi
KIEV — Uno Zelensky così esplicito non s’era visto mai: «Sono pronto a sedermi di fronte a Putin al tavolo delle trattative se questa è l’unica configurazione per la pace in Ucraina e per non perdere vite», dice in una conversazione fiume con il giornalista britannico Piers Morgan. Lo ha denunciato per tre anni come “criminale di guerra”, ha fatto iscrivere nella Costituzione ucraina che nessuno …
Leggi
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, si dice pronto a sedersi al tavolo delle trattative con Vladimir Putin per porre fine alla guerra iniziata quasi tre anni fa. In un'intervista con il giornalista Piers Morgan, trasmessa su Youtube, Zelensky ha spiegato di essere disposto a impegnarsi in colloqui diretti con il presidente russo "se questa è l'unica soluzione per portare la pace ai cittadini ucraini...
Leggi
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma che sarebbe pronto a "negoziati diretti" con lo zar del Cremlino Vladimir Putin. Un drone lanciato dalle forze ucraine ha colpito uno scuolabus nella parte della regione di Zaporizhzhia occupata dai russi, ferendo cinque bambini e il conducente, secondo quanto riferito dalle locali autorità. Nella notte, le forze di difesa aerea russe hanno abbattuto un missile a lungo raggio sul mare di Azov
Leggi
Il presidente Donald Trump afferma di voler negoziare un accordo con l'Ucraina in cui Kiev garantisca la fornitura di terre rare, elementi chiave utilizzati nell'elettronica, in cambio di aiuti. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aveva lanciato un'idea del genere lo scorso ottobre come parte del suo «piano di vittoria» per porre fine alla guerra con la Russia. «Stiamo dicendo all'Ucraina che…
Leggi