- Nabi Roua, 34 anni, è stata uccisa a coltellate dall'ex marito, Ben Alaya Abdelkader, 48 anni, nel quartiere Barriera di Torino. L'omicidio è avvenuto davanti ai figli della coppia. Abdelkader, operaio di origine tunisina, è stato fermato e arrestato a pochi metri dal luogo del delitto. Al momento dell'arresto, indossava ancora il braccialetto elettronico, misura disposta dal giudice insieme al divieto di avvicinamento all'ex moglie e ai figli, lo scorso agosto.
Il braccialetto elettronico, che avrebbe dovuto impedire ad Abdelkader di avvicinarsi a Roua, non ha funzionato. Sono in corso verifiche tecniche per capire se la morte di Roua poteva essere evitata. La vittima, originaria della Tunisia, aveva deciso di chiudere la relazione e vivere "all'occidentale".
Nel palazzo di via Cigna, dove viveva Roua, i vicini raccontano di aver sentito urla e litigi per anni. Mattia Salvato, un residente, ha dichiarato di aver sentito urlare la notte dell'omicidio, ma di non aver dato peso alla cosa, abituato ai frequenti litigi della coppia.
L'omicidio di Roua è solo l'ultimo di una serie di femminicidi che hanno scosso l'Italia negli ultimi anni.