"Ho deciso che saranno i miei ultimi Internazionali d'Italia". Così l'ex numero 9 del mondo, Fabio Fognini, al microfono di Sky Sport, alla vigilia del suo esordio al Foro Italico contro il britannico Jacob Fearnley. "Voglio dare spazio ai giovani, è giusto così. Ho fatto una bellissima carriera e sono contento, ma come in tutte le cose c'è un inizio e una fine. La vittoria contro Murray, quando era numero uno del mondo, nel 2017 è stata la più bella qui a Roma", aggiunge il 37enne ligure.
Leggi
Approfondimenti:
"C'è un inizio e una fine" ha ricordato il 38enne di Sanremo, ormai vicino all'addio dal tennis Il tennista italiano Fabio Fognini, prima del suo esordio agli Internazionali d'Italia, ha annunciato che sarà l'ultima volta che calpesterà i campi romani in terra rossa del Foro Italico. La prima sfida per il ligure, che tra pochi giorni, il 24 maggio, compirà 38 anni, è in calendario giovedì 8 maggio contro il britannico Jacob Fearnley.
Leggi
“Come in tutte le cose, c’è un inizio e c’è una fine”. Fabio Fognini lo aveva già anticipato all’inizio della stagione: “Voglio chiudere al meglio il mio finale di carriera”. Tra 17 giorni compirà 38 anni: è sposato con Flavia Pennetta, tre volte papà (un bambino di 7 anni, due bambine di 5 e 3 anni). Nel 2019 era stato numero 9 del ranking Atp, nel corso della carriera ha vinto 9 tornei in singo…
Leggi
Arrivederci Roma. Da marito e padre affettuoso, oppure da ispiratore delle nuove generazioni. Ma non più da giocatore. Fabio Fognini, che domani esordisce contro il britannico Fearnley, disputerà per l’ultima volta gli Internazionali, a 20 anni dalla prima, e nei prossimi mesi dirà addio al tennis dopo avergli dedicato 30 anni di vita: "Era giusto che facessi l’annuncio a Roma, il torneo che ho amato di più.
Leggi
"Saranno i miei ultimi Internazionali d'Italia. Voglio dare spazio ai giovani, è giusto così. Ho fatto una bellissima carriera e sono contento, ma come in tutte le cose c'è un inizio e una fine". Il classe 1987 di Sanremo, che farà il suo esordio nell'82esima edizione degli Internazionali Bnl d'Italia giovedì 8 maggio contro Jacob Fearnley, annuncia a sorpresa, che si prepara a dare il suo addio ai campi del Foro Italico di Roma
Leggi
(Adnkronos) – “Ho deciso che saranno i miei ultimi Internazionali d’Italia”. Così l’ex numero 9 del mondo Fabio Fognini, al microfono di Sky Sport, alla vigilia del suo esordio al Foro Italico contro il britannico Jacob Fearnley. “Voglio dare spazio ai giovani, è giusto così. Ho fatto una bellissima carriera e sono contento, ma come in tutte le cose c’è un inizio e una fine. La vittoria contro Murray, quando era numero uno del mondo, nel 2017 è stata la più bella qui a Roma”, aggiunge il 37enne…
Leggi
Fognini annuncia il ritiro: «Ho deciso che saranno i miei ultimi Internazionali d'Italia», ha detto l'ex numero 9 del mondo, al microfono di Sky Sport, alla vigilia del suo esordio al Foro Italico contro il britannico Jacob Fearnley. «Voglio dare spazio ai giovani, è giusto così. Ho fatto una bellissima carriera e sono contento, ma come in tutte le cose c'è un inizio e una fine. La…
Leggi
In un’intervista concessa a Sky che sarà disponibile oggi 7 maggio, il tennista ligure ha annunciato che questa sarà l’ultima edizione degli Internazionali d’Italia a cui prenderà parte Foto di Ray Giubilo “Racconto che ho deciso che questo sarà il mio ultimo Roma”! Così Fabio Fognini in un’intervista concessa a Sky – in onda oggi mercoledì 7 maggio – ha rivelato che quella a cui prenderà parte quest’anno è l’ultima edizione degli Internazionali d’Italia che lo vedrà protagonista.
Leggi
Due anni fa la vittoria contro Andy Murray, e il 6-4, 4-6, 6-4 di allora è stata la chiusura del cerchio di una carriera vissuta tra genio e sregolatezza. Fabio Fognini compirà il 38 anni il 24 maggio, ed è per questo che in un’intervista a Sky Sport ha anticipato la notizia inevitabile: “Ho deciso che sarà l’ultima Roma. Voglio dare spazio a giovani, com’è giusto che sia, ho fatto una bellissima carriera e sono super contento.
Leggi
"Ho deciso che saranno i miei ultimi Internazionali d'Italia". Così l'ex numero 9 del mondo Fabio Fognini, al microfono di Sky Sport, alla vigilia del suo esordio al Foro Italico contro il britannico Jacob Fearnley. "Voglio dare spazio ai giovani, è giusto così. Ho fatto una bellissima carriera e sono contento, ma come in tutte le cose c'è un inizio e una fine. La vittoria contro Murray, quando era numero uno del mondo, nel 2017 è stata la più bella qui a Roma", aggiunge il 37enne…
Leggi
Internazionali, l'annuncio di Fognini: "Sarà la mia ultima volta a Roma, spazio ai giovani" Fabio Fognini ha annunciato che gli Internazionali d'Italia saranno i suoi ultimi, spiegando di voler dare spazio ai giovani. Attualmente al numero 107 del ranking ATP, il tennista azzurro si appresta quindi a vivere l'ultimo torneo nella Capitale. "Saranno i miei ultimi Internazionali d'Italia". Lo dice Fabio Fognini a Sky Sport
Leggi
Fabio Fognini alla vigilia degli Internazionali d'Italia di tennis ha annunciato che l'edizione del 2025 sarà l'ultima a cui parteciperà da giocatore: "Ho deciso che questo sarà il mio ultimo Roma, voglio lasciare spazio ai giovani però penso che sia giusto così. Ho fatto una sua bellissima carriera e sono super contento e come in tutte le cose c'è un inizio e una fine". Le parole dell'ex numero 9 del mondo indicano che la stagione 2025 sarà l'ultima da tennista…
Leggi