Tra i tifosi increduli e la rabbia della nazionale tunisina, l'arbitro ritorna sui sui passi e richiama le squadre in campo. Coppa d'Africa, erorre folle del direttore di gioco durante Tunisia-Mali. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Janny Sikazwe, direttore di gioco del match, ha decretato il triplice fischio in anticipo, circa cinque minuti prima della conclusione. Quest'oggi è andata in scena la sfida di Coppa d'Africa tra Tunisia e Mali, vinta dagli…
Leggi
Nella quarta giornata di gare della Coppa d’Africa 2021 la prima pagina delle notizie globali se l’è presa l’arbitro di Tunisia-Mali, sfida valida per il gruppo F in campo nel bel scenario dello stadio di Limbe, costa sud-ovest del Camerun. VAR tells the ref it's not a red. Cover image: Mondher Kbaier, ct della Tunisia, durante la partita di Coppa d’Africa 2021 contro il Mali (Photo by ISSOUF SANOGO/AFP via Getty Images / One Football) Hanno poi provato a far tornare in…
Leggi
Prima ha fischiato la fine all’86’, tra le proteste delle panchine. VIDEO. GLI HL DI TUNISIA-MALI 0-1. IL RIGORE DECISIVO DI KONE’. L’ARBITRO FISCHIA LA FINE ALL’86’. Link https://www.eurosport.it/calcio/coppa-d-africa/2022/coppa-d-africa-tunisia-mali-arbitro-in-confusione-totale-sikazwe-aveva-fischiato-la-fine-gia-all-86_vid1600426/video.shtml. ARBITRO ESCE DAL CAMPO SCORTATO O meglio degli 89 minuti visto che l’arbitro del match l’ha combinata davvero grossa.
Leggi
Tunisia e Mali iniziano la propria avventura in Coppa d’Africa con un arbitraggio disastroso: fischiata la fine per due volte in anticipo. La Coppa d’Africa dopo tante polemiche e dubbi sul suo svolgimento, è ufficialmente partita. Il tecnico della Tunisia si fionda in campo per protestare per l’arbitro questa volta è inamovibile Dopo lo stupore delle due squadre e delle panchine, l’arbitro si accorge dell’errore e fa riprendere la partita.
Leggi
Stupore generale e proteste tunisine a fronte del risultato di 0-1: alla fine il fischietto torna sui suoi passi e fa riprendere il match di Coppa d’Africa. Ecco una clip: Janni Sikazwe, arbitro dello Zimbabwe, ha fischiato la fine di Tunisia-Mali col cronometro fermo a 85 minuti e 7 secondi. Match che però finisce all’89:45 scusitando nuovamente l’ira delle squadre in campo.
Leggi
Protagonista del match è stato però il direttore di gara, Janny Sikazwe, il quale ha prima fischiato la fine al minuto 85:06 ma, accortosi dell’errore, ha poi fatto riprendere il gioco salvo poi decretare nuovamente la conclusione della sfida qualche secondo prima del novantesimo, tra le feroci proteste della panchina tunisina. Immagine in evidenza: Tunisia-Mali, Coppa d’Africa 2021 – crediti foto: profilo ufficiale Twitter #TotalEnergiesAFCON2021 La gara, valida per il…
Leggi
Nella partita del girone F tra Tunisia e Mali, Aquile contro Aquile di Cartagine, è successo qualcosa che non avevamo mai visto (e che non rivedremo molto facilmente). Peccato che alla fine del terzo minuto, l’arbitro De Burgos Bengoetxea decida di fischiare la fine dell’incontro, scatenando la rabbia del Granada La coppa d’Africa è partita, e stasera si concluderà la prima giornata, con la sfida tra Guinea Equatoriale e Costa d’Avorio.
Leggi
La partita tra Tunisia e Mali non è ancora finita: l'arbitro Sikazwe aveva infatti emesso il triplice fischio prima con 5 minuti d'anticipo, poi con 10 secondi e senza concedere recupero nonostante le numerose interruzioni. Problemi al cronometro, forse, ma intanto il match, secondo RMC Sport, riprenderà per disputare gli ultimi tre minuti 'AFRICA - Errore dell'arbitro, Tunisia e Mali tornano in campo per 3 minuti.
Leggi
'AFRICA - Sconfitta per la Tunisia contro il Mali. Esordio negativo per la Tunisia in Coppa d'Africa. Nel finale Khazri ha fallito un penalty per la Tunisia, mentre il Mali ha chiuso in dieci per l'espulsione di Toure. La squadra maghrebina ha perso per 1-0 contro il Mali, in una gara valida per la prima giornata del gruppo F. Il gol decisivo porta la firma di Kone su rigore al 48'. Per lo stesso girone, oggi si gioca anche Gambia-Mauritiana
Leggi
Il direttore di gara verrà scortato nel suo spogliatoio dall’esercito con i dirigenti della Tunisia che, letteralmente, lo inseguono per mezzo campo. Un quarto d’ora dopo la fine della partita quando molta gente ha già lasciato lo stadio, il quarto uomo spunta dagli spogliatoi Il fascicolo del bizzarro finale della partita tra Tunisia e Mali (0-1) di Coppa d’Africa diventa argomento di approfondimento per la commissione federale della CAF.
Leggi
SportFair. La Coppa d’Africa entra sempre più nel vivo, la competizione è salita alla ribalta per un episodio molto curioso durante il match Tunisia-Mali. Nel finale si è registrato un clamoroso doppio errore dell’arbitro: Janny Sikazwe ha fischiato due volte anticipatamente la fine della gara, si è scatenata la furia della Tunisia. Al 77′ la Tunisia sbaglia un calcio di rigore con Khazri, all’87’ l’espulsione di Toure.
Leggi
(Camerun) - Il Mali piazza il colpo ed inaugura il gruppo F della Coppa d'Africa battendo di misura la Tunisia, semifinalista della scorsa edizione, al termine di una partita decisa da due episodi dal dischetto. Nel primo tempo accade poco o nulla con il match che prende vita solo nella ripresa. Al 47' l'episodio che sblocca il risultato: fallo di mano di Skhiri e rigore per il Mali con Koné che non sbaglia battendo Ben Said.
Leggi