Un giro immenso per poi tornare a Biella: là dove aveva il suo ultimo lavoro. Stiamo parlando di Lucia Azzolina, l'ex ministro dell'Istruzione ai tempi del Covid. Nata a Siracusa, la docente si trasferisce al Nord e insegna prima a La Spezia e poi a Biella. Grazie al Movimento 5 Stelle entra (da ripescata) in parlamento, diventa addirittura ministra per poi tornare nella sua Siracusa da preside e infine di nuovo a Biella.
Leggi
Altri articoli:
L’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera in merito alla sua nuova vita da dirigente scolastica di un istituto di Biella. “Posso essere sincera? Sono molto più felice di prima”, queste le sue parole. Innanzitutto ha parlato del famoso caso dei banchi a rotelle: “Una grande fake news. Di quei banchi aveva parlato anche Piero Angela a Superquark. Ora sono nelle scuole…
Leggi
È un po’ come se l’ex ct della nazionale allenasse la squadra del Paese. Come se l’amministratore delegato della banca diventasse il direttore della filiale numero duecentoqualcosa. O come il ministro dell’istruzione la preside della scuola di provincia. Anzi no. Proprio così. Perché per scoprire cosa fa adesso Lucia Azzolina, la ministra dell’Istruzione nell’anno più travagliato della storia…
Leggi