Clamoroso Tuttosport: "Mancini-Juve già molto vicini, Thiago via se perde a Firenze" E se il post-Thiago Motta fosse proprio Roberto Mancini? Al momento il tecnico italo-brasiliano non è del tutto fuori dal club bianconero, avendo ancora delle chance da giocarsi e un contratto con scadenza segnata nel 2027. Ma in caso di disfatta con la Fiorentina al Franchi, il dt Cristiano Giuntoli ha già in mano una lista di sostituti e proprio l'ex ct della Nazionale…
Leggi
Approfondimenti:
Thiago Motta può saltare a Firenze, Juventus pronta: Mancini chiamata convincente E se il post-Thiago Motta fosse proprio Roberto Mancini? Al momento il tecnico italo-brasiliano non è del tutto fuori dal club bianconero, avendo ancora delle chance da giocarsi e un contratto con scadenza segnata nel 2027. Ma in caso di disfatta con la Fiorentina al Franchi, il dt Cristiano Giuntoli ha già in mano una lista di sostituti e proprio l'ex ct della Nazionale Italiana risponde…
Leggi
Mancini e la Juve fanno sul serio: ecco i primi rinforzi chiesti dall'ex CT Roberto Mancini sembra pronto a subentrare a Thiago Motta, e per rilanciare la Juventus avrebbe già stilato una lista di possibili acquisti. La posizione di Thiago Motta sulla panchina della Juventus appare sempre più in bilico: la sfida contro la Fiorentina, e lo abbiamo più volte ripetuto in questi giorni su queste pagine, potrebbe rappresentare l'ultima occasione per il tecnico brasiliano.
Leggi
Thiago Motta è quasi un condannato all’esonero, immediato o differito che sia, allo stesso tempo obbligato a lavorare sulla Juventus odierna per salvare il salvabile, il quarto posto. Obiettivo necessario, ma non più sufficiente per la sua conferma, messa ormai a rischio dai risultati di un mese che, lungi dal consolidare la fiducia nel progetto iniziale, ne ha evidenziato tutte le falle, dalla gestione della rosa a quella dello spogliatoio.
Leggi
La rassegna di venerdì 14 marzo: tra le suggestioni alla prossima guida tecnica della Juventus si fa importante la candidatura di Mancini Oggi è venerdì 14 marzo 2025 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata. Andiamo alla scoperta delle principali notizie sulla Juve e non solo. La Gazzetta dello Sport Nella prima pagina della rosea, tra le notizie sono protagonisti due ex Juventus.
Leggi
Prima pagina Tuttosport: "Juve, cosa spinge Mancini. C'è anche Conte" È Roberto Mancini uno dei nomi più caldi del momento accostati alla Juventus per la panchina del futuro. Thiago Motta, eliminato dalla Champions League e dalla Coppa Italia e lontano dalla vetta della classifica con un quarto posto da difendere, è a rischio di permanenza: oggi Tuttosport parla in prima pagina delle possibili mosse del club bianconero per la guida tecnica che verrà, aprendo con il titolo "Juve, cosa spinge…
Leggi
"Casting Juve, idea Mancini": Motta a rischio esonero, QS titola sulla panchina bianconera Il futuro della panchina della Juventus è il tema di apertura scelto oggi anche da QS, che vede in bilico la permanenza di Thiago Motta in bianconero dopo la deludente stagione che al momento vede la Vecchia Signora già fuori dalla Champions League e dalla Coppa Italia e con un quarto posto a rischio viste le tante squadre coinvolte nella corsa.
Leggi
Panchina Juve, Tuttosport apre: "Cosa spinge Mancini. In corsa Gasperini, Conte e Pioli" È Roberto Mancini uno dei nomi più caldi del momento accostati alla Juventus per la panchina del futuro. Thiago Motta, eliminato dalla Champions League e dalla Coppa Italia e lontano dalla vetta della classifica con un quarto posto da difendere, è a rischio di permanenza: oggi Tuttosport parla in prima pagina delle possibili mosse del club bianconero…
Leggi
È Roberto Mancini uno dei nomi più caldi del momento accostati alla Juventus per la panchina del futuro. Thiago Motta, eliminato dalla Champions League e dalla Coppa Italia e lontano dalla vetta della classifica con un quarto posto da difendere, è a rischio di permanenza: oggi Tuttosport parla in prima pagina delle possibili mosse del club bianconero per la guida tecnica che verrà, aprendo con il titolo "Juve, cosa spinge Mancini - si legge -.
Leggi
Un nome difficile da digerire per i tifosi bianconeri per i suoi trascorsi da calciatore e anche da allenatore. Un nome difficile, in generale per buona parte dei tifosi italiani. Stiamo parlando di Roberto Mancini, ex ct della Nazionale campione d’Europa ma anche della squadra azzurra che ha perso il treno - l’ennesimo - dei Mondiali disputati in Qatar non qualificandosi per colpa del doppio playoff fallito contro la Macedonia «la più grande delusione della mia carriera», ha detto più volte l’ex gemello del…
Leggi
Gasperini è un'ipotesi, ma non tutti sono convinti e, nel frattempo, la Roma sta mettendo fretta al tecnico dell'Atalanta. Mancini sta prendendo qualche metro di vantaggio sul gruppo, anche se il traguardo è ancora molto lontano. Conte è un'idea dirompente, ma molto dipende dal finale di stagione con il Napoli e con le sue intenzioni sul futuro (c'è chi dice che se vince se ne va, per esempio). Tudor sembra partire un po' indietro rispetto agli altri, ma in queste…
Leggi
Un turbinio di nomi, voci che si moltiplicano e continueranno a farlo almeno fino alla trasferta di Firenze. Dopo quella partita, poi, si tireranno le somme e si capirà quale direzione prendere. In questo senso, il risultato di Fiorentina- Juventus potrebbe rivelarsi decisivo: una vittoria potrebbe calmare le acque, spegnendo almeno temporaneamente l’incendio delle polemiche, mentre una sconfitta rischierebbe di mettere ancora più in discussione Thiago Motta , alimentando…
Leggi
– In casa Juventus si comincia a guardare in maniera decisa al futuro, partendo dalla casella dell’allenatore, ruolo che potrebbe non essere più ricoperto da Thiago Motta. La prematura eliminazione dei bianconeri dalla Champions League per mano del PSV Eindhoven, quella dalla Coppa Italia contro l’Empoli e il sonoro poker incassato in campionato con l’Atalanta (i bianconeri non perdevano 4-0 in casa addirittura dal 1967), hanno infatti fatto deflagrare il malcontento in seno al tifo, che…
Leggi
E adesso, armarsi di pazienza. Chi vuole sapere a tutti i costi il destino della panchina della Juventus, ecco, deve frenare la corsa e attendere almeno quello che accadrà domenica. Fiorentina-Juventus, ore 18: naturalmente, una vittoria - e pure un risultato a metà, di fatto un pareggio - potrebbe salvare Thiago Motta, ufficialmente non in bilico per la dirigenza juventina. Una sconfitta? Eh, potrebbe cambiare le cose.
Leggi
L'ex commissario tecnico dell'Italia ha guidato i sauditi per appena 14 mesi. Ruolino di marcia negativo: appena 9 vittorie in 21 partite. Il nome di chi siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione è ancora avvolto nel mistero, per un semplice motivo: un allenatore oggi c'è, si chiama Thiago Motta, ma è sempre più in bilico a causa di una stagione che fin qui non ha soddisfatto le attese di nessuno.
Leggi
Roberto Tortora 13 marzo 2025 Dopo la fatal Verona per il Milan, potrebbe essere Firenze a candidarsi ad altra città con l'etichetta di “fatale” non solo per una squadra, la Juventus in questo caso, ma soprattutto per l’allenatore, Thiago Motta. Che la società non sia contenta dei risultati portati fin qui dall’allenatore ex-Bologna è ormai abbastanza chiaro. Perdere anche a Firenze vorrebbe dire operare una scelta dolorosa: esonero fulminante di Motta, a due mesi dalla fine…
Leggi
L'ex giocatore del Sassuolo, nonché collaboratore di Allegri, è un nome concreto per 'traghettare' la Juventus fino al termine della stagione. Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. La pesante sconfitta contro l'Atalanta nel corso della 28esima giornata di Serie A si è rivelata l'ennesimo evento spartiacque nella…
Leggi
Pioli alla Juventus – Ora è arrivata la nuova conferma sul possibile accordo tra Pioli e il club bianconero in vista della prossima stagione. Come confermato nelle ultime ore, infatti, l’ex tecnico del Milan sarebbe balzato in testa alle preferenze della dirigenza bianconera in caso di addio a Thiago Motta. Pioli, di fatto, potrebbe superare anche Conte e Gasperini. Per quel che riguarda Conte e Gasperini, infatti, la loro posizione, attualmente vincolata a un accordo contrattuale con Napoli e…
Leggi
Un k.o. a Firenze potrebbe costare la panchina a Thiago Motta, rimpiazzato da un traghettatore fino a fine stagione. Se l’italo-brasiliano rimanesse, l’esito potrebbe comunque essere lo stesso a fine campionato, dato che l’ex allenatore del Bologna non ha convinto. L’ultimo nome spuntato per rimpiazzarlo alla Juventus, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere Stefano Pioli, che tenterebbe il Chief Official Football, Cristiano Giuntoli
Leggi
Roberto Mancini è uno dei candidati più accreditati per sedere sulla panchina della Juventus. I contatti sarebbero in fase già molto avanzata con l’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana e se le cose dovessero andare male contro la Fiorentina, potrebbe prendere il posto di Thiago Motta già nel corso della sosta per le nazionali. La notizia riportata dal quotidiano Tuttosport, molto vicino alla causa bianconera, che ha parlato di questa…
Leggi
Vaciago sulla Juve: "Fallire la prossima stagione non è una possibilità per chi rimarrà" Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, analizza la situazione attuale in casa Juventus, provando a delineare quelli che potrebbero essere gli scenari futuri all'interno del club: "La certezza è che fallire anche la prossima stagione non è più una possibilità per chi rimarrà al comando della Juve. Quasi certamente non Thiago Motta
Leggi
Juve, Motta al bivio. Mancini tra i candidati per la sostituzione: l'ex ct scala posizioni Tuttosport di oggi fa il punto sulla panchina della Juventus e dunque sul futuro di Thiago Motta. Per l'allenatore Firenze è diventato uno snodo fondamentale: in caso di debacle la scelta sarà drastica. Con due opzioni alternative: un traghettatore a tempo o un tecnico che possa già avviare il motore in vista del Mondiale per club e della prossima stagione, senza…
Leggi
De Zerbi voglia d’Italia ecco chi lo vuole Alla guida del Narsiglia sta facendo cose egregie anche se la sconfitta con il Psg ha spento i sogni scudetto, c’e’ da difendere il secondo posto. Da Sassuolo.passando per Brighton dov’e’ stato ha fatto sempre bene. Roberto De Zerbi ha un contratto ancora biennale con i francesi ma la.voglia di tornare in patria e’ tanta. Lui che studia il calcio e fa giocare bene le sue squadre potrebbe essere obiettivo di Juventus e Milan.
Leggi
De Zerbi voglia d’Italia ecco chi lo vuole Alla guida del Narsiglia sta facendo cose egregie anche se la sconfitta con il Psg ha spento i sogni scudetto, c’e’ da difendere il secondo posto. Da Sassuolo.passando per Brighton dov’e’ stato ha fatto sempre bene. Roberto De Zerbi ha un contratto ancora biennale con i francesi ma la.voglia di tornare in patria e’ tanta. Lui che studia il calcio e fa giocare bene le sue squadre potrebbe essere obiettivo di Juventus e Milan.
Leggi
L’allenatore del PSG Luis Enrique ha parlato nel post partita de Le Classique vinto contro i rivali del Marsiglia allenato da Roberto De Zerbi. Le parole Il Paris Saint-Germain allunga in vetta alla classifica andando a +19 sui rivali dell’Olympique Marsiglia dopo la vittoria per 3-1 ne Le Classique. Al termine del match contro la squadra di Roberto De Zerbi, il tecnico del PSG Luis Enrique ha parlato in conferenza…
Leggi
PSG Olymipique Marsiglia: dominio dei parigini che battono la squadra di De Zerbi: ecco quanto manca per la vittoria del titolo Si arrende anche De Zerbi alla fine: PSG Marsiglia è un trionfo dei parigini, che battono l’OM per 3-1 e mette l’ipoteca sul titolo. La squadra di Luis Enrique chiude il primo tempo sul 2-0 con i gol di Dembele e Mendes, nella ripresa Guiri illude i marsigliesi, ma poi l’autogol di Pol Lirola riporta a +2 il…
Leggi
Ligue 1, ecco “Le Classique” tra Paris Saint-Germain e Marsiglia al Parco dei Principi: padroni di casa favoriti per la vittoria Il Paris Saint-Germain sfiderà il Marsiglia nel sentitissimo “Le Classique” al Parco dei Principi nel match valevole per la ventiseiesima giornata di Ligue 1. La sfida è in programma oggi domenica 16 marzo alle 20:45. I parigini di Luis Enrique sono ormai ad un passo dall’ennesimo titolo in Ligue 1, con il primo posto occupato con 65 punti (20 vittorie e 5 pareggi…
Leggi
Analisi delle squadre, probabili formazioni e pronostico per la partita PSG vs Marsiglia. Introduzione alla partita Il match tra il Paris Saint-Germain e l’Olympique Marsiglia, in programma il 16 marzo alle 20:45, si preannuncia emozionante. Entrambe le squadre sono in buona forma e si affrontano in una sfida che potrebbe essere decisiva per le loro ambizioni in Ligue 1. I parigini, in vetta alla classifica, sono favoriti, ma il Marsiglia ha sempre dato filo da torcere al…
Leggi
Cambia lo scenario circa la permanenza di Kolo Muani alla Juventus, su di lui aleggia anche l'ombra della Premier League. Cinque gol in tre partite. Un inizio da sogno, che neanche il più ottimista tra i tifosi e tra gli addetti ai lavori si poteva aspettare. Poi, una leggera
Leggi
Kolo Muani, doppio problema per la Juventus: ecco cosa sta accadendo al francese, il colpo di scena è clamoroso Cinque gol in tre partite, poi il nulla. Kolo Muani è arrivato come un terremoto che ha sconquassato la Juventus ed il calcio italiano. Brillante e con il fuoco negli occhi, desideroso di rivincita e di cancellare le panchine e le tribune accumulate nei primi sei mesi di stagione a Parigi.
Leggi
Juve, Motta: «Terzo posto? Pensiamo all’Atalanta, Gasperini è un grande allenatore. La scelta per Gatti…» Le parole di Thiago Motta, allenatore della Juve, in conferenza stampa in vista della sfida di Serie A contro l’Atalanta....
Leggi
Mancini Juve | Sono in totale rialzo le quotazioni dell’Ex CT della nazionale italiana Roberto Mancini per la panchina della Juventus. Il tecnico è ora salito all’apice delle gerarchie della dirigenza bianconera per la sostituzione di Thiago Motta. Mancini Juve, l’indiscrezione di Luca Gramellini L’indiscrezione ve l’avevamo svelata noi di news-sports con la nostra intervista esclusiva a Luca…
Leggi
Che perdita per la Juventus in caso di esonero di Thiago Motta: l'impatto sul bilancio sarebbe esorbitante. L'avventura di Thiago Motta alla Juventus sta vivendo la sua fase più delicata in queste ultime settimane. La doppia eliminazione per mano del PSV Eindhoven in Champions League prima e quella in
Leggi