SASSUOLO Ai sassolesi che l’hanno seguita il dettaglio non è sfuggito: sono stati infatti due ex neroverdi a marchiare a fuoco la ‘partita del secolo’. Tale è stata definita la semifinale di ritorno tra Inter e Barcellona che ha regalato la seconda finale di Champions League alla squadra guidata da Simone Inzaghi, trascinata nella più esaltante delle rimonte da Francesco Acerbi, che ha segnato la rete del 3-3 in pieno recupero e da Davide Frattesi, la cui rete nei supplementari ha…
Leggi
Altre notizie:
Undici gol contro i campioni di Germania e i probabili prossimi campioni di Spagna. Segnati dentro 7 ore circa di calcio coraggioso, limpido, spettacolare per il concorso di tre squadre (Inter, Bayern, Barcellona) che lavorano per imporsi, per affermare un’idea determinata e distinta del gioco. L’Inter supera forze autentiche, fra le maggiori in circolazione, vivendo appena sei drammatici, intensi, leggendari minuti nei quali sarebbe eliminata (fra l’87esimo e il 93esimo di…
Leggi
"Non conta quanto manca, quanto piove e contro chi stai giocando. A San Siro, con questa maglia, nulla è impossibile. Ciao grandi". Ci aveva salutati così ieri sera Federico Dimarco dopo il triplice fischio di Inter-Barcellona, terminata con il trionfo nerazzurro nella semifinale di ritorno di Champions League valsa alla squadra di Inzaghi il pass verso un'altra finale di Champions. Dopo l'urlo di Dimash capopopolo sotto…
Leggi
L'ex centrocampista dell'Inter Olivier Dacourt, ora opinionista per Canal+, non è riuscito a trattenere la sua gioia dopo il gol vittoria dei nerazzurri firmato da Davide Frattesi. Tornato al suo posto, Dacourt ha descritto la partita come "un dramma incredibile. Pensavamo tutti che fosse finita, a cominciare da me. L'Inter ha rimontato e ha segnato il quarto gol ed è stata una gioia pura, impossibile da tenere dentro".
Leggi
Nel postpartita di Inter-Barcellona, i giocatori nerazzurri sono stati intervistati come sempre dalle TV italiane ma vista l’importanza della partita anche da parte di moltissimi canali e media stranieri. Dopo il suo fondamentale gol del 4-3, ad esempio Davide Frattesi ha risposto ad alcune domande di CBS Sports. Nella trasmissione con Thierry Henry, Micah Richards, Kate Abdo e Jamie Carragher ci sono sempre toni molti scherzosi e di intrattenimento divertente e così anche Frattesi si è ambientato con…
Leggi
Ivan Ramiro Cordoba, vincitore del Triplete con l'Inter nel 2010, è intervenuto a 'Sky Sport' per commentare il successo dei nerazzurri contro il Barcellona nella semifinale di Champions League. Nel video le parole dell'ex difensore colombiano: " L'Inter si è evoluta affrontando ogni avversario, uno più difficile dell’altro, e penso che sono riusciti a tirar fuori qualcosa che non sapevano di avere neanche loro.
Leggi
Davide Frattesi è il grande protagonista della strepitosa semifinale di ritorno di Champions League dell'Inter. Con il gol del 4-3 di ieri sera, l'ex Sassuolo ha regalato ai nerazzurri e ai suoi tifosi l'accesso alla finale della competizione, la seconda nel giro di tre anni. Se da una parte ha fatto esultare metà Milano, vincendo una partita da veri campioni, come Frattesi stesso sta dimostrando di essere, dall'altra ha fatto riaccendere una lampadina nella mente della…
Leggi
Nell'area del Barcellona Thuram trova Taremi, l'iraniano tocca per Davide Frattesi che col mancino segna il gol del 4-3 e regala all'Inter la finale di Champions League. Poi il centrocampista ex Sassuolo corre sotto la curva per urlare, ma l'eccessiva esultanza gli provoca un piccolo mancamento. Un lieve malore come ha raccontato l'interista nel dopo partita, "ho urlato talmente tanto che ad un certo punto vedevo tutto nero, ho rischiato di non finire…
Leggi
Frattesi segna il gol della vita contro il Barcellona, ma fuori dal campo guida una Volvo XC90: una scelta sobria, che racconta un’altra idea di successo Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Certe notti si scolpiscono nella pelle. Quella del 6 maggio 2025 lo ha fatto. Semifinale di Champions.
Leggi
C’è una Sardegna fatta di imprenditori che non si limitano a “fare impresa”, ma costruiscono relazioni, seminano fiducia e fanno rete. È la Sardegna del circuito Sardex, nato quindici anni fa come esperimento economico alternativo e divenuto nel tempo un modello di economia circolare riconosciuto a livello nazionale. Un’economia dove il denaro è mezzo, non fine; dove gli scambi non sono solo commerciali, ma culturali, umani…
Leggi
Brozzi: "Spesso si dice 'non ci ho più visto dalla rabbia'. Ecco, nel calcio in alcune situazioni al limite c'è un mix di sensazioni, stati d'animo ma anche reazioni chimiche che entrano in gioco" Il gol della vita, l'urlo liberatorio e poi la richiesta di assistenza dei medici. La super sfida Inter-Barcellona si è conclusa con la vittoria della squadra guidata da Simone Inzaghi grazie al gol del 4-3 di Davide Frattesi che però subito dopo ha avuto un lieve malore come ha…
Leggi
Decisivo a Monaco, decisivo a San Siro col Barcellona. E sì che voleva lasciare l'Inter a gennaio. Poi il club e il tecnico si sono impuntati, lui ha ritrovato serenità ed è stato nuovamente l'uomo in più della prima finalista di Champions League: Davide Frattesi . "Ci sono attimi in cui la gioia supera la ragione e dare un senso alle cose diventa impossibile: Davide Frattesi lo ha imparato in questi due anni di militanza interista, fatti di continue corse…
Leggi
Un gol per scrivere la storia, un altro per entrarci. Negli ultimi mesi Davide Frattesi è diventato l'uomo-Champions dell'Inter: entra e segna col Bayern Monaco; entra e segna con il Barcellona. Prima ai quarti, poi in semifinale. E così, la squadra di Simone Inzaghi vola in finale. Il futuro del centrocampista classe '99 però rimane in bilico: nei mesi scorsi ha avuto un colloquio diretto con l'allenatore durante il quale è emersa la volontà del centrocampista di avere più spazio, e se non dovesse trovarlo in nerazzurro…
Leggi
La semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona è destinata a entrare nella storia del calcio. Uno spettacolare 4-3 ha regalato ai nerazzurri l’accesso alla finalissima del torneo, la seconda in tre anni. Se per i tifosi interisti, e gli appassionati di calcio in generale, è stata una sfida che ha messo a dura prova la resistenza del loro cuore, è impossibile immaginare cosa…
Leggi
Le sensazioni che lascia addosso una serata entrata nella storia del calcio. L'Inter è in finale di Champions al termine di due partite fantastiche che hanno regalato tutte le emozioni e le incongruenze che il calcio può offrire. E, alla fine, tutto si è deciso in 42 secondi...
Leggi
Davide Frattesi, match winner di Inter-Barcellona, parla a CBS Sports Golazo al termine della sfida che ha permesso ai nerazzurri di centrare la finale. "Sono fortunato, mi stava uscendo il cuore dal petto. E' incredibile una notte così dopo quella di Monaco, con la mia famiglia, in questo stadio. Una partita che racconterò ai miei figli", dice Frattesi. "Quando abbiamo preso il 3-2 ho detto a Marcus che…
Leggi
Il cronista fa impazzire i tifosi dell'Inter al momento del gol del centrocampista che regala la finale di Champions League Andrea Della Sala Redattore 7 maggio 2025 (modifica il 7 maggio 2025 | 09:30) L'Inter è in finale di Champions League. A mettere il marchio indelebile sulla semifinale ci ha pensato Davide Frattesi, autore del gol del 3-2 eni supplementari. Questo l'epico commento durante la cronaca della partita del giornalista Francesco Repice, da…
Leggi
San Siro vive una notte indimenticabile, segnata da un’altalena di emozioni e dal sigillo di Davide Frattesi, l’uomo dei gol decisivi. Al minuto 99 dei supplementari, quando le energie sembravano esaurite, Marcus Thuram – stremato – trova la forza per una giocata straordinaria. Taremi raccoglie la palla e serve una sponda perfetta a Frattesi, che dal limite piazza un sinistro a giro sul secondo palo, facendo esplodere lo stadio e i compagni di gioia.
Leggi
Perché i 120’ di ieri sera lasciano un’ulteriore iniezione di consapevolezza, ricaricano l’ambiente a livello nervoso e spazzano definitivamente via le tossine per la settimana di blackout tra Bologna e Roma. Il miracolo ha preso forma perché la squadra l’ha voluto con tutta se stessa: arcigna nella propria trequarti, velenosa e rapace dopo la riconquista. Ha eliminato il Barcellona accettando spesso e volentieri il confronto a viso aperto, imponendosi tra…
Leggi
L’Inter conquista la finale di Champions League al termine di una semifinale epica contro il Barcellona, una doppia sfida che resterà nella storia del calcio europeo. Dopo il 3-3 dell’andata, a San Siro va in scena un’altra partita folle, piena di emozioni, colpi di scena e ribaltamenti di fronte, racconta Paolo Condò
Leggi
Il calciatore è stato decisivo per la vittoria nella gara contro il Barcellona e per la conquista della finale di Champions Ad un certo punto ha visto nero (perché ha esultato talmente tanto che gli è girata la testa). Ma ci aveva visto benissimo Davide Frattesi quando, dopo la vittoria della seconda stella, durante i festeggiamenti dalla balconata in Piazza Duomo aveva urlato: "Romperemo ancora i muri a capocciate e non ci fermeremo perché l'anno prossimo proveremo…
Leggi
“Sono stato fortunato ad esser arrivato a fine gara perché oggi ho urlato davvero tantissimo. Devo ringraziare anche i fisioterapisti perché avevo un fastidio e abbiamo fatto un grande lavoro per essere qui stasera. Durante il riscaldamento guardavo quel cancello, mi sono proprio chiesto se magari potesse succedere qualcosa stasera... È stata una partita incredibile, non ho parole. Dopo Monaco pensavo di non ripetere emozioni così, stasera…
Leggi
Federico Dimarco, esterno nerazzurro, parla così a Inter TV dopo il 4-3 di oggi contro il Barcellona che vale la finale di Champions League: “Io non ho parole per quello che è successo stasera, è stata una partita pazzesca. Ce la siamo giocata e ce la siamo meritata. Questa squadra non ha mai mollato, capita di avere dei cali fisici ma sono orgoglioso della squadra. Istanbul vi ha dato una spinta? "È stata un delusione, ma dalle sconfitte nascono le…
Leggi
Le parole dell'esterno nerazzurro, Dimarco, dopo la semifinale vinta contro il Barcellona che vale la finale di Champions Eva A. Provenzano Caporedattore 7 maggio 2025 (modifica il 7 maggio 2025 | 01:07) E pensare che era solo la semifinale. L'Inter la finale di Champions l'ha conquistata contro un grandissimo Barcellona vincendo 4-3 all'andata dopo il 3 a 3 del ritorno. Una gara epica in cui sono stati essenziali tutti, in cui il gruppo ha fatto la…
Leggi
L'Inter batte il Barcellona e vola in finale di Champions per la seconda volta in tre anni. É Matteo Darmian il primo nerazzurro a parlare a Inter TV: "Sono veramente felice e orgoglioso di quello che abbiamo fatto, un percorso straordinario. Abbiamo raggiunto una finale dopo quella di due anni fa, ancora una volta, e siamo veramente felici. C'è da dire due partite spettacolari e siamo contenti di quello che abbiamo fatto".
Leggi
Sulla prestazione Sulla prestazione: “Stasera siamo stati squadra, uniti dall’inizio alla fine. Siamo stati bravissimi a rimanere sempre concentrati e sul pezzo. Sento sempre dire che in altri stadi c’è la bolgia, ma non sanno cosa è San Siro”. Su Inzaghi Su Inzaghi; “Lui è il nostro capo, ci indica la via, dove andare, e lo fa sempre bene. Questa è la sua forza. Dopo il primo anno in cui abbiamo perso lo scudetto con il Milan è stato tutto in salita, ma ci siamo guadagnati tutto…
Leggi
Stoica, eroica, commovente. Pazza. Pazza Inter. A San Siro è stata scritta la storia. I colori il nero e l’azzurro. La finale di Monaco di Baviera è una splendida realtà e lo è nel modo più folle possibile. Lo è quando il sogno, dopo averlo toccato, sembrava svanito del tutto Avanti di due gol, un primo tempo giocato con coraggio e personalità. In 6’ l’entusiasmo si trasforma in incubo. Eric Garcia e Dani Olmo ribaltano la sorte.
Leggi
La gioia incontenibile Cosa è successo? "Non lo so, non lo so. Anzi, sono fortunato ad aver finito la partita perché ho urlato talmente tanto che alla fine vedevo tutto nero... Mi ero stirato l'addome "Oggi devo ringraziare i fisioterapisti, l'altro ieri mi ero stirato un po' all'addome e abbiamo fatto un lavoro incredibile per esserci. La vittoria e il gol li dedico a loro". I momenti clou della partita "Non so che dire, pensavo di non poter ripetere una cosa del genere…
Leggi
" Ho urlato talmente tanto dopo il gol che mi girava la testa e vedevo tutto nero. Sono fortunato ad aver finito la partita perchè mi gira la testa. Dopo Monaco non pensavo di poter ripetere una emozione simile, ma è successo di nuovo. È il bello del calcio ". Così il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi parlando ai microfoni di Sky Sport dopo la semifinale di Champions League vinta contro il Barcellona ai supplementari grazie alla sua rete.
Leggi
Federico Dimarco ha dedicato un messaggio di profondo amore all’Inter dopo la vittoria sul Barcellona in Champions League. Su Instagram si è espresso così. PRESTAZIONE – Federico Dimarco, a differenza della gara d’andata, ha giocato 50 minuti circa di altissimo livello. Se una settimana fa a Montjuic ha vissuto una partita di grande difficoltà nella marcatura su Lamine Yamal a San Siro ha fatto tutt’altro.
Leggi
Sulla lotta scudetto tra Napoli, di fatto, bisogna segnalare una sentenza su Dumfries. Il Napoli è tornato a recitare un ruolo da protagonista nella corsa al titolo. Guidati da un Antonio Conte che ha riportato solidità mentale e identità tattica, gli azzurri hanno saputo tenere testa all’Inter, costruendo un duello che ha ridato entusiasmo a una tifoseria affamata di successi. È una battaglia punto su punto, fatta di dettagli, episodi e, come spesso accade in Italia, anche di polemiche.
Leggi
Cordoba si esprime sull’impresa dell’Inter contro il Barcellona e il raggiungimento della finale di Champions League. Così l’ex difensore. ESPERIENZA – Ivan Ramiro Cordoba, in collegamento su Sky Sport 24, sulla grande impresa: «Ero molto fiducioso, sapevo che questa squadra ci ha dimostrato in questi anni, e ha tirato il meglio di sé. L’esperienza è venuta fuori e io puntavo su quello. Così è stato.
Leggi
Matteo Darmian, ecco le bellissime dichiarazioni del neroazzurro dopo Inter Barcellona, le parole dell’esterno all’emittente post match di San Siro Inter Barcellona è una partita di Champions League che Matteo Darmian non dimenticherà troppo facilmente. Così ne parla a Inter Tv: MATTEO DARMIAN SU INTER BARCELLONA – «Sono veramente felice e orgoglioso di quello che abbiamo fatto, un percorso straordinario.
Leggi
Darmian è subentrato nel corso di Inter-Barcellona e ha partecipato alla vera e propria impresa. Il suo commento a Inter TV sul 4-3 e la conquista della finale. CHE RISULTATO – Matteo Darmian gioisce per il 4-3 indimenticabile di Inter-Barcellona: «Sono veramente felice e orgoglioso di quello che abbiamo fatto, è un percorso straordinario. Abbiamo raggiunto una finale, dopo quella di due anni fa, un’altra volta e siamo veramente felici.
Leggi
Il centrocampista dell’Inter, Davide Frattesi, ha voluto dire la sua dopo la vittoria nella semifinale di ritorno di Champions vinta sul Barcellona Intervenuto al termine di Inter Barcellona, Davide Frattesi ha parlato così ai microfoni di Sky Sport commentando l’accesso in finale di Champions League. CHE PARTITA E’ STATA – «Credo di esser fortunato ad aver finito la partita perché ho urlato…
Leggi
Impresa compiuta: l’Inter accede alla finale di Champions League dopo un doppio match contro il Barcellona dalle grandi emozioni. 7 a 6 è il risultato finale della semifinale tra Inter e Barcellona: dopo il 3 a 3 dell’andata, l‘Inter di Simone Inzaghi batte la squadra di Flick con il risultato finale di 4 a 3, arrivato dopo i supplementari. Decisivi i gol di Acerbi, arrivato al 93′, e il gol di Frattesi, arrivato nel primo tempo supplementare.
Leggi