Il prossimo 13 giugno farà il proprio debutto il crossover fra Magic: The Gathering e Final Fantasy: probabilmente il progetto di collaborazione più ambizioso di sempre per il gioco di carte di Wizards of the Coast, che andrà a introdurre diverse novità sorprendenti e sostanziali. Com'è nata questa idea? "Ci sono stati un paio di fattori determinanti", ha dichiarato Zakeel Gordon, Magic Tabletop Product Architect di Wizards of the Coast, durante la presentazione del set.
Leggi
L'espansione Mondi Altrove converte tutti gli episodi di Final Fantasy in carte Magic: nuove meccaniche, artwork iconici e prodotti per ogni giocatore, dal Draft al Commander. Quando Wizards of the Coast annunciò la linea Mondi Altrove, l'idea di aprire Magic: The Gathering a mondi esterni suscitò entusiasmo ma anche un pizzico di scetticismo. Nessuno, però, immaginava che la collaborazione più ambiziosa avrebbe unito l'intera saga di Final Fantasy - tutti i sedici capitoli principali…
Leggi
Final Fantasy e Magic: The Gathering stanno per celebrare il loro sodalizio con una mole gigantesca di carte collezionabili in uscita il prossimo il 13 Giugno. Il miracolo operato da Hasbro e Square Enix è più vicino che mai e sono qui per parlarvene. Durante la celebrazione del Pax East a Boston che si sta svolgendo proprio in questi giorni, ho avuto un appuntamento a porte chiuse con le menti dietro il set Standard di Magic The Gathering che ha lavorato incessantemente negli ultimi mesi (o forse anni?) per il set…
Leggi
Forse non lo sapevate, ma Wizards e Square Enix hanno unito le forze per creare un set di Magic the Gathering con i mondi della saga di Final Fantasy. Sono molte le carte già mostrate in questi mesi, ma al momento il set Magic x Final Fantasy non ci aveva mostrato uno dei personaggi più amati della saga, soprattutto di quel mai dimenticato settimo capitolo. Mi riferisco a Tifa, ovviamente, personaggio che i fan di Final Fantasy e non amano per un sacco di motivi (me ne vengono almeno in mente due)…
Leggi