Jannik Sinner è pronto a fare il suo ritorno in campo agli Internazionali di Roma. Il suo allenatore, Simone Vagnozzi, racconta che cosa ci dobbiamo aspettare in vista dell’esordio del numero 1 al mondo in programma sabato 10 maggio contro il vincente della sfida tra Federico Cinà e Mariano Navone
Leggi
Altre informazioni:
“Finalmente torniamo a parlare solo di tennis”, dice l'allenatore del numero 1 al mondo. I tre mesi sono stati un vantaggio o uno svantaggio? Quale lavoro è stato portato avanti? Tra spiegazioni, aneddoti e curiosità, l'intervista su Sky Sport Insider
Leggi
L’attesa è finita: Jannik Sinner è tornato. Dopo uno stop durato tre mesi, il campione altoatesino è di nuovo protagonista del circuito Atp e riparte proprio dai campi del Foro Italico per gli Internazionali BNL d’Italia, torneo che non disputava nel 2024. Le dichiarazioni del coach Simone Vagnozzi A raccontare le emozioni del ritorno nella Capitale è Simone Vagnozzi, storico allenatore marchigiano del tennista azzurro, che ai microfoni di SuperTennis ha…
Leggi
Reduce dalla finale a Madrid e dall'ingresso in top 5, Jack Draper parla di Jannik Sinner (con cui si è allenato a Monte-Carlo nelle scorse settimane) alla vigilia degli Internazionali d'Italia: "Ci è mancato, è fantastico avere il numero 1 al mondo di nuovo nel circuito. Lui è il tennista più forte ormai con continuità e penso che sia stato negativo per il tennis che non abbia potuto partecipare ai tornei.
Leggi
Dopo il bagno di folla di al Centrale, Jannik Sinner si allena al Foro Italico, mastavolta nel nuovo impianto costruito per questa edizione degli Internazionali all'interno dello Stadio dei Marmi dedicato al campione azzurro Pietro Mennea. L'impianto, sold out, ha visto il numero del mondo giocare contro l'amico e compagno di squadra di Davis, Lorenzo Sonego. Cori e applausi per entrambi all'ingresso in campo.
Leggi
Dal 7 al 18 maggio, il Foro Italico ospiterà l’edizione 2025 degli Internazionali BNL d’Italia, uno dei tornei di tennis più prestigiosi del circuito ATP Masters 1000. Al centro dell’attenzione quest’anno nel tabellone Internazionali Roma 2025 c’è il grande ritorno in campo di Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, dopo una sospensione per una vicenda legata al clostebol. Sinner torna da numero uno nel tabellone Internazionali Roma 2025 La grande novità del tabellone…
Leggi
Internazionali d'Italia: è Sinner la grande attrazione del torneo anche se il debutto è lontano Cresce l'attesa per rivedere il numero 1 del mondo, in campo solo sabato 10 contro Navone o Cinà: grande folla durante il suo allenamento con Fritz. Non è ancora arrivato il momento dell'esordio, ma Jannik Sinner continua a monopolizzare l'attenzione del pubblico agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, infatti, anche oggi ha regalato spettacolo al Foro…
Leggi
Tra cori d'acclamazione e richieste di autografi, Jannik Sinner resta il protagonista e idolo indiscusso degli Internazionali d'Italia 2025 e dei bambini. Il tennista azzurro, che ieri è apparso all'evento del Foro italico di Roma, ha deciso di rilassarsi prima della gara di sabato, godendosi il plauso dei propri
Leggi
Terzo giorno di allenamenti per Jannik Sinner in vista dell'esordio agli Internazionali d'Italia di Roma, in programma sabato contro il vincente del match tra la giovane promessa Federico Cinà e l'argentino Mariano Navone. Il tennista azzurro, numero 1 del mondo, è sceso in campo nel pomeriggio sul campo numero 7 del Foro Italico insieme all'americano Taylor Fritz, suo avversario nelle finali vinte agli Us Open e alle ATP Finals
Leggi
La Sinner-mania è già esplosa a Roma ma soprattutto sul web. Il sociologo: "La sospensione ha aggiunto una narrazione a un racconto già efficace". Rischio di ridondanza? "Riguarda una porzione limitata di fan"
Leggi
Tre mesi sono passati e Jannik Sinner si appresta a tornare in campo senza che sia cambiata la sua leadership in vetta al ranking mondiale, riposando come non gli accadeva da tempo, avendo lavorato sul fisico, magari curando qualche dettaglio tecnico che, nel vortice dei viaggi e delle competizioni, forse non ci sarebbe stato tempo di mettere a fuoco. Inoltre rientrerà sulla terra rossa di una Roma bellissima in questi giorni, con il Foro Italico pronto ad accogliere il tennis, un nuovo campo dentro allo splendido scenario dello…
Leggi
Le parole di Jannik Sinner prima del ritorno in campo dopo la squalifica per il caso Clostebol: sabato 10 maggio l'azzurro debutterà direttamente al secondo contro il vincente tra Cinà (18enne beneficiario di una wild card e n.323 Atp) e l’argentino Mariano Navone, n. 99 ma al 29° posto un anno fa.
Leggi