E’ una Vivaro sconvolta dal dolore quella del giorno dopo la tragedia di via dal Pozzo, dove nella serata di venerdì un bambino di 10 anni ha perso la vita a causa dell’improvviso scoppio di un ordigno nel garage di un edificio di proprietà del nonno, rimasto gravemente ferito. Ancora incerte e al vaglio degli inquirenti sia la dinamica esatta dell’incidente che le modalità con cui il reperto bellico sia arrivato nella rimessa di via dal Pozzo.
Leggi
Esplosione di un ordigno bellico a Vivaro: nonno gravemente ferito, nipote di 10 anni morto
Un ordigno bellico è esploso in un'officina a Vivaro, ferendo gravemente il nonno Silvio Cesaratto, 73 anni, e causando lesioni fatali al nipotino Gabriele, 10 anni. L'incidente è avvenuto venerdì sera e la comunità locale è sconvolta.
Le autorità stanno indagando sulla dinamica dell'incidente e su come l'ordigno bellico sia arrivato nell'officina. Silvio e Gabriele erano molto legati e spesso visti insieme in città.
“Apprendiamo con enorme dolore la notizia dell’ennesimo incidente cau-sato dall’esplosione di un ordigno bellico nel nostro Paese” dichiara Miche-le Vigne, Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra egli stesso vittima, nel dopoguerra, dell’esplosione di un ordigno. Il tragico incidente che è costato la vita a Gabriele, un bambino di soli 10 anni residente a Vivaro in provincia di Pordenone, non è un caso isolato, solo negli ultimi 4 mesi i morti a…
Leggi
Agenzia Proclamato nel giorno dei funerali. Lo ha deciso il sindaco – Il giorno dei funerali del bambino di 10 anni morto dopo essere stato investito dall’esplosione di un ordigno bellico a Vivaro (Pordenone) sarà proclamato il lutto cittadino. Lo ha deciso il sindaco del piccolo centro, Mauro Candido, che lo ha reso noto con un post sul profilo social esprimendo dolore, a nome della comunità di Vivaro, Basaldella e Tesis, per “la drammatica scomparsa del piccolo Gabriele”.
Leggi
PORDENONE. E' morto ieri sera il bambino di 10 anni rimasto gravemente ferito oggi pomeriggio, dopo essere stato colpito da un'esplosione avvenuta nelle pertinenze della sua casa a Vivaro (Pordenone). Lo si apprende dalla stampa locale. Lo scoppio sarebbe stato determinato da un ordigno bellico, verosimilmente un residuato. Il bambino era stato portato in gravissime condizioni all'ospedale di Pordenone.
Leggi
È morto all'ospedale di Pordenone il bambino di 10 anni di Vivaro (Pordenone) rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di venerdì 22 settembre nella sua abitazione per l'esplosione di un ordigno bellico che sarebbe stato rinvenuto e portato a casa dal nonno. A nulla sono valse le cure dei sanitari. Lo stesso parente è tuttora ricoverato nello stesso nosocomio, in gravi condizioni. Sul posto della tragedia sono intervenuti i carabinieri di Spilimbergo per le indagini necessarie.
Leggi
Giuseppe Pezzella è stato intercettato da Dazn prima del match di campionato tra Empoli e Inter. Si gioca allo stadio Carlo Castellani. Le sue parole AVVISO − Pezzella così: «Abbiamo lavorato poco, ma ci ha subito trasmesso grande grinta ed entusiasmo. Confronto fra di noi? Dobbiamo ripartire assolutamente, quello che si dice nello spogliatoio resta nello spogliatoio».
Leggi
Pezzella è intervenuto dallo stadio Castellani prima del fischio d’inizio di Empoli-Inter, Lunch Match della quinta giornata di campionato. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport COCCI – Pezzella parla così prima del fischio d’inizio di Empoli-Inter: «Non so di preciso cosa è stato ma dobbiamo fare di tutto per rimettere i cocci a posto. Sicuramente siamo molto motivati per fare bene, siamo un gruppo giovane e in una settimana può cambiare tutto».
Leggi
FOTO – Empoli-Inter, si avvicina il fischio d’inizio: nuove immagini dallo stadio Arriva un nuovo contenuto dell’Inter dallo stadio Carlo Castellani di Empoli, dove la squadra di Simone Inzaghi sfiderà i toscani. EMPOLI-INTER – Tra circa un’ora la formazione di Simone Inzaghi scenderà in campo contro l’Empoli. A seguire il messaggio e le foto pubblicate dall’Inter all’interno del contenuto presente su Twitter.
Leggi
L’assessore ai Servizi a Rete Rosanna Giannetto comunica alla cittadinanza che nei prossimi giorni si prevedono disagi nell’erogazione dell’acqua in diverse zone della città a causa di un guasto alla pompa del pozzo Boara.Il responsabile e
Leggi