“E’ inutile che ci arrovelliamo sulla possibilità o meno di far votare i positivi L’accesso all’aula di Montecitorio avverrà dal lato sinistro dell’emiciclo e per fasce orarie, con un massimo di 50 grandi elettori alla volta. La conferenza dei capigruppo della Camera ha stabilito quelli che saranno gli accorgimenti che i 1.009 grandi elettori dovranno rispettare per partecipare alla designazione del successore di Sergio Mattarella.
Leggi
Quirinale: definite le regole, via…"
Altri dettagli:
Gli isolani si ritroveranno anche oggi in campo per la seduta di rifinitura in vista della gara di domani contro gli emiliani Ascolta la versione audio dell'articolo. Il Cagliari sta limando gli ultimi dettagli in vista della sfida di domani contro il Bologna: nel pomeriggio la rifinitura. Il Cagliari ha dovuto archiviare velocemente la vittoria contro la Sampdoria e già da subito i ragazzi di Walter Mazzarri si sono ritrovati ad Asseminello.
Leggi
Purtroppo sono risultati positivi alcuni giocatori della primavera che dovevano venire con noi. Ormai però è tutto fatto e questo non dev’essere una scusa per noi. Avremo 11 giocatori in campo e qualche cambio: dovremo essere bravi a trovare nelle difficoltà le motivazioni. Sinisa Mihajlovic. Mihajlovic ha anche commentato il nuovo protocollo della Lega Serie A: “13 giocatori quarant’anni fa poteva andare.
Leggi
Il gruppo è fantastico, i giocatori hanno dimostrato grandi qualità umane anche in periodi più duri rispetto a quello che stiamo vivendo ora. l Bologna ha espresso chiaramente il suo pensiero sulla inopportunità di giocare a tutti i costi la sfida di martedì in casa del Cagliari. Ancora una volta dovremo dimostrare di essere un gruppo fantastico" Non sono arrabbiato per la decisione di giocare, spero solo che chi ha deciso lo abbia fatto in buona fede.
Leggi
Avversario, alle 20.45 di domani, il Cagliari di Mazzarri: “Sono sicuro che faremo una grande partita. Un Bologna che, secondo Mihajlovic, dovrà essere soprattutto furbo: “Non dobbiamo farci ingannare, in Italia ci sono tante volpi, permane la cultura del sospetto, ci sono troppi furbi”. Possiamo fare di meglio”. Domani dobbiamo fare del nostro meglio” Una vittoria, a Cagliari, risulterebbe fondamentale: “Non vincendo – spiega Mihajlovic – ci allontaneremmo dai…
Leggi
Sono sereno e fiducioso, andiamo la per fare quello che dobbiamo fare "Se qualcuno pensa che io possa essere arrabbiato si sbaglia. Il gruppo è meraviglioso, faremo quello che dobbiamo fare. Qualche anno fa la mia parte emotiva avrebbe prevalso su quella razionale, ma ora non è più così. Ormai però è tutto fatto e questo non dev'essere una scusa per noi.
Leggi
Altri tre positivi in casa Bologna alla vigilia della trasferta contro il Cagliari: il club rossoblu ha annunciato la positività di Wisdom Amey, Botond Bartha e Kacper Urbanski, tre Primavera che erano stati aggregati alla prima squadra proprio per tentare di rimpolparne il numero per la trasferta in Sardegna, ma i giovani sono risultati positivi ai tamponi e dunque non seguiranno il resto della squadra
Leggi
Lo ha detto il presidente di Confagricoltura Sardegna, Paolo Mele, che ha aggiunto: “Sono state definite le razze ovine storiche e autoctone degli areali di produzione del Romano (Sardegna, Lazio e provincia di Grosseto) e ora, definiti gli adempimenti burocratici con il ministero delle Politiche agricole, è bene che si formino e si definiscano i gruppi di lavoro per avviare quanto prima lo screening…
Leggi
Questo permette di dare un’altissima qualità del latte e quindi dei formaggi, come è il Pecorino Romano Dop. – SODDISFAZIONE PER DECISIONE ASSEMBLEA PECORINO ROMANO DOP SU TOLLERANZA ZERO ALL’UTILIZZO LATTE PROVENIENTI DA RAZZE NON DOP. Con la decisione di oggi, ha vinto la Sardegna L’allevamento Ovino in Sardegna, continua Tore Piana deve essere quello estensivo o semi-estensivo, con il pascolamento delle pecore nei nostri terreni, che con i suo arbusti e le sue essenze e i nostri profumi, sono…
Leggi
Gli allevatori che decideranno di non riconvertire i propri allevamenti, alla scadenza dei sette anni dalla pubblicazione del Disciplinare non potranno più destinare il latte delle loro pecore alla produzione di Pecorino Romano DOP. Approvata la modifica del Disciplinare con l’introduzione delle razze per la produzione del latte destinato al Pecorino Romano DOP: 7 anni per riconvertire gli allevamenti alle razze…
Leggi
Questo permette di dare un’altissima qualità del latte e quindi dei formaggi, come è il Pecorino Romano Dop – CENTRO STUDI AGRICOLI – SODDISFAZIONE PER DECISIONE ASSEMBLEA PECORINO ROMANO DOP SU TOLLERANZA ZERO ALL’UTILIZZO LATTE PROVENIENTI DA ALTRE RAZZE – LE PRODUZIONI DELLA DOP SARANNO ESCLUSIVAMENTE QUELLE PRODOTTE DA LATTE DI PECORA RAZZA SARDA E NERA DI ARBUS E QUELLE GIA’ COMPRESE NELL’ATTUALE DISCIPLINARE – TROPPO LUNGO IL PERIODO “CUSCINETTO” DI 7 ANNI CHE RISCHIANO DI…
Leggi
“Bene avere latte prodotto da altre razze per l’allungamento della stagionalità, ma secco no alla destinazione delle dop” “Ecco perché noi dobbiamo essere pronti a rafforzare la DOP, o meglio le tre DOP che con tanta fatica la Sardegna è riuscita ad ottenere”. “Si preveda un periodo cuscinetto di pochi anni per la mappatura delle razze presenti negli allevamenti sardi”. Capisco, continua Tore Piana, che oggi serva un periodo cosiddetto ” cuscinetto”, per entrare a regime adottando la tolleranza zero”.
Leggi