I Modà tornano al Festival di Sanremo dopo aver annunciato la pausa dalla musica la scorsa estate. Kekko Silvestre è pronto a calcare nuovamente il palco dell'Ariston, dopo l'ultima esperienza nel 2023, quest'anno con ancora più entusiasmo e consapevolezza. In gara con il brano "Non ti dimentico", i Modà stanno già provando con l'orchestra e l'emozione è alle stelle.
Leggi
Altri articoli:
Se non fosse stato per il passo indietro di Emis Killa, un concorrente su tre di questa 75ª edizione del Festival di Sanremo avrebbe parlato lombardo. E lombardi sono pure gli alfieri della mai troppo affollata quota “gruppi” del cast, quei Modà che chiedono all’Ariston un cenno di ripartenza. “Il concerto al ‘Meazza’ del 12 giugno incombe e così ci siamo detti: dobbiamo fare qualcosa” raccontano Francesco “Kekko” Silvestre & Co.
Leggi
Gruppo musicale di genere pop rock molto attivo negli anni Duemila, i Modà nascono musicalmente nel 2002 a Milano. Il loro frontman, Francesco Silvestre detto Kekko, è autore dei testi e delle musiche del gruppo. Insieme sono riusciti a ottenere il disco di diamante, il riconoscimento più importante in assoluto nel mondo della musica in Italia, per il quarto album in studio, Viva i romantici, uscito nel 2011
Leggi
Il testo di ‘Non ti dimentico’ dei Modà a Sanremo 2025 Quarta volta in carriera per la band milanese che torna al Festival dopo il secondo posto nel 2011 con “Arriverà” Getting your Trinity Audio player ready... di F. Silvestre Ed. K1078 Edizioni Musicali/Warner Chappell Music Italiana/Baraonda Edizioni Musicali Convivere con il senso di che sarebbe stato Parlare di coraggio quando sai che non lo hai avuto E camminare in strada con lo sguardo verso il basso Cercando le risposte tra i tuoi passi sull’asfalto E…
Leggi
Kekko Silvestre Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera del noto cantante dei Modà: biografia, progetti, lo stop dalla musica e il ritorno a Sanremo. Fonte: IPA Nome completo: Francesco Silvestre Data di nascita: 17/02/1978 Luogo di nascita: Milano Segno zodiacale: Acquario Altezza: 1.8 m Nazionalità: Italia Professione: cantante Altre info: Star e vip Social: Instagram Biografia Kekko Silvestre, pseudonimo di Francesco…
Leggi
I Modà tornano per la loro quarta volta al Festival di Sanremo con Non ti dimentico: un brano in perfetto loro stile su un amore sconfitto dal rimpianto e dall’orgoglio. Il gruppo ha debuttato a Sanremo Giovani nel 2005 con Riesci a innamorarmi e, dopo vent’anni di carriera, questa partecipazione segna una nuova sfida e una rinascita artistica. Ma le sorprese non finiscono qui: il 12 giugno 2025 i Modà si esibiranno allo Stadio San Siro per l’evento speciale La notte dei romantici, anticipando…
Leggi
I Modà si presentano a Sanremo dopo diversi successi avuti nel corso delle passate stagioni. “Arriviamo da un periodo bellissimo - racconta Kekko Silvestre, il cantante a Carlo Conti – i nostri precedenti singoli ci hanno fatto conoscere al pubblico e sono piaciuti alle radio. Il brano che presentiamo si chiama Non ti dimentico ed è una canzone d’amore. Nella vita ci sono dei momenti in cui bisogna lasciarsi le cose alle spalle.
Leggi
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 ci sono anche i Modà: ecco la nostra recensione di “Non ti dimentico”, brano che segna la loro quinta partecipazione in gara al Festival Tornano a Sanremo i Modà, lo fanno con un pezzo che si intitola “Non ti dimentico”, scritto e composto dal frontman del gruppo Francesco “Kekko” Silvestre. Dopo aver anticipato il nostro giudizio con le consuete pagelle realizzate dopo l’ascolto in anteprima riservato alla stampa, approfondiamo il senso e il suono della canzone.
Leggi
A tu per tu con i Modà, in vista della loro partecipazione a Sanremo 2025 con “Non ti dimentico”. La nostra intervista alla band che partecipa al Festival per la quinta volta I Modà, in gara al prossimo Festival di Sanremo ci raccontano in questa intervista le loro sensazioni alla vigilia del debutto sul palco del teatro Ariston in gara con “Non ti dimentico”. Il brano farà parte del nuovo album “8 canzoni”, in uscita il prossimo 14 febbraio.
Leggi
I due si sono sposati nel 2021, dopo ben 23 anni di fidanzamento. Dieci anni prima, nel 2011, era nata la figlia Gioia. Il cantante ha più volte ricordato l’importanza della sua compagna durante il periodo di forte depressione che ha affrontato: «Mi è sempre stata vicino, mi conosce bene». Kekko Silvestre guiderà i Modà per la quinta volta sul palco del Teatro Ariston a Sanremo 2025. La band andrà a caccia del successo – solo sfiorato nel 2011 con il secondo posto di Arriverà in coppia con Emma – con la…
Leggi
È un pezzo dei Modà all’ennesima potenza, con una parte romantica e una parte graffiata, rock, con le chitarre distorte, una sfumatura che abbiamo sempre avuto. L'arrangiamento per il Festival sarà epico, fatto dal maestro Benassai, che è lo stesso che ha seguito il nostro tour nei teatri 2 anni fa
Leggi
Frontman della band milanese dal 2002, è anche autore e compositore per altri artisti. Suoi i brani di Annalisa, Bianca Atzei e Anna Tatangelo al Festival di Sanremo 2015. Ha sposato Laura Valente, che lo ha aiutato a superare una depressione, nel 2021, 10 anni dopo la nascita della piccola Gioia. I Modà tornano per la quinta volta al Festival di Sanremo con il brano Non ti dimentico, che parla di un amore che non è riuscito a sconfiggere il rimpianto e l’orgoglio.
Leggi
Vuole essere un inno all'amore il brano che i Modà portano alla 75esima edizione del Festival di Sanremo (nei giorni di San Valentino). «Non ti dimentico» ha tutti gli elementi del romanticismo marcato, senza sembrare mai smielato. I ricordi («difficile convivere tra tutti quei ricordi/che sanno di passione/che sanno di rimpianti»), le paure e un pizzico di nostalgia per quello che poteva essere e non è stato, lasciano il posto alla presa di coscienza.
Leggi
Tra i 29 cantanti in gara (qui l'elenco completo) al Festival di Sanremo 2025, giunti alla 75esima edizione, ci sono anche i Modà, al loro ritorno sul palco dell'Ariston. Qua analizziamo il testo e il significato del loro brano in gara, intitolato Non ti dimentico. Il testo di Non ti dimentico, scritto dal frontman Francesco "Kekko" Silvestre, si concentra sulla difficoltà di superare la perdita e sull'importanza di custodire i ricordi.
Leggi
Manca una manciata di giorni al ritorno dei Modà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con Non ti dimentico, il brano inedito in gara nella sezione Campioni della 75° edizione del Festival della Canzone Italiana che anticipa la pubblicazione del nuovo album in uscita il 14 febbraio (data perfetta per la band milanese e il loro pubblico di Romantici) 8 Canzoni, brani che fotografano perfettamente chi sono i Modà oggi e lo stretto legame costruito con il loro pubblico in oltre 20 anni di carriera.
Leggi
Modà in gara a Sanremo 2025 con Non ti Dimentico: testo, significato e curiosità sulla band di Kekko
Sul palco del Festival di Sanremo 2025 con “Non ti dimentico” partecipano anche i Modà. Tornano sul palco del Festival di Sanremo 2025 per la quarta volta tra i Big, portando la loro inconfondibile impronta pop rock. A vent’anni dal debutto tra le Nuove Proposte, la band guidata da Kekko Silvestre vede questa partecipazione come una nuova sfida e un’occasione per riconnettersi con il pubblico. Con il brano Non ti dimentico, i Modà puntano a…
Leggi
La band a giugno tornerà ad esibirsi allo stadio San Siro di Milano: «Una carriera è divertente se è una montagna russa», dicono a Open «Una carriera è divertente se è una montagna russa» e quella dei Modà è certamente tra le più appassionanti della storia recente del nostro pop. Dalla gavetta come band che propone un pop rockeggiante a un disco di diamante fino a tre sold out a San Siro, con Kekko, il…
Leggi
I Modà saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per portare la loro Non ti dimentico , il brano inedito in gara nella sezione Campioni della 75° edizione del Festival della Canzone Italiana . «È una canzone d'amore Non ti dimentico , si raccontano due sentimenti opposti, cioè il primo è quello del non dimenticare che purtroppo fa male, poi quello del coraggio della risalita, della rinascita di tornare alla vita insomma che deve dare speranza.
Leggi