A tre giorni dal via all’offerta pubblica di scambio di Banca Ifis su Illimity la banca fondata da Corrado Passera prende una posizione di apertura: «Sulla base della documentazione esaminata e tenuto conto di quanto espresso dagli advisor finanziari Jefferies e Wepartner» il verdetto del consiglio di amministrazione è che «il corrispettivo sia congruo dal punto di vista esclusivamente finanziario».
Leggi
Prosegue con ottimi segnali l'Offerta pubblica di acquisto e scambio di Banca Ifis su Illimity. Ieri, infatti, lo stesso consiglio d'amministrazione dell'istituto guidato da Corrado Passera si è riunito per esaminare l'offerta e ha concluso che «il corrispettivo sia congruo dal punto di vista esclusivamente finanziario». Insomma, il valore riconosciuto dall'offerta presentata dall'istituto guidato da Ernesto Furstenberg Fassio è stato ritenuto adeguato, anche…
Leggi
Illimity Bank abbassa la guardia rispetto all’opas di Ifis. Il cda ha definito l'offerta congrua come il corrispettivo. La valutazione ha tenuto conto delle fairness opinion degli advisor finanziari indipendenti Jefferies e Wepartner e il board ha approvato il comunicato dell'emittente. In particolare, come si legge in una nota, illimity «ha concluso che il corrispettivo è congruo dal punto di vista esclusivamente finanziario».
Leggi
Il consiglio di amministrazione di illimity Bank ha definito "equa da un punto di vista puramente finanziario" l’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Banca Ifis, ma ha anche evidenziato criticità sul piano strategico. L’offerta, annunciata lo scorso gennaio, ha valutato illimity circa 298 milioni di euro e prevede un mix tra contanti e azioni di nuova emissione di Banca Ifis. Una proposta articolata che, secondo gli advisor finanziari della banca guidata da Corrado Passera (in foto)…
Leggi
Il cda di illimity ha dato via libera all’offerta pur evidenziando delle criticità. Periodo d’adesione al via lunedì Il consiglio di amministrazione di illimity Bank ha dato il via libera all’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Banca Ifis, che partirà lunedì 19 maggio. I consiglieri hanno giudicato “congruo” il prezzo dal punto di vista finanziario, ma hanno sottolineato delle criticità che rendono difficile, secondo la…
Leggi
Illimity Bank risponde ufficialmente all'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni promossa da Banca Ifis. In una nota la banca fondata da Corrado Passera fa sapere che consiglio di amministrazione ha concluso che il «corrispettivo sia congruo dal punto di vista esclusivamente finanziario». Tuttavia, sono state rilevate delle incertezze: «Ai fini di un complessivo e compiuto apprezzamento dell'offerta, la suddetta valutazione deve…
Leggi
Il Cda di illimity Bank ha approvato all’unanimità dei suoi componenti il comunicato relativo all’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity, comprese le azioni proprie dell’emittente promossa da Banca Ifis. Il Consiglio ha però anche riscontrato alcune incertezze relative all’offerta. GLI ADVISOR FINANZIARI Jefferies e Wepartner hanno curato le fairness opinion in qualità di advisor finanziari indipendenti, incluse le…
Leggi
Via libera a sorpresa del CdA di illimity all’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Banca Ifis. L’offerta viene giudicata “congrua” dal punto di vista finanziario, ma il Consiglio mette nero su bianco una lunga lista di criticità che rendono difficile, secondo la banca fondata da Corrado Passera, una valutazione consapevole da parte degli azionisti. Nel dettaglio, come noto, Banca Ifis offre 0,10 azioni proprie più 1,506 euro per ogni azione illimity.
Leggi
Illimity: per cda congruo prezzo Opas Banca Ifis, ma rileva incertezze (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 mag - Il consiglio di amministrazione di illimity Bank, che ha esaminato l'offerta e la congruita' del corrispettivo dell'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalita' delle azioni di illimity promossa da Banca Ifis, ha tenuto conto delle Fairness Opinion degli advisor finanziari indipendenti Jefferies e Wepartner e ha approvato il comunicato dell'emittente.
Leggi
Il Cda di Illimity ha approvato all’unanimità dei suoi componenti il comunicato dell’emittente relativo all’opas promossa da Banca Ifis. L’assemblea, sulla base della documentazione esaminata e tenuto conto di quanto espresso dagli advisor finanziari Jefferies e Wepartner nelle proprie fairness opinion, ha concluso che il corrispettivo sia “congruo dal punto di vista esclusivamente finanziario”. Banca Ifis ha offerto un corrispettivo determinato per…
Leggi
Il Consiglio di Amministrazione di illimity , gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext STAR Milan, ha approvato all'unanimità dei suoi componenti il Comunicato dell'Emittente relativo all'offerta pubblica di acquisto e scambio (OPAS) volontaria totalitaria promossa da Banca Ifis , gruppo attivo nello specialty finance e quotato su Euronext STAR Milan.Il CdA, sulla base della documentazione esaminata e tenuto conto di quanto espresso dagli…
Leggi
Illimity risponde a Banca Ifis sull’opas che partirà lunedì 19 per chiudersi il 27 giugno. Oggi il cda dell’istituto specializzato fondato da Corrado Passera diffonderà il comunicato dell’emittente, il documento previsto dalla normativa delle offerta pubbliche prima dell’apertura del periodo di adesione. Il board dovrebbe ribadire le argomentazioni espresse subito dopo il lancio dell’opas, descritta come «non sollecitata né preventivamente concordata».
Leggi
Il Consiglio di amministrazione di Banca Ifis – che controlla anche Banca Credifarma nata dalla fusione per incorporazione di Credifarma in Farbanca – ha approvato i risultati consolidati del primo trimestre 2025, come reso noto dallo stesso Istituto l’8 maggio 2025. L’utile netto si attesta a 47,3 milioni di euro, superando le stime e segnando il miglior risultato trimestrale degli ultimi cinque anni.
Leggi
Mestre (Venezia), 9 maggio 2025 – Banca Ifis S.p.A. (“Banca Ifis”) comunica che, in data odierna, sono stati pubblicati: (i) il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria (l’“Offerta”) avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di illimity Bank S.p.A. (“illimity”), approvato dalla CONSOB con delibera n. 23543 del 7 maggio 2025 (il…
Leggi
Illimity ha registrato nel primo trimestre un utile netto di 0,3 milioni di euro, in calo del 98% rispetto al primo trimestre dello scorso anno (10,8 milioni di euro), per effetto principalmente della dinamica dei tassi di mercato e rettifiche relative a b-ilty e attivi non-core. Il Cet1 ratio, spiega una nota, è al 14,7% in aumento rispetto a fine 2024 (13,9%), la raccolta totale è caratterizzata da un'elevata diversificazione tra varie fonti di funding, pari a circa 7 miliardi di euro, in crescita del 11%, di cui 4…
Leggi
Banca Ifis ha chiuso il primo trimestre 2025 con un utile netto di 47,3 milioni di euro, il più alto degli ultimi cinque anni. I ricavi consolidati si attestano a 178,8 milioni di euro, trainati dall’andamento delle attività commerciali, dal comparto Npl e dalla finanza proprietaria. Il CET1 ratio sale al 16,6%, escludendo l’utile del trimestre, in aumento rispetto al 31 dicembre 2024 e sopra i requisiti regolamentari.
Leggi
Banca Ifis punta al 100% del capitale di illimityBank con obiettivo delisting - BorsaInside Banca IFIS ha presentato risultati eccellenti per il primo trimestre 2025, con un utile netto che ha raggiunto i 47 milioni di euro. Un risultato che rappresenta una performance notevolmente superiore alle previsioni, superando del 18% le nostre stime interne e del 21% il consensus di mercato raccolto dall’istituto stesso.
Leggi
Fatto Ottimi risultati in termini di operating e bottom line (+20.2% A/E). Sottolineiamo: la tenuta dell'NII, dovuta a una riduzione, ma solida, dello spread con la clientela (1.8%, rispetto all'1.9% del 4Q24) e a una minore sensibilità al calo dei tassi. Forte contributo del trading e presenza di elementi non ricorrenti come i ricavi derivanti dagli investimenti in equity. Gestione efficiente delle spese operative (minori costi di consulenza) e conclusione di alcuni progetti IT.
Leggi
Illimity Bank, istituto fondato da Corrado Passera e sotto opas da parte di Banca Ifis, ha chiuso i primi tre mesi del 2025 con margine d"interesse di 32,1 milioni (-19% annuale) a causa del progressivo taglio dei tassi e al riposizionamento strategico avviato nel 2024. Le commissioni nette per 16 milioni, però, non hanno sostenuto il business, risultano infatti in flessione (-12%) per il minor contributo di…
Leggi
Banca Ifis scalda i motori per l'Opas su Illimity con conti trimestrali superiori alle attese. Infatti, il gruppo presieduto da Ernesto Furstenberg Fassio (in foto), ha archiviato il primo trimestre con un utile netto che supera le stime e cresce a 47,3 milioni di euro. Si tratta del trimestre migliore degli ultimi cinque anni. I ricavi consolidati si attestano a 178,8 milioni e riflettono il positivo andamento dell'attività commerciale, del business Npl (i crediti deteriorati) e del comparto finanza proprietaria.
Leggi
IllimityBank (istituto nato dalla fusione tra SPAXS e Banca Interprovinciale) ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre del 2025, periodo chiuso con un utile netto di 261mila euro, in forte calo (-98%) rispetto ai 10,75 milioni del 1° trimestre 2024, scontando rettifiche di valore nette su crediti organici per 13,9 milioni di euro. In calo anche il margine di intermediazione, che è passato da 74,4 milioni a 68,2 milioni di euro (-8%).
Leggi
Bper chiude il primo trimestre dell'anno con il miglior risultato di sempre grazie a un utile netto consolidato di 442,9 milioni, in crescita del 43,2% sullo stesso periodo del 2024. I ricavi core, si legge in una nota, sono saliti dello 0,8% a 1.353 milioni, grazie alla crescita delle commissioni che hanno più che compensato il calo del margine di interesse. L'indice di capitale Cet1 ratio, invece, è salito al 15,8% grazie a una generazione organica di capitale di 540 milioni.
Leggi
A una decina di giorni dall’avvio dell’opas su Illimity (che partirà il prossimo 19 maggio), Banca Ifis alza il velo sui conti del primo trimestre. L’istituto veneziano ha incassato un utile netto oltre le attese e pari a 47,3 milioni, registrando il trimestre più alto degli ultimi cinque anni. Il margine di intermediazione si attesta, invece, a 178,8 milioni, rispetto ai 185,2 milioni del primo trimestre 2024, e beneficia della…
Leggi
Utile più alto degli ultimi cinque anni per Banca Ifis il cui cda, dopo il via libera della Consob al documento relativo all’opas su Illimity Bank, ha anche deliberato l’aumento di capitale al servizio dell’operazione. In Borsa il titolo guadagna lo 0,35% a 22,86 euro per azione. Il primo trimestre di Banca Ifis Banca Ifis ha archiviato i primi tre mesi del 2025 con un utile netto di 47,69 milioni di euro, in lieve crescita rispetto…
Leggi
Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di illimityBank da parte di Banca Ifis, l'istituto bancario ha comunicato che la Consob ha approvato il documento di offerta. Il periodo di adesione dell'offerta avrà inizio lunedì 19 maggio 2025 e terminerà il 27 giugno 2025, salvo proroghe. Il 4 luglio 2025 è prevista la data di pagamento.
Leggi
Calciomercato Roma, dalla Turchia forte interesse del Besiktas per due giocatori dei giallorossi: Abraham e Celik. Le cifre Dalla Turchia arrivano notizie che coinvolgono il calciomercato Roma della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal portale Sozcu, infatti, il Besiktas è pronto a muoversi concretamente per rinforzare il proprio organico e valuta due giallorossi: Zeki Celik e Tammy Abraham.
Leggi
Advertising Zeki Çelik torna nei radar del Beşiktaş Il Beşiktaş, in vista della prossima finestra di mercato estiva, sta monitorando con attenzione la situazione di Zeki Çelik, difensore di proprietà della Roma. Il club turco, deciso a rafforzare il proprio reparto arretrato, ha individuato nel terzino destro una delle priorità tecniche. L’interesse dei bianconeri di Istanbul è concreto e si prevede un tentativo formale al termine della stagione.
Leggi